MotoGP – Sachsenring – Gara sospesa per la caduta di Hopkins

MotoGP – Sachsenring –  Gara sospesa per la caduta di HopkinsMotoGP – Sachsenring –  Gara sospesa per la caduta di Hopkins

Dopo soli 5 giri la classe MotoGP è stata sospesa con la bandiera rossa a causa della brutta caduta di John Hopkins. Il pilota della Suzuki è stato infatti sbalzato dalla sua moto sbattendo violentemente la schiena. Il pilota è stato subito soccorso e sembra che le sue condizioni non siano preoccupanti. Si farà una nuova partenza alle ore 13.00 con la gara di 25 giri.

Cronaca dei 5 giri

I piloti sono pronti, si spengono i semafori e si parte!! Scatta al comando Hayden inseguito da Barros, Rossi, Capirossi, Gibernau, Edwards, Melandri, Biaggi e Nakano. Rossi si porta in seconda posizione mentre Gibernau passa Capirossi. Perde terreno intanto Biaggi solo nono e passato da Nakano.

Hayden cerca la fuga ma Rossi risponde con il giro veloce della gara e anche Barros è lì. Gibernau dietro cerca di recuperare mentre cade Bayliss per la perdita di aderenza dell’avantreno. Rossi ora tallona Hayden e Gibernau ha ormai ripreso il terzetto di testa. I primi 4 hanno già fatto il vuoto, Capirossi 5° ha infatti già quasi 3 secondi di ritardo.

Melandri intanto attacca Capirossi portandosi in quinta posizione. Brutta caduta di Hopkins, pilota a terra e bandiera rossa!! Nuova partenza alle ore 13.00 con lo schieramento dato dal giro precedente la bandiera Rossa.
Quindi Hayden, Rossi e Barros in prima fila; Gibernau, Melandri e Capirossi in seconda fila; Edwards, Biaggi e Nakano in terza fila; Checa, Roberts e Hopkins (anche se in realtà non partirà) in quarta fila; Elias, Tamada e Rolfo in quinta fila e Xaus e Battaini in sesta fila.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati