MotoGP | Sachsenring, QP: Pedrosa, “Qualifica sofferta, ma il risultato è ottimo”

"La prima fila qui è importantissima" ha aggiunto

MotoGP | Sachsenring, QP: Pedrosa, “Qualifica sofferta, ma il risultato è ottimo”MotoGP | Sachsenring, QP: Pedrosa, “Qualifica sofferta, ma il risultato è ottimo”

Nonostante la pioggia caduta sul tracciato del Sachsenring, Daniel Pedrosa è riuscito a centrare la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Germina, decimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Lo spagnolo ha perfezionato il proprio feeling con il bagnato dopo le pessime libere, riuscendo a staccare un’ottimo tempo e guadagnandosi la prima fila nella corsa di domani. L’obiettivo per domani sarà quello di partire bene, specialità della casa, e cercare di non commettere errori.

Ecco le parole di Daniel Pedrosa: “Sono contento perchè la prima fila era importantissima, soprattutto dopo la giornata di ieri. In questa pista bisogna partire bene visto che le prime curve sono strette e bisogna stare davanti. Era importante centrare la prima fila e sono molto contento per questo. Sono inoltre contento perchè abbiamo recuperato un pizzico di feeling sul bagnato e dopo Assen era importante. Nella Q1 abbiamo visto di tempi velocissimi ed eravamo tutti vicini, perciò è stato abbastanza difficile. La terza posizione è un ottimo risultato e domani vedremo in gara cosa riusciremo a fare. Sarà importante gestire bene le gomme con questa bassa temperature e speriamo di fare le scelte giuste per quanto riguarda un’eventuale cambio moto dovuto alla pioggia”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby