MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Domani provo il nuovo telaio e attenzione a Rossi è vicino ai primi”

Il leader della classifica chiude 3° ma per domani si aspetta di lottare con le Yamaha

MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Domani provo il nuovo telaio e attenzione a Rossi è vicino ai primi”MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “Domani provo il nuovo telaio e attenzione a Rossi è vicino ai primi”

Marc Marquez MotoGP 2016 Prove Libere Sachsenring Honda Repsol – Marc Marquez chiude le libere del Sachsenring con un buon 3° tempo staccato però di 6 decimi dal miglior tempo di Vinales. Il leader della classifica è l’unico dei top riders a riuscire ad andare forte oggi inserendosi tra i più veloci. Comunque lo spagnolo non si fida delle Yamahe ed è sicuro che domani, con l’arrivo del sole Lorenzo e soprattutto Rossi saranno tra i primissimi. Per domani poi oltre al lavoro sul set up porterà in pista il nuovo telaio provato a Barcellona e rimasto oggi nel box per colpa del meteo incerto.

“Giornata difficile ma strana – ha affermato Marc Marquez – la temperaturea era bassa, era facile prendersi dei rischi. Ho cercato di capire dove posso andare forte domani, ma credo che il risultato di oggi non sia veritiero: Valentino, Pedrosa domani arriveranno, però noi per adesso siamo li. Rossi comunque in realtà è molto più vicino di quando sembra, infatti se vediamo i vari intertempi migliori è a soli 2 decimi da me, avrà fatto qualche errore durante i suoi giri, ma oggi con queste condizioni era facilissimo sbagliare”

Anche tu sei in difficoltà sulla curva 11?
“La curva 11 è un punto critico, oggi perdevo 3 decimi su Maverick, ma tutti andiamo lenti li, vediamo domani con temperature più calde come andrà”

Il nuovo telaio lo hai provato oggi?
“Non ho utilizzato il telaio provato a Barcellona anche perchè con queste condizioni era inutile provarlo, domani lo proverò”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio