MotoGP – Sachsenring FP3 – A sorpresa spunta Capirossi

MotoGP – Sachsenring FP3 – A sorpresa spunta CapirossiMotoGP – Sachsenring FP3 – A sorpresa spunta Capirossi

E’ di Loris Capirossi il miglior crono della terza sessione di prove libere della classe MotoGP al Sachsenring, dove domenica si disputerà il decimo Gp della stagione 2005. Il pilota della Ducati a pochi minuti dalla fine delle FP3 si è portato a sorpresa al comando girando in 1’23″739. Grande prestazione quella di Loris che ha portato la sua Desmosedici davanti alla Honda di Sete Gibernau per soli 57 millesimi.

Il terzo tempo è di Nicky Hayden (Honda – 1’24″369) che ieri nelle prime libere era stato il più veloce. Dietro al pilota del Kentucky ci sono le Honda di Hayden e Barros. Quest’ultimo ieri nonostante due scivolate aveva ottenuto il miglior tempo di giornata. Alle sua spalle la prima Yamaha, quella del texano Colin Edwards che a sua volta precede la Ducati dello spagnolo Carlos Checa e la Honda di Troy Bayliss.

Ottavo tempo per Valentino Rossi, il pilota pesarese rispetto a ieri ha limato il suo distacco dai primi e sembra poter essere della partita. Dietro a lui la prima Kawasaki, quella del pilota di casa Alex Hofmann.

Solo 13° tempo per Max Biaggi (staccato di 811 millesimi), il pilota romano non riesce a trovare insieme alla sua squadra quel setting che lo scorso anno gli fece centrare pole e vittoria con il team Pons. Dietro al pilota della Honda Repsol c’è il ravennate Marco Melandri su Honda del Team Gresini.

Buonissima la prestazione di Roberto Rolfo (16°) che si è messo alle spalle Jacque (Kawasaki), Ellison (WCM), Elias (Yamaha), Xaus (Yamaha), Battaini (WCM) e Byrne (Proton KTM).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati