MotoGP – Sepang – Dani Pedrosa: ”Sono molto felice e mi congratulo con Rossi”

MotoGP – Sepang – Dani Pedrosa: ”Sono molto felice e mi congratulo con Rossi”MotoGP – Sepang – Dani Pedrosa: ”Sono molto felice e mi congratulo con Rossi”

Dani Pedrosa è riuscito a salire sul podio nel sedicesimo appuntamento del motomondiale 2009 che si è corso a Sepang. Il centauro spagnolo del Team Hpnda Repsol ha vinto così la sua personale battaglia contro l’asfalto bagnato, da sempre suo “nemico”. Oggi è arrivato dietro a Stoner e davanti a Rossi in una gara corsa con grande attenzione e concentrazione. A lui la parola.

“Correre sotto la pioggia è sempre stato uno dei miei punti deboli, e così per lungo tempo ho cercato di migliorare questa cosa lavorando duro e andando oltre il mio limite sul bagnato. Questo non è stato un processo facile, ma ora, finalmente, ho raggiunto un podio sul bagnato quindi sono davvero contento e voglio ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in questo processo. Nel bel mezzo della gara Andrea (Dovizioso, ndr) era appena dietro e mi ha messo una certa pressione, ma stavo andando bene e sono stato in grado di mantenere la mia attenzione e la concentrazione. Infine, quando è caduto, un altro pilota era in arrivo e questa volta era Valentino (Rossi, ndr). Stava andando molto più veloce di me, ma negli ultimi giri ho tenuto il mio ritmo ed sono stato in grado di finire al secondo posto. Sono molto felice oggi. Voglio anche congratularmi con Valentino per il campionato del mondo – nove titoli sono sorprendenti. Adesso andiamo a Valencia e daremo il massimo anche lì. E’ una pista che mi piace e ci saranno un sacco di fans, quindi non vedo l’ora di esserci.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati