MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Peccato davvero per il problema avuto, ero contento della mia gara”

Un problema tecnico ha rallentato il pilota forlivese della Ducati

MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Peccato davvero per il problema avuto, ero contento della mia gara”MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Peccato davvero per il problema avuto, ero contento della mia gara”

Un problema tecnico ha caratterizzato il GP di Malesia di Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati, scattato molto bene dalla seconda fila, era transitato in terza posizione alla fine del primo giro, poi una volta passato da Marquez, era saldamente in quarta posizione, quando un problema alla sua GP14.2 (ancora da verificare) lo ha rallentato facendolo finire all’ottavo posto. A lui la parola.

“Peccato davvero per il problema che abbiamo avuto: tutte le volte che aprivo il gas il motore aveva dei vuoti e quindi ho dovuto rallentare il mio ritmo. Spero che anche questo inconveniente ci possa servire come esperienza per migliorare le cose per il prossimo anno. Sono però abbastanza contento di come stava andando la mia gara, perché sappiamo che i primi quattro piloti sono molto difficili da raggiungere in questo momento. Questo weekend abbiamo fatto un ottimo lavoro: abbiamo migliorato turno dopo turno per arrivare, a mio parere, al massimo che si può ottenere con questa moto. Soprattutto stavo tenendo un ritmo costante, ed era quello che mi interessava, perché su questa pista è molto difficile.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby