MotoGP Sachsenring QP: Espargarò, “L’ottava posizione non è male ma puntavo a fare meglio”

Il compagno di squadra Sam Lowes domani partirà 21esimo: "Sono un po' deluso dalla qualifica"

MotoGP Sachsenring QP: Espargarò, “L’ottava posizione non è male ma puntavo a fare meglio”MotoGP Sachsenring QP: Espargarò, “L’ottava posizione non è male ma puntavo a fare meglio”

GP Germania Aprilia MotoGP Qualifiche – ottimo turno di qualifica per Aleix Espargarò, che al Sachsenring, è riuscito a mettere la sua aprilia in ottava posizione.

Lo spagnolo dopo aver chiuso con il quarto tempo la terza sessione di libere, e d aver guadagnato l’accesso diretto in Q2, in un turno caratterizzato dalla pioggia è riuscito a tirare fuori il meglio dalla sua RS-GP.

Queste le parole di Aleix Espargarò: “L’ottava posizione non è male ma puntavo a fare meglio, vista la competitività dimostrata in tutti i turni. Domani spero in una gara asciutta, abbiamo il miglior passo della stagione, ma ho smesso di guardare le previsioni perché qui è praticamente inutile. Sarà fondamentale analizzare bene la situazione e scegliere la gomma giusta, l’asfalto qui si asciuga molto velocemente quindi bisogna essere intelligenti nel decidere la strategia migliore”.

Non è andata altrettanto bene dall’altra parte del box con Sam Lowes, che domani scatterà dalla 21esima casella. Nonostante le grandi capacita di guida sul bagnato del pilota inglese, la caduta alla fine del turno di qualifica gli ha impedito di raggiungere una posizione migliore.

Queste le parole di Sam Lowes: “Sono un po’ deluso dalla qualifica, sono sempre stato veloce sul bagnato e mi aspettavo di poter entrare in Q2. La scivolata è stata piuttosto violenta, ho un po’ di dolore alla schiena ma fortunatamente niente di serio. Nelle FP4 abbiamo fatto davvero un buon lavoro, prima che arrivasse la pioggia ho impostato un long run con un passo competitivo. Dal punto di vista del setting siamo piuttosto centrati in tutte le condizioni, forse all’anteriore possiamo fare ancora qualche modifica ma in generale sono positivo per la gara di domani”.

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby