MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Non potrò usare il nuovo telaio dopo la mia caduta”

Brutto "crash" per il forlivese della Ducati, che chiude il Day 1 del Sachsenring in nona posizione

MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Non potrò usare il nuovo telaio dopo la mia caduta”MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Non potrò usare il nuovo telaio dopo la mia caduta”

Una brutta caduta alla Waterfall (cascata) ha caratterizzato la prima giornata di prove di Andrea Dovizioso. Nel “crash” avvenuta nella prima sessione il forlivese ha infatti danneggiato irreparabilmente il nuovo telaio, che non è più utilizzabile. Un rammarico in più in una giornata che lo ha visto in difficoltà. A lui il microfono.

“Ci sarebbe piaciuto fare molte prove con il nuovo telaio, però purtroppo la mia caduta, e oggi ce ne sono state tante qui al Sachsenring, lo ha danneggiato in modo irreparabile e quindi non potremo più usarlo. Qui è dura, questa pista è sempre particolare, bisogna essere molto dolci nella guida, la moto deve tornare su facilmente per andare forte e noi facciamo fatica. Siamo un po’ più vicini ai primi, credo che domani potremo migliorare ancora un po’, ma purtroppo non più di tanto. Solo cercando di seguire le caratteristiche della moto e tagliando le linee forse potremo guadagnare un poco e qui qualche decimo fa la differenza per i trenta giri della gara.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Micky79 ha detto:

    Per me la Ducati dovrebbe fare come ha ben fatto la Suzuki, ritirarsi per uno o 2 anni e riscrivere TOTALMENTE la moto.
    Ritirarsi per qualche anno oltre ad essere un buon modo per riassettare le idee sia sul progetto che sul reparto corse e di conseguenza tutto il team, è anche un modo per porre fine a questa agonia che ormai dura da troppi anni e ne sta ampiamente rovinando l’immagine di un marchio che aveva un suo fascino.
    Continuare oltre insomma non fa altro che peggiorare una situazione che non giova a nessuno, soprattutto i piloti che non hanno soddisfazione a guidare quella modo, non solo quelli attualmente in forze ma anche i piloti futuri, non si sgomita nessuno per guidare una Ducati, è più facile che lo facciano per guidare una Honda!

  • Ducaudi ha detto:

    Dove sono tutti li antirossisti? Quando era Rossi che cadeva tutti a gridare e sbottare….addesso il Dovi cosa fa? Ma lo vedete che espressione fa quando parla dei miglioramenti che dovrebbe fare la Ducati e di invece non ne fa…anzi e pure peggio dell anno scorso…!!!! Il Dovi sembra gia piu arreso di Rossi dopo due anni…! E meno male che all inizio dell anno il Dovi ha detto che la moto nin li sembrava poi tanto male…Dovi…era meglio se rimani in Tech3!!!

    1. Micky79 ha detto:

      Soprattutto bisogna dire che Rossi con quella moto non ha mai vinto, è vero, ma almeno 3 podi li ha fatti, Dovizioso quanti ne ha fatti finora? Quanti ne farà in futuro?
      Se si possiede un po’ di obbiettività bisogna rendere onore al numero 46 per quel poco che ha fatto con quella specie di moto che è la Ducati.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby