MotoGP – Sachsenring – Dani Pedrosa: ”Felice del podio”

MotoGP – Sachsenring – Dani Pedrosa: ”Felice del podio”MotoGP – Sachsenring – Dani Pedrosa: ”Felice del podio”

Dopo la vittoria di Laguna Seca, Dani Pedrosa è salito sul podio anche oggi al Sachsenring, giro di boa del motomondiale 2009. Ha infatti conquistato il terzo posto un una gara altalenante che lo visto alternare grandi prestazioni a giri meno efficaci. Il problema principale è stato il pneumatico anteriore che si è deteriorato molto presto e che ha costretto lo spagnolo a far “raffreddare” la gomma per poi riprovare a spingere. Ecco le sue parole.

“Sono felice di essere sul podio e il fatto di aver finito la gara vicino al leader dimostra che la vittoria dell’ultima gara non è stata un caso. Ho fatto una buona partenza e nei primi giri sono stato abbastanza bene dietro a Valentino (Rossi, ndr). Al giro sei o sette anche se ho avuto un grande momento nell’ultima curva sono quasi caduto, così dopo ho rallentato un po’ andando in quarta posizione. Con un ritmo leggermente più lento ho raffreddato il pneumatico e poi sono riuscito verso la fine della gara a spingere di nuovo.

Ho passato Casey (Stoner, ndr) ed ho cercato di riprendere i primi ma da questo momento sono stato un po’ troppo dietro. Il terzo posto è un buon risultato, ma eravamo pronti a lottare per la vittoria su questo circuito anche se abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare. La squadra è in ottima forma, quindi sono fiducioso che possiamo continuare a sfidare i migliori per dei grandi risultati. Donington arriva subito e non vedo l’ora di correre. Speriamo di poter una gara ancora migliore di questa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint