MotoGP: Sepang Day 1, Andrea Iannone “Oggi non siamo stati velocissimi ma il crono non era il mio obiettivo”

L'abruzzese del Team Pramac ha portato avanti il programma previsto

MotoGP: Sepang Day 1, Andrea Iannone “Oggi non siamo stati velocissimi ma il crono non era il mio obiettivo”MotoGP: Sepang Day 1, Andrea Iannone “Oggi non siamo stati velocissimi ma il crono non era il mio obiettivo”

Andrea Iannone ha chiuso la prima giornata dei test collettivi della MotoGP a Sepang con il dodicesimo tempo. Il pilota abruzzese della Ducati in questa seconda tornata di test non ha ritrovato le stesse sensazioni del test di inizio febbraio, soprattutto a causa delle nuove gomme Bridgestone. Non ha comunque cercato il tempo, ma ha lavorato con la squadra sul programma previsto.

“Oggi non siamo stati velocissimi perchè ci siamo concentrati su delle prove che avevamo in programma. Stiamo testando diverse soluzioni per cercare di risolvere dei problemi che avverto sulla moto. Abbiamo quindi portato avanti il lavoro programmato. Alla fine non sono riuscito a sfruttare la gomma morbida, altrimenti avrei potuto scalare qualche posizione, ma come detto prima il crono non era il mio obiettivo oggi.”

Come ti senti con le nuove coperture portate dalla Bridgestone, quelle 2014 che poi saranno l’unica scelta possibile?

“Questa mattina la pista non era nelle migliori condizioni, ma c’è da dire che adesso si possono utilizzare solo pneumatici 2014. A dire la verità questo tipo di gomma non mi piace, anzi, non piacciono a nessuno, ma è una scelta obbligata. Sull’anteriore invece non cambia nulla, lì le gomme sono rimaste invariate.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • ligera ha detto:

    Brutta notizia quella delle gomme che non piacciono a nessuno. Non vorrei mai decidessero di cambiare in corso d’opera.

    A quel che sembra, queste coperture sembrano meno “nemiche” delle precedenti per ciò che riguarda il connubio con la moto, speriamo bene.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati