MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “La giornata è andata molto bene”

Il Campione del Mondo è stato fortunato a non farsi male nella brutta caduta di cui si è reso protagonista nella prima sessione.

MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “La giornata è andata molto bene”MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “La giornata è andata molto bene”

Sessioni di prove libere movimentate al box Repsol Honda, con entrambi i piloti protagonisti di due brutte cadute in entrambi i turni, da cui fortunatamente sono usciti illesi, anche se Marc Marquez ha accusato dolori al collo

Al Sachsenring oggi si è girato su pista asciutta, con la temperatura dell’aria che si è aggirata mediamente sui 20° e l’asfalto su circa 30/35° con picchi di 37°.

Il campione del mondo ha fatto segnare nella prima sessione il sesto tempo, mentre nella seconda si è visto soffiare proprio negli ultimi instanti del turno il miglior tempo da Aleix Espargarò, che lo ha preceduto di circa un decimo.

“La giornata è andata molto bene, perché anche se sono caduto ho avuto la fortuna di non farmi male, ma l’impatto è stato duro. L’incidente è stato un po’ strano, ma quando abbiamo guardato la telemetria più tardi abbiamo capito perché è successo” – ha detto Marc Marquez – “Ero in una curva lunga da fare per tutto il tempo in seconda marcia e ho accidentalmente toccato la leva del cambio con la punta del mio stivale. Questo ha innescato un’altra marcia e, come mi è stato detto dopo, e si è aperto il gas, poi la ruota posteriore ha slittato e sono stato sbalzato fuori fuori. La sessione pomeridiana era davvero buona e mi sono sentito a mio agio sulla moto di nuovo. Sono stato in grado di fare un buon giro, ma soprattutto ho mantenuto un ritmo forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati