MotoGP Qatar: Vince Lorenzo, ma Valentino Rossi e Marc Marquez danno spettacolo

Grandissima la rimonta di Valentino Rossi che finisce davanti ad uno strepitoso Marquez, 3° all'esordio

MotoGP Qatar: Vince Lorenzo, ma Valentino Rossi e Marc Marquez danno spettacoloMotoGP Qatar: Vince Lorenzo, ma Valentino Rossi e Marc Marquez danno spettacolo

Strepitoso Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della classe MotoGP. La gara è stata vinta da un grandissimo Jorge Lorenzo (24esima vittoria in MotoGP), ma i veri protagonisti sono stati Valentino Rossi e Marc Marquez. Il primo è stato autore di una fantastica rimonta dopo un errore all’inizio che la ha portato a chiudere secondo, mentre Marquez all’esordio in MotoGP chiude terzo dopo una bellissima lotta con Rossi. Sembra essere lui la prima guida Honda, Pedrosa ha infatti chiuso quarto ad oltre tre secondi dal team-mate. Senza l’errore iniziale il pesarese avrebbe potuto lottare con la vittoria visti i tempi fatti registrare da metà gara in poi. Gara opaca delle Ducati, che partite forti hanno poi chiuso in settima, ottava, nona e decima posizione rispettivamente con Dovizioso, Hayden Iannone e Spies.

Cronaca di gara

Prima gara della stagione 2013 per i piloti del motomondiale classe MotoGP. Si corre sotto i riflettori delle luci artificiali di Losail, teatro del Gran Premio del Qatar. Ieri con il nuovo format di qualifica (ci si gioca tutto in 15 minuti nel “time attack”) ad aggiudciarsi la pole era stato Jorge Lorenzo che aveva girato in 1’54.714 e che partirà quindi dalla prima casella della prima fila. Il campione in carica della Yamaha avrà accanto a se la Yamaha SAT del britannico Cal Crutchlow, in formissima sin dai test invernali e la Honda del connazionale nonché vice-campione in carica Dani Pedrosa.

Ottima seconda fila per la Ducati di Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese ex Honda e Yamaha ha ottenuto con la rossa di Borgo Panigale il quarto tempo davanti alle Honda del Rookie Of The Year 2012 Stefan Bradl e al Rookie del team HRC Marc Marquez, entrambi iridati della classe Moto2. Solo terza fila per Valentino Rossi, che partirà con il settimo tempo accanto ad Alvaro Bautista e al rookie della Yamaha Tech 3 Bradley Smith. Decimo tempo e quarta fila invece per Andrea Iannone. Tutto pronto, ventidue i giri da percorrere (per 118.36 km), 21 i gradi nell’aria, 23 sull’asfalto, si spengono i semafori, al via il più veloce è Dani Pedrosa, scattato davanti al poleman Jorge Lorenzo che però si riporta subito in testa davanti a Dovizioso, Crutchlow, Rossi, Bradl, Marquez, Bautista, Hayden e Smith. Rossi intanto nel tentativo di passare Dovizioso va largo e perde posizioni. Gara in salita per il pesarese della Yamaha.

Lorenzo guida la gara davanti a Pedrosa, Dovizioso, Crutchlow, Bradl, Marquez, Rossi, Bautista, Hayden e Iannone. Cade intanto Karel Abraham. Davanti Lorenzo è in fuga, mentre Dovizioso perde terreno e Pedrosa subisce l’attacco d Crutchlow. Giro veloce di Marquez, il rookie della Honda è ora terzo mentre Rossi ha passato Dovizioso ed è dietro a Bradl. Cade anche Bradley Smith, rookie del Team Tech 3.

Dovizioso è comunque autore di una buona gara, è ancora attaccato a Rossi e Bradl, mentre davanti Lorenzo ha oltre due secondi di vantaggio su Pedrosa e Marquez. Il maiorchino della Yamaha è l’unico a girare sotto al passo dell’1 e 56 , mentre Rossi è attaccato a Bradl, ma tallonato da Dovizioso. Il nove volte campione del mondo è a quasi sei secondi dal compagno di squadra Lorenzo, dovrebbe sbarazzarsi di Bradl per provare a ridurre il gap.

Passa Rossi, ora il pesarese della Yamaha è quinto. Decima e undicesima posizione intanto per Iannone e Spies, piloti del Team Ducati Pramac. Errore di Bradl, il pilota del Team LCR cade, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Buona la gara di Alvaro Bautista, ora settimo e davanti alle Ducati di Dovizioso e Hayden.

A metà gara Lorenzo ha oltre quattro secondi di vantaggio su Pedrosa e Marquez, che hanno distanziato Cal Crutchlow di circa mezzo secondo. Rossi è a circa 3,6 secs dal pilota britannico del Team Tech 3. La migliore delle CRT è quella di Aleix Espargarò, decimo tra le Ducati di Iannone (nono) e Spies (undicesimo).

Se la prima posizione sembra ormai assegnata, è grande battaglia per il secondo gradino del podio, con Crutchlow che è rientrato sui due piloti della Honda Repsol e con Rossi che recupera sul britannico. Miglior giro per il pesarese della Yamaha, che senza quell’errore ad inizio gara poteva provare a giocarsi la vittoria. E’ suo ora il miglior tempo, i tre che si stanno giocando la seconda posizione sono sempre più vicini. Finisce intanto la gara di Danilo Petrucci, rider del Came IodaRacing Project.

Rossi sta provando davvero a ricucire lo strappo, è ancora sotto al minuto e 56, ora il suo distacco da Crutchlow è solo di un secondo e sei decimi. Davanti intanto Lorenzo ha cinque secondi e mezzo di vantaggio sugli inseguitori. Dietro perde terreno Dovizioso, sempre settimo, ma Bautista si allontana.

Attacco di Marquez, il rookie della Honda è ora secondo davanti al team-mate Dani Pedrosa, mentre Rossi con 1’55″7 è ormai attaccato a Crutchlow. Attacco di Rossi, Crutchlow per resistere va lungo e perde molto tempo. Rossi è ora alle calcagne di Pedrosa. Il secondo posto è ora l’obiettivo del pesarese della Yamaha, che senza il lungo iniziale poteva davvero giocarsi la vittoria con Lorenzo, i tempi sono lì a testimoniarlo.

Ultimi cinque giri, bellissima lotta per aggiudicarsi la seconda posizione del podio, Rossi attacca Pedrosa ed è secondo! Il pesarese attacca anche Marquez, ora è secondo! Grandissima rimonta del pesarese.  Bellissimo duello con Marquez, i due si scambiano ancora le posizioni ma Rossi si riporta davanti allo spagnolo.

Ultimo giro di gara, Lorenzo va a vincere indisturbato, mentre la lotta per la seconda posizione va a Valentino Rossi, che chiude davanti ad un grandissimo Marc Marquez, terzo all’esordio nella MotoGP.

Foto: Alex Farinelli

MotoGp Gara Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap
1 12 Maverick Vinales Yamaha Monster Energy Yamaha Motogp 42:28.663
2 5 Johann Zarco Ducati Pramac Racing +1.092
3 63 Francesco Bagnaia Ducati Ducati Lenovo Team +1.129
4 36 Joan Mir Suzuki Team Suzuki Ecstar +1.222
5 20 Fabio Quartararo Yamaha Monster Energy Yamaha Motogp +3.030
6 42 Alex Rins Suzuki Team Suzuki Ecstar +3.357
7 41 Aleix Espargaro Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +5.934
8 44 Pol Espargaro Honda Repsol Honda Team +5.990
9 43 Jack Miller Ducati Ducati Lenovo Team +7.058
10 23 Enea Bastianini Ducati Esponsorama Racing +9.288
11 6 Stefan Bradl Honda Repsol Honda Team +10.299
12 46 Valentino Rossi Yamaha Petronas Yamaha Srt +10.742
13 88 Miguel Oliveira Ktm Red Bull Ktm Factory Racing +11.457
14 33 Brad Binder Ktm Red Bull Ktm Factory Racing +14.100
15 89 Jorge Martin Ducati Pramac Racing +16.422
16 10 Luca Marini Ducati Sky Vr46 Esponsorama +20.916
17 27 Iker Lecuona Ktm Tech 3 Ktm Factory Racing +21.026
18 21 Franco Morbidelli Yamaha Petronas Yamaha Srt +23.892
19 32 Lorenzo Savadori Aprilia Aprilia Racing Team Gresini +46.346

Losail - GP Qatar - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

102 commenti
  1. Avatar

    Micky79

    7 Aprile 2013 at 21:48

    Questa è la dimostrazione di ciò che ho sempre sostenuto e cioè che VALENTINO ROSSI è un gran pilota e la DUCATI è un triciclo!!!!

  2. Avatar

    Rob

    7 Aprile 2013 at 21:48

    Io l’avevo detto….:http://motograndprix.motorionline.com/2013/04/06/motogp-qatar-qualifiche-valentino-rossi-oggi-abbiamo-sbagliato-strategia-peccato/

    Complimenti a Rossi….ma Lorenzo questa sera ha fatto un’altro sport…

    • Avatar

      enea

      7 Aprile 2013 at 21:52

      Fino ad un certo punto… ;)

      Se rossi migliora la primissima parte di gara la vedo mooolto dura anche per lore… ;)

      EneA

    • Avatar

      enea

      7 Aprile 2013 at 21:54

      Senza il contatto iniziale con pedro non so come sarebbe andata a finire…. ;)

      EneA

      • Avatar

        Mike58

        7 Aprile 2013 at 21:58

        Ti rispondo io…. nº1.

        ha ha no dai scherzi a parte gara da cardiopalma..
        complimenti a:
        carl
        marquez “brividi…”
        ROSSI ROSSI ROSSI C’ÈEEEEEEEEEEEEÈ

      • Avatar

        Mike58

        7 Aprile 2013 at 22:01

        BENE ANKE LE DUCATI DAI!!

        THE WORLD THINKS IN THE RETURN OF VALENTINO ROSSI..
        BUT..
        WE KNOW
        HE NEVER WENT AWAY!!!!!!!!!

    • Avatar

      Rob

      7 Aprile 2013 at 23:30

      Per i Rossisti/fondamentalisti:

      Essere tifosi può anche andar bene…

      Ma miopi no…non va bene…

      Lorenzo in prova è stato superlativo,come forse mai prima l’avevo visto rischiare cosi tanto…

      Eppure Dovizioso alla fine delle prove….era a soli 4 decimi da Lorenzo…

      Adesso,alcuni di voi….che sono sempre poi i soliti….che immagino oltre ad essere tifosi fondamentalisti….sono anche a digiuno delle più elementari spiegazioni collegate al mondo delle corse…
      Ebbene,continuano ancora ad insistere che se Rossi su Ducati ha fallito è perchè la moto era/è un cancello…

      Poi dopo,se gente come Fatman…o Bibo vi dice che è perchè la Ducati non gli ha dato il telecomando(del cancello…)…non vi dovete lamentare…

      Rossi su Ducati ha fallito,punto.
      I motivi ve li ho(e li ha anche detti lui)più volte…

      Rossi non è mai riuscito in prova a stare cosi vicino(4 decimi)alla pole di uno stratosferico Lorenzo…che tra l’altro ha fatto anche segnare il nuovo record della pista…

      Aggiungo poi….che la classe di un pilota si misura con i soldi in questo sport…(come in molte altre cose della vita oggi…).

      Lorenzo guadagna infinitamente di più di Dovizioso…il che significa che probabilmente c’è qualcuno che lo ritiene più bravo di Dovizioso(che è un’ottimo ragazzo e pilota…).

      Ma,se Dovizioso in prova è riuscito ad essere a 4 decimi da Lorenzo…se tanto mi da tanto….Lorenzo con quella moto sarebbe andato più forte di Dovizioso…

      Se tra di voi Rossisti/fondamentalisti c’è qualcuno che dubita di questo…

      Alora è tempo di darvi ad un’altro sport…

      • Avatar

        umeboshi4ever

        7 Aprile 2013 at 23:51

        Caro Rob,
        dato il tuo tono da professorino verrebbe tanta voglia di risponderti con qualche battutina ma cercherò di restare serio e da umile allievo cercare di spiegare al maestro che – e lo pensa anche qualcun altro oltre all’umile allievo – la Ducati ha soluzioni di elettronica molto avanzate in molti aspetti della moto e che per un certo tipo di piloti questo può essere un gran vantaggio da sfruttare… magari soprattutto sul giro secco di qualifica o appena partiti gomme nuove…
        Poi c’è uno come Valentino Rossi, 9 volte (per gli orbi e quelli che non vogliono vedere specifico NOVE VOLTE) campione del mondo, che se gli dai una buona moto (magari un po’ meno come elettronica ma molto meglio come telaistica ed equilibrio) quando le gomme cominciano ad abbandonarti e ci vuole un MANICO grande così e una SENSIBILITÀ innata oppure quando piove tira fuori dal taschino quei due/tre decimi al giro che gli altri non hanno…
        Il tutto con buona pace del maestro, dell’uomograsso, del Mughetto, del caro Dovizioso e delle centinaia di invidiosi complessati che stanotte dormiranno sogni agitati…
        :-)
        UME – l’alunno ignorante cui piace Valentino quello che non sa guidare ma gli danno il telecomando giusto (!!!!!!)

      • Avatar

        enea

        7 Aprile 2013 at 23:56

        Take it easy…;)

        I Tuoi amici dicono di peggio su vale e non ti scaldi manco la metá di quanto ti sei scaldato adesso, anzi non batti ciglio, usa la stessa accondiscendenza con i “canarini”

        Un giro buono in qualifica non fa primavera, e la ducati di questa gara è stata la ducati di sempre, con i problemi di sempre.

        Poi che dovi abbia fatto qualche bel giro in prove/qualifiche ci può stare, dovi non è un fermo, ma la sostanza non cambia, la ducati non andava e non vá. Punto.

        EneA

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 00:00

        …ovviamente il mio ultimo post era riferito a rob.

        EneA

      • Avatar

        Rob

        8 Aprile 2013 at 00:14

        Io veramente di Rossi più in alto(ed anche prima nel link del mio precedente post).

        Non ho parlato male,anzi….

        Ho sempre detto(e tu Enea lo sai bene)che ci vuole il connubio pilota moto….e quello Rossi/Ducati non ha funzionato.

        Ho anche sempre detto che la Ducati non è un cesso(secondo me),se per voi essere a 4 decimi da questo Lorenzo con in sella Dovizioso,che secondo me non è Lorenzo…è la prova che la Ducati è un cesso…sono cose che io non condivido.

        Ricordo poi che la Ducati corre con una moto del 2012 nel 2013….in più una moto sulla quale si sono fatti fin troppi esperimenti che probabilmente hanno fatto si che la moto non si potesse evolvere nella giusta direzione(i tempi di Rossi sempre più lenti di quelli di Stoner di 2 anni prima ne sono la conferma).

        Tanto di cappello a Rossi per la sua carriera.

        Ma io insisto nel dire che la Ducati non è quello che dite voi,e lo dico nel rispetto completo di tutto e di tutti,ed anche con cognizione di causa…come alcuni di voi già sanno.

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 00:30

        Si, io in parte concordo con quello che dici ma devi ammettere che non possiamo definire la competitività di una moto prendendo come esempio un paio di giri buoni in tutto un weekend, lo stesso Dovizioso ha spiegato che quei tempi sono possibili perchè Ducati ha un buon grip ma appena le gomme smettono di essere nuove vengono fuori tutti i difetti di Ducati, che sono gli stessi di sempre aimè…

        EneA

      • Avatar

        n75

        8 Aprile 2013 at 09:28

        Il tuo ragionamento sta in piedi fino a quando non affermi che Lorenzo avrebbe fatto meglio di Dovizioso su Ducati: Quando prendeva Rossi in Yamaha prima di passare in Ducati? Quanto prendeva in Ducati? Penso proprio più di Dovizioso, eppure ha fatto peggio.

        Non si può dire cosa farebbe e cosa avrebbe fatto Lorenzo su Ducati.

        Detto ciò, Rossi ha fatto un’ottima gara, ma Jorge ha fatto meglio per tutto il Week-end, qualifiche incluse. E la sua vittoria viene anche da questo, no è un handicap ma un merito.

      • Avatar

        n75

        8 Aprile 2013 at 09:28

        “il tuo ragionamento” era riferito al primo commento di Rob

  3. Avatar

    enea

    7 Aprile 2013 at 21:50

    Rossi C’É !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

    Se migliora i primi giri fa fuori anche Lorenzo.

    Tanto di cappello a Lorenzo.

    Questo vuol dire avere un Vale competitivo sulla sua M1 !!!!!!!!!!!! :D

    Mi asterro dall’insultare i detrattori di Rossi, spero che il clima si distenda una volta tanto. ;)

    EneA

    • Avatar

      Mike58

      7 Aprile 2013 at 22:41

      ho il blog che nn mi funziona bene.. starà collassando?
      O raga ma questa gara ha messo proprio d accordo tutti eh..??
      conoscendo il mio amico FATMAN… se nn dice niente è perchè è d accordo pure lui..

      alla nostra salute raga un wisky x tutti!!

      oh..invita testoner che ha il bar..
      ciao

      • Avatar

        fatman

        8 Aprile 2013 at 08:13

        …amico 58ottino…ieri c’era il sito collassato per i troppi contatti….certo che siete ancora frustrati…e’ normale…non ho manco visto la gara perche’ la sera solitamente esco…probabilmente non vedro’ neppure la prox…ne riparleremo a Jerez…in ogni caso e’ il N.2…almeno adesso…non puo’ che peggiorare…sono fiducioso!!!

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 09:40

        Se non hai visto la gara di cosa parliamo? nel caso tu l’abbia vista, e rosichi sotto i baffi allora sai bene che il rossi visto ieri é tutto tranne che un numero 2… ;)

        EneA

      • Avatar

        fatman

        8 Aprile 2013 at 17:32

        …perche’ stoner ha perso nel 2012? Tu che guardi tutte le gare lo puoi spiegare meglio, ex biaggista frustrato che e’ passato sul carro del (finto) vincitore ah, ah, ah…io non rosico, godo a vedere cosa scrivete quando il geriatra perde…tra l’altro scrivi pure male…

      • Avatar

        Mike58

        8 Aprile 2013 at 18:23

        Caro amico FATMAN SEI UN CATTIVO PERDITORE.. io sono molto + umile amichevole e comprensivo del tuo humor
        quando mi bastoni il Vaale..
        fammi godere quando va bene almeno..
        dammi una piccola soddisfazione.. anke in privato con un altro user se voi così nees1 lo sapra mai.. :)

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 21:20

        Miiii ancora co sto stoner… :o

        Ti ripeto, lore gli ha aperto il culett0 e pedro ha fatto un’ottima stagione. Punto.

        Le gare le guardo, e stoner ha sempre dimostrato che la sua velocitá era TROPPO superiore alla sua stabilitá mentale… e lore lo ha distrutto, al netto dell’infortunio.
        Fattene una ragione.

        Perdona il mio modo di scrivere… sono un umile plebeo con la terza elementere… hihihi;)

        EneA

  4. Avatar

    W_il_Sic

    7 Aprile 2013 at 21:54

    Potete dire quel casso che vi pare, ma….
    S.P.E.T.T.A.C.O.L.OOOOOOO, PURO!
    Maddài, chi ve le da emozioni così?
    Qui il tifo non c’entra nulla, se davvero amate lo sport non potete che essere d’accordo.

  5. Avatar

    W_il_Sic

    7 Aprile 2013 at 21:57

    È un grande Marquez tambien!
    Bravo!
    Cabroncito sarà un pessimo cliente per tutti quest’anno.

    • Avatar

      Mike58

      7 Aprile 2013 at 22:42

      este sera un grano en el culo desde ya… pero que fenómeno!!

      • Avatar

        W_il_Sic

        7 Aprile 2013 at 23:04

        Eheheheh
        el grano en el culo… Esta imagen me encanta.
        Un pò come il nostro Fatman qui nel forum, no?

      • Avatar

        Mike58

        8 Aprile 2013 at 18:27

        x me è un po’ come il prulito alla schiena..

        sai???… che basta pensarci che subito ti viene..

        che soffri un po’.. ti infastidisce un pokino..cerchi di beccare il punto giusto ma non arrivi..

        poi passa vale sul traguardo ed come se ti grattassero a 2 mani…
        e mi dimentico del prulito..

  6. Avatar

    clay

    7 Aprile 2013 at 22:01

    Strepitoso Rossi, è tornato dopomaver rimosso la ruggine.
    Lorenzo inappuntabilie, è davvero completo e sicuramente da metá gara ha corso con margine.
    Dovizioso davvero bravo, peccato che la Ducati anche se migliorata ancora è il vecchio cancello.

  7. Avatar

    enea

    7 Aprile 2013 at 22:02

    LOOOOOOOOOOOOOOLL basta un garone di rossi ed é impossibile accedere al sito di motograndprix per quanta gente si connette…!!!!!

    Senza vale il motomondiale perde taaaaaanto… ;)

    EneA

  8. Avatar

    clay

    7 Aprile 2013 at 22:04

    Come abbiamo visto lo scorso anno Pedrosa è un bravo ma un fenomenale pilota.
    La Honda era la miglior moto, quest’anno sembra di no.

    Stoner era fantastico su Ducati, meno su Honda.

    • Avatar

      clay

      7 Aprile 2013 at 22:05

      Volevo dire NON fenomenale Pedrosa…

    • Avatar

      n75

      8 Aprile 2013 at 14:56

      Io ho visto un week-end in cui Pedrosa non è riuscito a mettere a posto la moto come voleva, non si trovava a suo agio,ma nonostante questo è partito dalla prima fila, è rimasto aggrappato a Lorenzo fintanto che poteva, e ha portato a casa un quarto posto.

      Ho visto un Rossi che nonostante avesse un ottimo feeling con la moto è partito dalla terza fila, e nella foga della rimonta ha fatto un errore che avrebbe potuto costargli molto caro. Poi, per carità, grande rimonta, ma non ha certo ottenuto il massimo con ciò che aveva a disposizione.

  9. Avatar

    W_il_Sic

    7 Aprile 2013 at 22:06

    P.S. La prima Ducati a 25″
    Nulla di nuovo sotto il sole…..

    • Avatar

      mugello

      8 Aprile 2013 at 08:55

      l’anno scorso era 12° a 34″ e non si era mai vista una Ducati a 4 decimi.
      grande ZIOOOOOOOOOOOOOO
      magic gommina ( solo i ciechi non l’hanno vista)
      ha girato più forte in gara che in tutte le qualifiche. sia lodato magic carmelo.

      • Avatar

        W_il_Sic

        8 Aprile 2013 at 10:16

        ah *Marco!

        e dai! per una volta vedi di chiuderti in quello stanzino dove trovi una specie di sgabello ovale con al centro un foro, e rilascia quanta più biomassa possibile tu abbia in corpo, invece di insozzare la tastiera, và!

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 10:28

        W_il_sic

        Bisogna imparare a riassumere… ;)
        Ultimamente quando leggo certe cose, che solitamente vengono o da fartman o da mugello alias *Marco, l’unica risposta adeguata e definitiva é la seguente:

        “Taci caxxo taci!” :)

        Ti concedo i diritti per usarla hahahaha :D

        A fartman non li ho concessi, pensa te… hihihi ^^

        EneA

      • Avatar

        fatman

        8 Aprile 2013 at 17:36

        …vero, mugello…mi sovvien or ora che fu cosa alquanto strana la rimonta con gommina fresca…peccato fu anche che tal Lorenzo piego’ ripetutamente lo medico sui tempi parziali relegando codesto pilotino al posto numero due, ovvero lo primo dei perdenti…la storia continua…

      • Avatar

        fatman

        8 Aprile 2013 at 17:37

        …enea…taci e scrivi meglio!!!

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 21:35

        Come dice il buon mike…. sei un cattivo perdente…

        La consapevolezza che tu ed un paio altri di irriducibili stiate rosicando all’ennesima potenza mi inebria…!!! Ma rosica in silenzio almeno!!!!!! :D

        Riguardo al mio modo di scrivere… POSSO permettermi tranquillamente di mandarti a cag@re…;)

        EneA

      • Avatar

        W_il_Sic

        8 Aprile 2013 at 23:36

        Grazie Enea, amico mio.
        A buon rendere.
        Anzi, inizia subito: ti concedo di usare a piene mani il mio copyright sul “fegato alla pesarese “, a tal proposito volevo dirti che da quando è finita la gara ieri non si trova più un grammo di fegato in giro!
        Ahahahahahahahah
        Alla Coop mi han detto che era passato in pullman di troll che avevano finito il loro di fegato e gli han vuotato il magazzino!
        Ahahahahahhh

      • Avatar

        enea

        9 Aprile 2013 at 09:51

        AHAHAHAH :D

        Un pulman addirittura…!!! hihihi^^

        Grazie, faró un ottimo uso del “fegato alla pesarese”…hihihi ^^

        EneA

  10. Avatar

    Micbatt

    7 Aprile 2013 at 22:14

    Grandissimo ROSSI!!!! Spettacolo PURO!!!! Poche storie … quando c’è ROSSI c’è SPETTACOLO!!!! Gli altri sono solo meteore ….
    Dove sono i detrattori di ROSSI ???? Spariti …. bene … fate bene a nascondervi !!!
    GRANDE VALE !!!!!

    • Avatar

      W_il_Sic

      7 Aprile 2013 at 22:20

      Arrivano arrivano vedrai, purtroppo, per ora si staranno ubriacando come al solito, almeno questa volta è per annegare l’enorme dispiacere di stasera.
      Poi, si sa, l’alcol fa ingrossare il fegato: e buon per loro con tutto quel fegato (alla pesarese) hanno tanto da mangiare!
      Ahahahahahahaah

  11. Avatar

    bibo

    7 Aprile 2013 at 22:26

    oooooooooooooooooooooooooooooooo
    non riuscivo neanche a connettermi con motogranprix…..
    state zitti un pò!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-))))))))))))))))

  12. Avatar

    bibo

    7 Aprile 2013 at 22:30

    comunque grande gara di lorenzo e marquez……
    :-))))))))))))))
    il primo avversario è il proprio compagno di squadra……

  13. Avatar

    fatman

    7 Aprile 2013 at 22:30

    …agli antirossisti basta che non vinca ah, ah, ah…e dovrebbe esser cosi’ anche per voi altrimenti a fine anno se ne va’ (con mio sommo gaudio)!!!
    E poi e’ la prima gara, aspettiamone 5 e tireremo le somme…godete un po’..voi che tifate a favore ne avete bisogno!!!

    • Avatar

      enea

      7 Aprile 2013 at 22:39

      Taci caxxo taci!!! ^^

      EneA

    • Avatar

      Mike58

      7 Aprile 2013 at 22:51

      eh eh eh hanno messo fuori il nasino… timidi timidi..

      non sprecatevi mai… eh almeno ROB anche se nn tifa il vale ha il buon senso di dire qualcosa al rispetto..
      Bilbo e tu.. proprio niente.. eddai.. su… è stato bravo o no???

      ci avete creduto con cal eh??
      eravate gia li pronti a sparare medda eh??
      pero no!! oggi ne restituiamo almeno metà di quella raccolta.. he h e he

      • Avatar

        W_il_Sic

        7 Aprile 2013 at 22:59

        Hai ragione: questa volta onore al Rob, per una volta obiettvo E mi associo a lui anche nei riconoscere la grandezza di Lorenzo perfetto

    • Avatar

      Micbatt

      7 Aprile 2013 at 23:00

      Fatman …. rassegnati a stare zitto … ROSSI c’è SEMPRE STATO e NON E’ MAI STATO BOLLITO … I BOLLITI SIETE VOI!!!! Ha avuto solo per 2 anni tra le mani un cancello dipinto di rosso …..
      Hai visto l’intervista di Dovizioso? Quasi piangeva …. Ha ripetuto parola per parola quello che ha sempre detto Rossi per DUE ANNI DI SEGUITO …. Mi spiace per Ducati e spero possa riprendersi … ma deve cambiare modus operandi …. forse che sia la volta giusta con Audi ….

      • Avatar

        W_il_Sic

        7 Aprile 2013 at 23:07

        La Ducati c’è la farà : hanno rimosso gli unici due impedimenti, grazie ad Audi.
        1.arrivano capitali
        2.hanno cambiato la Direzione Tecnica

      • Avatar

        W_il_Sic

        7 Aprile 2013 at 23:07

        ce la farà…

      • Avatar

        blohm

        7 Aprile 2013 at 23:11

        Ma no dai, a parte i bolliti, la Ducati è migliorata, adesso quando arrivano in pista ci mettono molto meno a parcheggiare i bilici….

      • Avatar

        fatman

        8 Aprile 2013 at 07:14

        …e calmati, michbattone…aspetta qualche gara e dai retta a Rob, l’unico che ha corso e ne capisce qui dentro…sembra che sia tornato quello di prima….vedremo ad Austin ed a Jerez…se le prende ancora da Jorge godetevi solo qualche podietto per un altro paio di anni e dopo suicidatevi tutti e tornate a seguire la F1….ah, dimenticavo…compretevi anche una moto ah, ah, ah!!!

      • Avatar

        Micbatt

        8 Aprile 2013 at 09:27

        Caro Fatman … pur avendone una non significa essere un esperto di moto … io so che moto ho. Scommetto che hai uno scooter ! AH .. AH … AH …
        Comunque … secondi posti, podi o altro … sta dimostrando che il bollito non è così tanto bollito!!!

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 09:44

        Fatman

        Vale Ha 34 anni, ha vinto l’impossibile, ha giá dato… ;)

        Tutto quello che arriverá, podi compresi, sará oro che cola, sono altri i piloti nel pieno della carriera che devono dimostrare, pedro, lore, marc ed altri… e comunque arrivare a 34 anni dietro un grande come lore, uno che ha fatto il culo a stoner su hrc, non é male no…? ;)

        EneA

      • Avatar

        fatman

        9 Aprile 2013 at 07:32

        …non e’ neppure male passare dall’essere biaggista a geriatrista in pochi anni…tipico voltafaccia italiota…ma vergognati…e fatti un frullato…ne avrai bisogno le prox gare!!!

      • Avatar

        enea

        9 Aprile 2013 at 09:46

        heheheeh…^^ é arrivato il classico momento in cui non sai piú che dire…. hehheeh :D

        EneA

    • Avatar

      nandop6

      7 Aprile 2013 at 23:20

      A 34 anni e 17 di carriera oggi ha confermato che di moto tu e testoner non ci capite una maxxa. O forse questa notte gli hanno fatto il famoso gommino?

      • Avatar

        testoner

        8 Aprile 2013 at 13:17

        a 3o anni si arrivava in 500… sei proprio piccolo!! e poi.. honda e’da giovedi che si sa che e’ in difficolta. quante moto potenzialmente possono battagliare per il podio??? 4 se non sbaglio…. e se ne togli 2 viene fuori la sconfitta!! e dite grazie a marquez che non si e’ liberato prima di pedrosa se no adesso festeggiavate per un terzo posto!!! con la moto che l’altro(fenomeno) a dato 7 secondi a tutti in 10 giri per poi passegggiare.. altro che migliorare nei primi giri caroENEA… jorghe a potuto fare quello che ha voluto.

      • Avatar

        n75

        8 Aprile 2013 at 14:59

        A 30 anni si arrivava in 500 ma non si saliva sulla moto a 3 anni. Non si faceva preparazione atletica e caxxi e mazzi. Tempi diversi

      • Avatar

        testoner

        8 Aprile 2013 at 15:31

        appunto n… a quei tempi non cera la preparazione di adesso…e le moto erano 4 volte piu difficili.. fate voi!!

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 15:50

        Testoner

        Se non hai visto la gara o se l’hai vista ubriaco è inutile che vieni a commentarla.
        Stai dicendo cose semplicemente non vere e chiunque abbia visto la gara con anche un solo neurone sobrio sa a cosa mi riferisco.
        ciao

        EneA

      • Avatar

        testoner

        8 Aprile 2013 at 21:50

        @enea. lo vista eccome la gara. se tu sei un terrone con origini..(e non voglio offendere..) e non capisci quello che scrivi non e’ colpa mia. quante e dico quante ka-zzo di moto possono lottare per la vittoria!! se ne togli 2 che e’ da giovedi e lo sai benissimo anche tu che honda era in seria difficolta’ quante ne rimangono?? a casa mia fa’ 2… e non venire a parlarmi di rimonta perche’ sai e so’ benissimo che dopo questi 4/5 con cl gli altri sono di categoria inferiore… cosa poteva fare al massimo?? secondo… e questa e’ una sconfitta acasa mia. i tempi a fine gara erano come quelli di lorenzo??? grazie a o pesce!!! con 8 secondi di vantaggio che fa jorge tira per distaccare rossi… ma ragiona e leggi quello che scrivo. se ti brucia il ku-lo non e’ colpa mia enea… voi della sponda albanese siete razza inferiore…(e qui scherzo..) ciao terro’

      • Avatar

        enea

        9 Aprile 2013 at 01:12

        Testoner

        Questo é l’ultimo commento con toni civili, poi iniziero a dire cag@te come fartman…;)

        Scherzo.. ;) (non sul fatto che fartman dica cag@te, ma sul fatto che faró come lui:)

        Veniamo a noi.
        La cosa che rende noi rossisti soddisfatti non é ovviamente il secondo posto a 6 secondi da lorenzo, ma tu questo giá lo sai.
        Siamo soddisfatti del fatto che, nonostante il contatto con pedrosa di inizio gara, rossi sia stato capace di recuperare guidando alla grande… alla rossi….
        Quando lorenzo ha avuto bisogno di staccare le honda si é messo a girare sotto il 56, e le ha staccate.
        Quando vale ha avuto bisogno di recuperare le honda, e superarle ha fatto la stessa cosa, si é messo a girare sotto il 56.
        Rossi ha dimostrato di poter andar forte come lorenzo in gara, ed ha fatto quei giri a gomme quasi finite…
        Questo ci rende felici, non uno stupido podio…
        Rossi avrebbe, ed ha tenuto il passo di lorenzo, non un pincopallino qualsiasi, lorenzo, lo stesso che ha fatto il sedere a strisce a stoner su hrc nel 2012….dopo 2 anni difficili, a 34 anni e 9 mondiali ha ancora la fame e le capacitá di stare con i migliori… quasto ci rende orgogliosi.

        Te invece continui a spalare merd@ su vale per partito preso, ed é questo che mi/ci fa inkazzare, questo atteggiamento meschino che non vi permette neanche di dire:
        be tutto sommato rossi ha fatto una bella gara.
        E siete rimasti solo in tre in questo stato di estremismo ridicolo, tu, fatman e *Marco(mugello).
        Tu sicuramente sei il meno peggio, ma stai lavorando bene… non hai il talento naturale del troll alla fartman, o l’atteggiamento da psicopatico di mugello, ma stai studiando bene… ;)

        Ciao terró ;)

        EneA

      • Avatar

        testoner

        9 Aprile 2013 at 06:17

        @enea. va bene scherzare… ma mi dici in questi commenti dove ho parlato male di ro–i??? ho solo detto quello che sappiamo tutti. e cioe’ che le moto che possono vincere sono 4 e 2 di queste oggi non potevano nulla su yamaha. abbiamo sempre detto che questamnno sarebbe andato spesso a podio perche’ non ce’ paragone con la concorrenza… sia di moto che di talento. ma arrivare a vincere… sara’ dura. io ho analizzato la gara un po’ scherzosamente. ma non ho offeso il paramedico!!! sei tu che leggi ka-zzate.. forse perche’ avete sofferto troppo negli ultimi 2 anni e adesso parti gia’ pensando male!! ciao enea

      • Avatar

        fatman

        9 Aprile 2013 at 07:39

        …e’ arrivato secondo su 4/5 moto…metto anche Cal…una cosa normale…arrivera’ anche quarto qualche volta…questi mondiali sono di c@cc@, divertono solo voi ed Uccio…e poi io dico sempre c@g@te, mi adeguo al contesto…mi ero dimenticato che sei pugliese ah, ah, ah…le hai proprio tutte…detto da testoner che e’ un ” Mde in Naples” e’ tutto dire…mi stai ancora piu’ sulle b….!!!

      • Avatar

        enea

        9 Aprile 2013 at 10:08

        Testoner

        Ma se leggi solo quello che vuoi leggere é normale che ti puoi permettere il lusso di far finte di non capire… ;)

        Cosa ha dovuto fare Lorenzo per andar un pó piú forte delle honda?
        Spingere al massimo, per guadagnare una manciata di secondi.
        Questo vuol dire che se domenica avesse corso un rossi non all’altezza, anche spingendo al massimo (sullo stesso mezzo di lore) non sarebbe riuscito a recuperare ed a superare le honda.
        Vale invece ha fatto quello che ha fatto lorenzo, solo che lorenzo partendo avanti ha distaccato dani e marc, rossi avendo fatto una pessima qualifica e l’errore iniziale ha fatto il recupero e sorpasso.
        Riesci a capire adesso che non siamo felici di uno stupido secondo posto su 5 moto competitive, ma per una guida mostrata da vale, che per buona parte di gara, ha avuto nulla da invidiare a lorenzo?
        Te continui a menarla co ste 5 moto competitive… ti sveleró un segreto…. lo sappiamo tutti..!!!! :)
        Parli come se vale fosse partito con lore e le honda e si fosse fatto staccare da lore, e cosí non é stato per questo mi chiedo: ma la gara l’hai vista!?!?!
        Vale a differenza di lorenzo a fatto una pessima qualifica, ci puó stare, se cosi non fosse stato adesso staremmo parlando probabilmente di un catalunya bis… ;)
        Per adesso ci limitiamo a gongolare grazie all’ottima prova del paramedico/infermiere/medicocondotto/geriatra/pediatra/logopedista/oftalmologo ecc ecc
        poi chi vivrá vedrá. :)

        EneA

      • Avatar

        testoner

        9 Aprile 2013 at 13:02

        @enea. sai qual e’ il problema.. che voi fate il finimondo per 3 sorpassi che ha fatto… a piloti nettamente inferiori(e non parlo di pedrosa e marquez,,). ma le gare lo scorso anno le vedevi tu??? hai visto laguna il sachs e valencia?? tanto per citarne qualcuna…. ah gia’ voi spegnevate il televisore prima… per questo non sapete. se fa’ un sorpasso l’otorino tutti in piedi!!!!!! qui ce’ la differenza tra me e te… io vedo tutto e sono obiettivo… tu vedi solo giallo. e ricordati…anche se non ti fa comodo che io ho sempre definito il pediatra un animale da gara!!!!

      • Avatar

        enea

        9 Aprile 2013 at 22:50

        Testoner.

        O non capisci quello che scrivo, ho semplicemente non lo leggi.
        Io credo nella seconda…

        NON MI/CI FREGA UN CAXXO NE DEI SORPASSI NE DEL SECONDO POSTO!!!! ENTIENDES!?!?!?!?!?!?!

        Siamo solo contenti del fatto che rossi ha dimostrato, a 34 anni, e dopo due anni difficili, di essere ancora in grado di essere veloce in gara, tutt’altro che bollito come voi sbandieravate.
        Ha dimostrato di poter andar come lorenzo, lo ha dimostrato con i fatti, a dispetto di quanto dicevate.

        Punto.

        EneA

  14. Avatar

    Lyon66

    7 Aprile 2013 at 23:10

    Finalmente una gara di MGP come non si vedeva, guarda a caso, dal lontano 2010.

    La realtà è davanti agli occhi di tutti, amanti dello sport o semplici tifosi:

    Valentino può anche non vincere le gare ma dà sempre spettacolo, in MGP è ancora indispensabile, almeno fino a quando Marquez non prenderà il suo posto…

    Grandissimo Marquez all’esordio: battezzato da Rossi (qualcuno moooolto più esperto è andato a radicchi) ma gli è stato attaccato e forse con un altro giro poteva anche passarlo.

    Vale, simpatico o meno, (non c’entra una fava con lo Sport) rimane ancora un gran Campione, anche se non vincerà più Titoli; vengono osannati piloti che hanno vinto e dato molto meno a questo sport.

    Onore a loro, ma onore anche a chi questo Sport lo porta avanti ed è tra i pochi che ancora riesce ad entusiasmare in “moto”

    Stasera ha dimostrato perchè tutti lo vogliono: la sua presenza vuol dire bagarre, spettacolo, “business” e gnocca ahahah.

    Son già felice così, come ho sempre detto da un anno a questa parte aspettavo il suo ritorno per rivedere delle gare combattute fra piloti, provare emozioni.

    Preferisco un Vale terzo in Mondiale e tutte gare come quella di stasera piuttosto che Vale primo e gare in solitaria.

    Mi spiace solo non sia partito il FantaMGP.

    Meglio così, oggi avrei fatto pochi punti, avrei azzeccato solo Lorenzo ahahah

    • Avatar

      W_il_Sic

      7 Aprile 2013 at 23:19

      Bentornato Lyon, si sentiva la tua mancanza…

      • Avatar

        Lyon66

        7 Aprile 2013 at 23:52

        @W_Il_Sic

        Ciao carissimo,

        entravo poco perchè prima d’inizio campionato non leggevo più i post tutti i giorni tanto…, puoi leggerli dopo un mese che è come averli letti 10 minuti prima: le stesse, identiche parole e frasi come se fossero dei copia/incolla all’infinito ;-)

        Stasera sono rientrato per due motivi principali:

        – Ovviamente, inutile negarlo, mi fa molto piacere rivedere Vale competitivo e con le pa@lle.

        – Finalmente una gara vera, erano anni che non mi divertivo così…, ci volevano proprio Vale e Marc.
        Questo sport ha bisogno di piloti come loro: credo, forse, che dovremmo essere “tutti” finalmente contenti.

        Negli ultimi 2 anni più che il Mondiale di MGP sembrava di vedere Casa Vianello… “che noia, che barba”.

    • Avatar

      n75

      8 Aprile 2013 at 09:33

      Rossi ha fatto spettacolo? mah… fino ad un certo punto. Allora l’ha fatto anche Pedro quando partiva dalla pit-lane. Lorenzo avrebbe fatto lo stesso se avesse fatto cilecca nelle qualifiche

      E’ partito dietro e aveva un passo migliore, ha fatto un po’ di sorpassi.

      Direi che lo spettacolo l’abbia fatto più Marquez di Rossi.
      Tra di loro ne vedremo delle belle quest’anno.

      • Avatar

        fatman

        9 Aprile 2013 at 07:42

        …stai attenta a cio’ che scrivi…ti spolliciano violentemente…non osare dire che Pedrosa l’anno passato l’ha doppiato…queste cose vanno insabiate ah, ah, ah!!!

        Valem@rd@!!!

    • Avatar

      testoner

      9 Aprile 2013 at 13:03

      @lyonn… intanto ciao!!! pero’ ti devo correggere… forse eri tu che non hai piu’ visto dal 2010…. o perlomeno spegnevi la tele prima del dovuto!

      • Avatar

        Lyon66

        10 Aprile 2013 at 16:27

        @Testoner

        Ciao caro, come stai?

        In effetti l’anno scorso qualche bagarre l’abbiamo vista…

        Credo, opinione personale, che se Marc mantiene già questo livello (lo spero vivamente) e Vale rimane tra i primi in qualifica vedremo un altro tipo di mondiale e spettacolo.

        Come dal 2004 al 2009 per intenderci…

        Ovviamente Casa Vianello era una battuta estrema ;-)

        Come scritto in un altro articolo Vale può arrivare anche secondo o terzo nel mondiale, m’interessa vedere delle gare stile SBK, M2, non noiose da solitaria con 2 sorpassi e fine.

        Poi…, ovviamente, se Vale vincesse anche il Mondiale tanto meglio.

        A proposito, ho letto che hai inaugurato il bar, grande ;-);-)

        Io alla fine ho lasciato perdere perchè non ci siamo accordati sulla scrittura privata.

  15. Avatar

    bibo

    7 Aprile 2013 at 23:21

    ahhahahhahhahaa
    concordo in parte caro w_il-sic
    gli impedimenti erano 3…hanno anche spedito lamentino rossi!!!!!!!!!

    • Avatar

      W_il_Sic

      8 Aprile 2013 at 12:11

      maddài!!

      se il Dovi è riuscito a contenere la brutta figura in qualche maniera è grazie solo alle modifiche che Rossi e il suo team sono riusciti ad “estorcere” a Ducati finchè erano lì, sennò vedevi il Dovi come finiva la gara: dietro Espagarò

      • Avatar

        fatman

        9 Aprile 2013 at 07:45

        …lo sapevo che sarebbe stato merito di lamentiono anche la seconda fila in griglia della Ducati…hai visto, testoner? Avevo ragione tempo fa a scrivere queste cose…capisco quell’utente del forum che si e’ iscritto solo per insultarti ah, ah, ah…ha tutta la mia approvazione!!!

  16. Avatar

    bibo

    7 Aprile 2013 at 23:24

    x mike
    visto che leggendo i tuoi post vi ho trovato sportività ti diro che rossi(rischio collisione a parte )ha fatto una bella gara,
    ma non dirlo a gli altri!!!!
    :-)

  17. Avatar

    Raphael

    7 Aprile 2013 at 23:33

    Ok..ok
    Però io allo spettacooooolooooo puro preferirei che la MotoGP mantenesse quel poco di Sport ha e che nel prossimo anno pare sparirà.
    Inoltre ripeto, che Rossi con Yamaha sia veloce lo sappiamo tutti, che sia un grande sportivo e un grande uomo invece….

  18. Avatar

    Ultimo1966

    8 Aprile 2013 at 00:19

    CHE SPETTACOLO !!!! E…….. bibo rob vecchio lupo testoner ecc. ecc. RESTATE UNITI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Avatar

    umeboshi4ever

    8 Aprile 2013 at 00:20

    “Eppure Dovizioso alla fine delle prove….era a soli 4 decimi da Lorenzo…Adesso,alcuni di voi….che sono sempre poi i soliti….che immagino oltre ad essere tifosi fondamentalisti….sono anche a digiuno delle più elementari spiegazioni collegate al mondo delle corse…”

    Caro Rob, scusa se insisto ma pare tu te le vada a cercare da solo…
    Se hai ascoltato il buon Dovi il primo a non spiegarsi come minchia era arrivato così vicino a Jorge in qualifica era proprio lui…
    Poi dalle tue parole pare trasparire quasi che il Dovi abbia fatto quel tempone perché pilota migliore del povero sfigatino perdente di Tavullia… Infatti l’hanno scorso quando la moto buona da gara l’aveva lui (Dovi) e non Vale me le ricordo le sue rimonte dal 7 al 2 posto con 3 PILOTI FUMATI NEGLI ULTIMI 6 GIRI… Mamma mia come me le ricordo queste imprese del Dovi!!!

    Aspetto la prossima perla di saggenza in trepidante attesa…
    :)

  20. Avatar

    Ultimo1966

    8 Aprile 2013 at 00:46

    Mi è tornato il cardiopalma….res!!!

  21. Avatar

    fatman

    8 Aprile 2013 at 08:17

    …ah, ah, ah…nerds, con la ” s “…tipico ignorante tavuliaboys…ah, ah, ah!!! Peggio di enea a w il sic…

  22. Avatar

    Stonami77

    8 Aprile 2013 at 08:54

    Complimenti a Lorenzo e a Rossi..non credevo fosse capace di andare a podio..tanto di cappello..diamo a Cesare quello che è di Cesare..ma rimango dell’idea che per la vittoria del mondiale è dietro al compagno di squadra e Pedrosa(mio favorito)..potrebbe avere le stesse Change di Marc..però quest’anno sarà un gran bel campionato..e vinca il migliore

    • Avatar

      Stonami77

      8 Aprile 2013 at 08:56

      ..e cmq Jorge mi è sembrato davvero un pilota veloce, costante, concreto e determinato come pochi nella storia..osso durissimo..come sempre

    • Avatar

      enea

      8 Aprile 2013 at 09:46

      Senza il primo contatto con pedro non so come sarebbe andata a finire… ;)

      EneA

      • Avatar

        Stonami77

        8 Aprile 2013 at 15:50

        Vinceva Lorenzo a mani basse..come ha vinto…ti ricordo che Jorge è andato in testa dal primo giro e ha amministrato nell’ultimo terzo di gara..aveva ancora margine …il secondo posto è il massimo che poteva fare..anzi..devo ammettere che è andato ben oltre le aspettative…potrebbe essere che le prox gare le suona anche a jorge ma è molto probabile che sia lo spagnolo a Bastonarlo per bene per tutto il campionato…asoettiamo altre 3-4 gare e ne sapremo di più…ma ad oggi Lorenzo è decisamente superiore al n° 46..in termini di velocità e costanza…magari Rossi potrà essere più affamato e più “malizioso” quando ne avrà l’occasione ma Lorenzo è molto più veloce…

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 16:01

        Ma anche no infatti dopo essersi liberato del traffico causato dal primo errore ha battuto costantemente tempi simili a quelli di Lorenzo e migliori del trio che si giocava il podio……

        Per stessa ammissione di lore, ha dovuto spingere al massimo per liberarsi delle honda…

        con i se e con i ma non si fa la storia ma se rossi si fosse accodato a Lorenzo fin da subito se la sarebbero giocata visto il passo che aveva mentre inseguiva le honda.

        EneA

      • Avatar

        Stonami77

        8 Aprile 2013 at 16:28

        …ma anche no significa che se se Stoner non cadeva in Germania e non si fratturava la caviglia negli Usa vinceva il mondiale…motivo per cui Rossi senza l’intoppo dei primi giri avrebbe dato paga a Lorenzo..
        In realtà Stoner è caduto in Germania epr un suo errore MADORNALE

      • Avatar

        Stonami77

        8 Aprile 2013 at 16:29

        …e Rossi è arrivato secondo perchè Lorenzo è stato più bravo e veloce…altro che se e ma…

      • Avatar

        enea

        8 Aprile 2013 at 16:57

        Non hai capito il mio discorso, io mi riferivo al fatto che Rossi abbia dimostrato che in gara può essere veloce come Lorenzo e non al fatto che Lorenzo non abbia meritato di vincere la gara .
        Lorenzo ha costruito la sua vittoria su due pilastri, la velocità in gara e la qualifica superba che gli ha consentito di spingere fin da subito senza traffico.
        A Vale purtroppo è mancata la qualifica che lo ha fatto partire dietro, e gli ha fatto rischiare più del dovuto, come velocità in pista domenica però, non aveva niente da invidiare al maiorchino.

        Questo intendevo;)

        EneA

      • Avatar

        W_il_Sic

        8 Aprile 2013 at 23:40

        Stonami77
        Scusami ma l’unico commento plausibile è soltanto:
        Chissenefrega!!!! CHISSENEFREGAAAAA!
        Rossi è colui che tutti voi avevate definito bollito, finito, anzi “mai esistito”, nonchè rovina della Ducati.
        Rossi non ha mai smesso di essere Rossi, con o senza Lorenzo, che nel frattempo sarà anche diventato più bravo di lui, ci mancherebbe! Mentre la Ducati non era peggiore con Rossi, nè tAnto meno è migliore senza Rossi.
        Forse, da ora in poi, senza più PREZIOSI, potrà far progressi.

  23. Avatar

    n75

    8 Aprile 2013 at 09:38

    Peccato per Cal, se non avesse tentato di resistere a tutti i costi a Rossi, avrebbe potuto giocarsi la quarto posizione con Dani, di cui aspetto la reazione nel prossimo GP.
    Sapeva di non avere il suo ritmo e ha fatto tutto ciò che poteva, ci stava :)

    Bello vedere Rossi di nuovo competitivo, bello vedere Marquez divertirsi a competere con i migliori.

  24. Avatar

    Stonami77

    9 Aprile 2013 at 09:40

    WILSIC…hai ragione ..l’ho dato per bollito …ma non in termini assoluti…e riperto il concetto…In Ducati si è avuta la prova lampante che nessuno è in grado di vincere senza un mezzo “mediamente” competitivo..il pilota fà la differenza fino ad un certo punto…forse Stoner riesce a farla un pelino meglio di tutti..Rossi ha scritto un libro dove si è messo in posizione apicale senza se e senza ma..invece in Ducati pè stato ridimensionato alla grande da Stoner..e questo è chiaro come il sole….Rossi in Ducati ha fallito miseramente e Ducati con lui..veniamo ai giorni attuali…Rossi non è bollito in termini assoluti…io ho “goduto” della sua debacle in Ducati perchè così il pilota si è potuto rendere conto di cosa significa prendere paga e forse è diventato più umile perchè le sue pagliacciate le ho avurte sempre sullo stomaco..così come il poco rispetto che ha sempre dimostrato a chi gli arrivava dietro..detto questo rimane un pilota di grandissimo spessore..certamente uno dei più grandi e il più vittorioso…ma che ha avuto dalla sua sempre una certa fortuna in termini di avversari e di mezzi a disposizione..per il resto credo che oggi come oggi non sia più così veloce come 3-4 anni fà…gli avversari che deve affrontare sono più veloci…oggi Rossi non domina più..si dovrà accontentare di qualche podio e forse 2-3 gare..ma il 10° mondiale è un sogno

    • Avatar

      W_il_Sic

      9 Aprile 2013 at 11:11

      Ciao Stonami,
      Su alcune cose che scrivi sono assolutamente d’accordo, su altre cose meno o niente affatto.
      Sicuramente mi fa (molto) piacere la “temperatura” del confronto: finalmente toni distesi e rilassati seppure contrapposti, dovrebbe essere sempre così.
      Ma entriamo nel merito:
      è normale che a 34 anni, e pancia abbondantemente piena di titoli e vittorie, qualcosa nel polso si perda, e quel qualcosa è reso ancora più evidente dall’arrembare di giovani leoni all’orizzonte.
      Quindi va bene che vinca qualche gara e faccia dei podi, si levi delle soddisfazioni, credo nessuno di noi si aspetti il 10° Titolo. Per carità. Poi….dovesse arrivare è ovvio ne saremmo felici.
      Però vedi, non sarà nè vincere il 10° titolo a renderlo più grande, ne il NON vincerlo a ridimensionarlo.
      Rossi è già leggenda.
      Che piaccia o no.
      E’ un dato di fatto rilanciato in qualsiasi Paese del globo terraqueo si gareggi.
      Dopo di che l’uomo Rossi non piace? Va bene. E’ normale.
      Quello che non va bene (e che voi anti-Rossi fate sempre) è MISCHIARE le due cose: siccome l’uomo Rossi mi fa skifo, di conseguenza fa skifo anche come Pilota. Trovo alquanto sciocca e priva di senso questa pratica.
      Così come trovo alquanto sciocco e privo di senso continuare a dire che Rossi deve tutto, o in parte, a una serie di eventi fortunati.
      Una persona può anche essere fortunata nella vita, ma per vincere 9 Mondiali e 110 Gran Premi non basta, soprattutto se giochi con la morte a ogni curva di ogni singolo gran premio in cui gareggi.
      Questa bufala della fortuna, e della gommina, lasciala a gente come *Marco (alias mugello), tu non sei lui.
      Quanto al paragone tra Stoner e Rossi non regge.
      Stoner è senza dubbio più forte sulla gara singola, ma confronti mondi diversi in tutto!
      Stoner ha 10 anni meno di Rossi, e in questo sport, con i mezzi e le tecniche nonché tecnologie di oggi NON sono pochi.
      Stoner, è sicuramente uno dei piloti fino ad oggi più animalescamente veloce di tutti i tempi, ma è (stato) una meteora;
      mentre Rossi è 100 volte (anzi 7) più Campione di Stoner.
      non regge paragonare Stoner e Rossi: entrambi uscirebbero alternativamente vincenti su un aspetto ed entrambi uscirebbero, sempre alternativamente, sconfitti su un altro aspetto specifico delle gare di moto.
      L’unica cosa che rimprovero sempre a voi anti-Rossisti è che anche quando sembra che tributiate un qualche merito a Rossi, lo fate sempre cercando di sminuirlo in qualche modo: invece è un grande Campione.
      Punto.
      Poi prima o poi la sua stella finirà di brillare. Forse è già iniziata questa fase ASSOLUTAMENTE NATURALE di declino, però non è oggi che bisogna giudicare e definire Rossi.
      Rossi è già quasi “passato”.
      Ma quel passato pesa come un macigno nella Storia del Motociclismo Mondiale, checchè ne pensiate o ne diciate voi.
      E voi lo sapete fin troppo bene.
      E’ questo che (vi) dà fastidio.

      • Avatar

        enea

        9 Aprile 2013 at 11:21

        Amen.

        EneA

      • Avatar

        Stonami77

        9 Aprile 2013 at 18:55

        Non concordo però…la gommina c’era…è un dato di fatto…magari avrebbe vinto ugualmente o meno..ma la gomma c’era eccome…

      • Avatar

        W_il_Sic

        9 Aprile 2013 at 19:08

        sì da masticare! ;-)

        se tu fossi obiettivo e sincero però, ammetteresti che nel fatidico 2007, anche Stoner senza le Bridgestone…forse avrebbe vinto lo stesso, ma in un mare di Michelin liquefatte lui “volava” sicuro con le gomme nipponiche!

      • Avatar

        Stonami77

        10 Aprile 2013 at 09:19

        Potrebbe essere che con le Michelin la GP7 sarebbe stata meno performante…ma c’è una sostanziale differenza tra un un collaborazione di sviluppo siglata nel 2005 tra Bridgestone e Ducati culminata con la vittoria del 2007 (pacchetto telaio-motore-gomme) e l’avere un macchinario all’interno del Motorhome che sforna Gomme a richiesta del pilota ,confezionavano il sabato gomme per la gara di domenica sfruttando i dati raccolti nei 2 giorni di prove.
        Nel caso di Ducati e Bridgetston si tratta di una jointventure tecnico e commerciale di successo, nel caso di Rossi si può parlare di “manovra poco sportiva”..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati