MotoGP Sachsering: Ottima top 10 per Petrucci, Hernandez deluso dal suo 12° posto

Gara in chiaroscuro per il team SAT Ducati, Petrux 9°, il colombiano ai margini della zona punti

MotoGP Sachsering: Ottima top 10 per Petrucci, Hernandez deluso dal suo 12° postoMotoGP Sachsering: Ottima top 10 per Petrucci, Hernandez deluso dal suo 12° posto

Umori contrastanti nel team Pramac al termine del gp del Sachsenring concluso da Danilo Petrucci con un ottimo 9° posto, mentre il suo team-mate Yonny Hernandez non va oltre il 12° posto. Petrucci che partiva dal 15° posto in griglia è stato autore di una gara tutta in rimonta terminata nella top 10 dopo aver corso con il coltello tra i denti tutti e 30 i giri. Delusione invece per il colombiano che partiva dalla seconda fila dopo le fantastiche qualifiche di ieri. Dopo i primi giri corsi nel gruppo di testa, alla fine ha concluso ai margini della zona punti.

“Una Top 10 presa con i denti – ha affermato Danilo Petrucci – Sapevo che il risultato della qualifica era immeritato visto che non siamo mai riusciti a sfruttare la gomma morbida. Ma sapevo anche che in gara saremmo stati tutti nelle stesse condizioni. Sono stato lucido a non strafare nei primi giri. Poi il feeling è aumentato e sentivo di essere molto efficace alla prima frenata. A quel punto mi sono preso dei rischi spingendo al massimo. Voglio dedicare questo risultato alla squadra. Ha fatto un grande lavoro anche questa mattina nel warm up e la strategia di gara si è dimostrata perfetta. Mi trovo davvero bene con i ragazzi. C’è una grande intesa e questo mi rende molto felice”

“E’ stata una gara difficile – ha concluso Yonny Hernandez – Non sono mai riuscito a trovare il feeling con la moto. La ruota posteriore pattinava molto mentre quella anteriore tendeva a chiudere troppo. Purtroppo non siamo riusciti a replicare le prestazioni sul giro fatte durante le prove. Ho preso molti rischi ma alla fine ho preferito tenere un ritmo che mi avrebbe permesso di arrivare in fondo per prendere qualche punto per la classifica”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati