MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Gara dura, ma quinto posto importante”

Un problema alla leva del freno ha rallentato il rider del Team Gresini

MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Gara dura, ma quinto posto importante”MotoGP Sepang: Alvaro Bautista “Gara dura, ma quinto posto importante”

Alvaro Bautista è stato autore di una buona gara a Sepang. Il pilota del Team Gresini ha avuto un ottima partenza e nei primi giri è riuscito a tenere il passo dei migliori. Poi mentre era in lotta con Valentino Rossi una problema ai freni (lamentato anche dal pesarese della Yamaha sulla sua M1) lo ha costretto ad allargare la traiettoria per non tamponarlo, perdendo così tempo prezioso. Ha poi lottato a lungo con Crutchlow riuscendo ad avere la meglio sul britannico del Team Yamaha Tech 3. A lui la parola.

“E’ stata una gara dura con una buona partenza che mi ha permesso di stare con il gruppo dei migliori per alcuni giri fino al momento in cui in una staccata la leva del freno mi è andata a fondo corsa. Sono andato largo perdendo terreno e poi sono stati necessari due giri prima di ritrovare il corretto funzionamento. Forse nella lotta ingaggiata con Valentino ho surriscaldato i freni provocando penso un funzionamento non corretto. Peccato perché ho perso il contatto con quelli davanti e poi sono stato raggiunto da Crutchlow con il quale ho battagliato fino alla fine e stringendo i denti gli sono arrivato davanti. Un quinto posto importante per me per la squadra, che ha fatto un gran lavoro e per lo sponsor che crede in noi.. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati