MotoGP Sachsenring, FP1: Iannone in testa, meteo protagonista, Lorenzo a terra e Rossi 4°

Iannone ha preceduto Marquez, Petrucci, Rossi e Dovizioso

MotoGP Sachsenring, FP1: Iannone in testa, meteo protagonista, Lorenzo a terra e Rossi 4°MotoGP Sachsenring, FP1: Iannone in testa, meteo protagonista, Lorenzo a terra e Rossi 4°

GP Germania MotoGP Prove Libere 1 – I piloti della MotoGP sono scesi in pista per le FP1 del Sachsenring con un meteo instabile e una temperatura vicina ai 13°.

C’era apprensione per la “famigerata” curva 11, la Waterfall, una velocissima curva a destra che viene dopo tante curve a sinistra e a farne le spese (fortunatamente senza conseguenze fisiche) sono stati in ordine di tempo Scott Redding (Pramac Ducati), Jorge Lorenzo (Yamaha Movistar) e Stefan Bradl (Aprilia). Lorenzo dopo la caduta si teneva la mano sinistra, ma dal centro medico sono arrivate buone notizie, tanto dolore ma nessuna frattura.

Michelin ha portato per la prima volta in contemporanea pneumatici asimmetrici sia al posteriore che all’anteriore, questo a causa del particolare layout della pista, che ha solo tre curve a destra, ma al momento (almeno per i piloti caduti) sembra non bastare.

A circa 30 minuti dal termine della sessione una leggera pioggia ha fatto si che i piloti rientrassero ai box, in attesa di condizioni migliori. Fino a quel momento in testa c’era Andrea Iannone, davanti a Marc Marquez, Danilo Petrucci, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

La pioggia è poi aumentata e la sessione è terminata con Iannone in testa con il crono di 1′.23.702. Alle sue spalle staccato di 0.414s Marquez, che come detto ha preceduto Danilo Petrucci, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Undicesimo tempo per Dani Pedrosa, preceduto da Pol Espargarò, Maverick Vinales, Cal Crutchlow, Aleix Espargarò e Yonny Hernandez. Dodicesimo tempo per Jorge Lorenzo, il cui weekend è subito iniziato in salita.

Foto: Alex Farinelli

MotoGp Prove Libere 1 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati