MotoGP | Red Bull F1 aiuterà lo sviluppo aerodinamico della KTM

Il budget cap Formula 1"sposterà" gli equilibri anche in MotoGP?

MotoGP | Red Bull F1 aiuterà lo sviluppo aerodinamico della KTMMotoGP | Red Bull F1 aiuterà lo sviluppo aerodinamico della KTM

KTM MotoGP 2023 – MotoGP e Formula 1 incroceranno i propri destini, almeno per quanto riguarda Red Bull Advanced Technologies.

Come riporta Crash.net il budget cap della Red Bull Formula 1 ($ 145 milioni per il 2021, $ 140 milioni per il 2022 e $ 135 milioni per il 2023-2025) influirà sul numero dei dipendenti e sembra che alcuni ingegneri Red Bull Racing siano stati spostati in nuovi progetti presso Red Bull Advanced Technologies, a beneficio di artisti del calibro di Red Bull KTM in MotoGP e Oracle in SailGP. Lo staff Red Bull lavorerà a stretto contatto con il team di progettazione MotoGP esistente di KTM.

Dichiarazioni Francesco Guidotti Aiuto Red Bull F1 KTM MotoGP

“È una partnership [commerciale) e forse siamo nel posto giusto al momento giusto – ha detto il team manager della KTM MotoGP Francesco Guidotti a Crash.net – Dobbiamo migliorare un po’ il lato aerodinamico della moto, è uno degli aspetti che l’ambiente motociclistico non ha esplorato fino a pochi anni fa. Quindi sicuramente abbiamo margini per migliorare e il nuovo accordo con Red Bull Technologies può aiutarci. Speriamo che per Sepang avremo qualcosa da testare. Non si tratta solo di impennate, l’aerodinamica ha un effetto ovunque ora. Soprattutto con il dispositivo di altezza da terra e l’efficienza dell’aerodinamica man mano che l’altezza della moto cambia.”

Il circuito malese di Sepang ospiterà i primi test pre-stagionali del 2023 il prossimo febbraio, con lo shakedown dal 5 al 7 e i test ufficiali dal 10 al 12.

3.4/5 - (28 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby