MotoGP – Sachsenring Day 1 – Decimo tempo per Tamada

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Decimo tempo per TamadaMotoGP – Sachsenring Day 1 – Decimo tempo per Tamada

Questa mattina i piloti della MotoGP hanno trovato la pista leggermente bagnata che ha reso pressoché inutile, ai fini della classifica, la prima metà dell’ora di prove a disposizione. La pioggia caduta in mattinata ha rinfrescato il clima e la temperatura dell’asfalto si è sempre mantenuta sotto i 30°C. Il Konica Minolta Honda Team ha svolto con il pilota Makoto Tamada un intenso test di gomme da gara che, dopo l’ora pomeridiana, ha già portato i tecnici ad una prima idea di quelle che potrebbero essere le gomme da utilizzare nel GP di domenica.
Makoto Tamada ha percorso un totale di 45 giri realizzando il miglior tempo di 1’24.30” nella sessione pomeridiana.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Anche oggi, come molte volte in questa stagione, ci sono diversi piloti separati da un piccolo distacco in classifica; 12 in particolare, sono racchiusi in un secondo dopo le prime due ore di prove libere. Abbiamo deciso di provare subito molte gomme approfittando della pista asciutta, in quanto le condizioni meteo prevedono una certa variabilità anche domani. Makoto non è così distante dai primi e dovremo far di tutto per metterlo nelle condizioni di ridurre il gap, cercando di invertire il trend che abbiamo vissuto nelle ultime gare”

Makoto Tamada

“Sono abbastanza soddisfatto dei risultati delle prime due ore di prove libere del GP di Germania. Gli otto decimi di distacco dal primo derivano da piccoli problemi di inserimento in curva che ho nella prima curva a destra dopo il rettilineo dei box e nel curvone a sinistra che segue il rettilineo di ritorno in discesa. Per questo, sono fiducioso di riuscire domani a trovare con i miei tecnici una soluzione che mi permetta di essere più incisivo. Abbiamo lavorato molto sulle gomme e direi che la scelta è pressoché definita per l’anteriore, mentre per la posteriore dovremo valutare bene se la temperatura crescerà sui livelli dello scorso anno”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati