MotoGP – Sachsenring Day 1 – Andrea Dovizioso prova il nuovo motore

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Andrea Dovizioso prova il nuovo motoreMotoGP – Sachsenring Day 1 – Andrea Dovizioso prova il nuovo motore

Nonostante il nono tempo nella classifica del primo turno di prove al Sachsenring, Andrea Dovizioso si è detto fiducioso in vista dei prossimi giorni del Gran Premio del Sachsenring grazie ai miglioramenti portati alla propria Honda RC212V dal nuovo motore. L’ex campione della 125 ha sentito subito dei progressi, tanto da risultare ottimista:

“Anche se le condizioni di pista non erano ideali, abbiamo già sentito alcuni miglioramenti con il nuovo motore che la Honda ha portato questo fine settimana. La situazione non era ideale per un confronto, perché abbiamo iniziato con una pista bagnata e poi ha iniziato ad asciugarsi, così abbiamo iniziato con la versione attuale del motore e poi abbiamo fatto l’ultima parte di prove con quello nuovo. La sensazione è stata buona, sia in condizioni di asciutto e di bagnato e abbiamo fatto un sacco di test, senza concentrarsi troppo sulla definizione dell’ultimo giro, quindi sono fiducioso per domani. Lavoreremo su setup e pneumatici e continueremo a valutare il nuovo motore. Oggi non abbiamo potuto usare gli pneumatici Bridgestone duri, ma sarà importante farlo in preparazione della gara. Le previsioni del tempo sembra davvero miste. Naturalmente preferirei l’asciutto, ma vedremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati