MotoGP | Rossi: “Continuerò con il GT anche nella prossima stagione” [VIDEO]

"C'è molto su cui lavorare, mi sono divertito"

MotoGP | Rossi: “Continuerò con il GT anche nella prossima stagione” [VIDEO]MotoGP | Rossi: “Continuerò con il GT anche nella prossima stagione” [VIDEO]

Si è conclusa la stagione 2022 del GT World Challenge Europa. Valentino Rossi, nel suo anno d’esordio con tre quinti posti come miglior risultato. Reduce dal sesto posto nell’ultima gara a Valencia, il nove volte Campione del mondo MotoGP, si è già messo al lavoro, effettuando un test su una Bmw M4 GT3, sempre con il team WRT.

Il Dottore, si è detto soddisfatto di questa prima stagione a quattro ruote e ha confermato che gareggerà anche il prossimo anno.

Dichiarazioni Valentino Rossi su primo anno GT

“Bisogna impegnarsi, c’è da lavorare molto su tante cose, non solo sulla velocità della macchina e poi bisogna andare forte ma guidare puliti perché queste macchine sono derivate di serie e sono molto pesanti. Non puoi strafare perché poi le gomme soffrono e quindi è una guida molto fine. La settimana scorsa a Valencia è stata la pista dove ho provato la macchina per la prima volta, ritornarci dopo un anno mi sono accorto di come vado meglio soprattutto sul veloce, di come riesco a controllare la macchina meglio. Anche il mio fisico si è abituato, il collo le braccia, perché con le moto è uno sforzo diverso. Era più o meno quello che mi aspettavo, sapevo che non sarebbe stato facile però mi sono divertito. Ci sarò anche il prossimo anno”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul