MotoGP Qatar, Prove Libere 3: Zampata di Marquez, suo il miglior tempo davanti a Lorenzo e Crutchlow, Rossi 4°

Il rookie della Honda di aggiudica le FP3 davanti a Lorenzo, Crutchlow, Rossi e Dovizioso

MotoGP Qatar, Prove Libere 3: Zampata di Marquez, suo il miglior tempo davanti a Lorenzo e Crutchlow, Rossi 4°MotoGP Qatar, Prove Libere 3: Zampata di Marquez, suo il miglior tempo davanti a Lorenzo e Crutchlow, Rossi 4°

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Losail è stata anche la prima che ha visto “debuttare” la nuova grafica che promuove i primi dieci piloti dei tempi combinati dei tre turni delle Free Practice. Questi infatti hanno accesso direttamente alle Q2, una specie di Superpole della durata di quindici minuti che di disputeranno sabato a partire dalle ore 20:00 (domani, ndr), mentre gli altri 14 rider che rimarranno fuori dalla Top Ten si giocheranno gli ultimi due posti disponibile per le Q2 nelle Q1 (precedenti alle Q2 e con inizio alle 19:35), dove i due migliori saranno ammessi alla fase finale delle qualifiche.

Il miglior tempo di questo turno di prove è stato realizzato dal rookie della MotoGP Marc Marquez, in sella alla Honda Factory. Il due volte campione del mondo (2010 della 125cc e 2012 della Moto2) ha fermato il cronometro sul tempo di 1:56.084, crono di un solo millesimo migliore di quello fatto segnare dal connazionale nonché campione in carica Jorge Lorenzo. Grande prestazione sul giro singolo quindi per il rookie della Honda, che però sul passo non è messo bene come i pilota della casa dei Tre Diapason.

Due spagnoli al comando quindi, davanti al britannico Cal Crutchlow, terzo con la Yamaha SAT del Team Tech3. Il già campione del mondo della Supersport ha realizzato un ottimo 1:56.326 a 242 millesimi da Marquez. Alle sue spalle Valentino Rossi, quarto con la Yamaha ma con un passo davvero consistente in configurazione gara. Il nove volte campione del mondo ha fatto un long-run più che soddisfacente e guarda con grande fiducia alla gara (così come Lorenzo).

Molto bene Andrea Dovizioso, che porta la Ducati GP13 in quinta posizione a soli 333 millesimi dalla vetta. Una prestazione davvero sorprendente quella dell’ex pilota di Honda e Yamaha, che sembra riuscire a tirar fuori il meglio dalla Rossa di Borgo Panigale. Dovizioso si è messo alle spalle la Honda Factory di Dani Pedrosa, in recupero rispetto alle prime due sessioni, ma non ancora al Top. Lui così come Marquez hanno un passo inferiore a quello dei piloti Yamaha e dovranno lavorare ancora se domani e domenica vorranno essere protagonisti.

Chiudono la Top Ten e saranno quindi ammessi direttamente alla Q2 Alvaro Bautista con la Honda RC213V del Team GO&FUN Honda Gresini, Nicky Hayden con la seconda Ducati del Team interno, l’ottimo rookie Bradley Smith con la seconda Yamaha SAT del Team Tech 3 e Stefan Bradl, con la Honda RC213V del Team LCR.

Fuori i due piloti del Team Pramac Andrea Iannone e Ben Spies, che quindi disputeranno le Q1 con gli altri esclusi per potersi aggiudicare la partecipazione alle Q2. Delle CRT la migliore è stata quella di Aleix Espargarò, la ART del Team Aspar. Più indietro gli italiani con Danilo Petrucci ventesimo (Came IodaRacing Project) e Claudio Corti ventiquattresimo con la FTR Kawasaki del Team NGM Mobile Forward Racing, che ha avuto un problema tecnico all’inizio del turno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap
1 73 Alex Marquez Gresini Racing Motogp 1:51.108
2 89 Jorge Martin Prima Pramac Racing 1:51.118 +0.010
3 49 Fabio Di Giannantonio Pertamina Enduro Vr46 Racing Team 1:51.217 +0.109
4 1 Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team 1:51.238 +0.130
5 12 Maverick Vinales Aprilia Racing 1:51.356 +0.248
6 31 Pedro Acosta Red Bull Gasgas Tech3 1:51.372 +0.264
7 41 Aleix Espargaro Aprilia Racing 1:51.425 +0.317
8 23 Enea Bastianini Ducati Lenovo Team 1:51.454 +0.346
9 93 Marc Marquez Gresini Racing Motogp 1:51.469 +0.361
10 33 Brad Binder Red Bull Ktm Factory Racing 1:51.487 +0.379
11 25 Raul Fernandez Trackhouse Racing 1:51.519 +0.411
12 88 Miguel Oliveira Trackhouse Racing 1:51.578 +0.470
13 72 Marco Bezzecchi Pertamina Enduro Vr46 Racing Team 1:51.931 +0.823
14 20 Fabio Quartararo Monster Energy Yamaha Motogp 1:52.088 +0.980
15 43 Jack Miller Red Bull Ktm Factory Racing 1:52.216 +1.108
16 5 Johann Zarco Lcr Honda 1:52.313 +1.205
17 36 Joan Mir Repsol Honda Team 1:52.321 +1.213
18 37 Augusto Fernandez Red Bull Gasgas Tech3 1:52.547 +1.439
19 42 Alex Rins Monster Energy Yamaha Motogp 1:52.924 +1.816
20 30 Takaaki Nakagami Lcr Honda 1:52.935 +1.827
21 21 Franco Morbidelli Prima Pramac Racing 1:53.423 +2.315
22 10 Luca Marini Repsol Honda Team 1:53.536 +2.428

Losail - GP Qatar - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

41 commenti
  • mugello ha detto:

    le moto da battere sono a questo punto le yamaha , anche se il talento di marquez peraltro ancora un po acerbo da spettacolo , il rottame Ducati con un pilota di serie B ad un millesimo da mister 9 tituli sulla migliore moto nonché campione del mondo la dice molto lunga , la gara è domenica ma le soddisfazioni arrivano anche di venerdì anche se in piccole dosi va bene. recuperare 2 maledetti anni non sarà facile ne veloce ma Ducati tornerà.
    tranquilli canarini domenica il pilota dorna ci sarà ( solo che si deve ringraziare il suo patron mafioso e GOMMOSO )

    1. Mike58 ha detto:

      bla bla bla…
      c’è modo e modo di dire le cose..
      cmq happy x dovi e ducati e hayden.
      ma sarò + happy domenica quando il vale ricorderà a tutti che i 9 titoli nn glie li hanno regalati e se è li è perché può ancora dire la sua.. e secondo me ha ancora molto da dire.

  • enea ha detto:

    Taci caxxo taci!!!

    EneA :)

    1. fatman ha detto:

      …eheheheheheh…

  • Rob ha detto:

    Non capisco perchè alcuni tifosi di Rossi qui dentro più o meno apertamente odiano Dovizioso….non è forse Dovizioso italiano come Rossi?O Rossi è forse più italiano di Dovizioso?

    Che colpe ha Dovizioso?Cosi,tanto per capire…se Rossi ha avuto 2 anni di tempo(+20 milioni di euro in aggiornamenti vari) per dimostrare quello che poteva fare con la Ducati….

    Perchè Dovizioso viene da subito attaccato…?
    Aspettiamo 2 anni,e poi parlate…

    1. enea ha detto:

      Sono daccordo in parte con te… ;)

      Mi piace il dovi, ma si é inimicato un po di gente, prima quando si indispettiva se i giornalisti gli chiedevano piú opinioni su Rossi invece di interessarsi alla sua gara, e qui lo capisco e condivido il suo disappunto.

      Ma quando ha fatto l’offeso per la M1 che avrebbe voluto… be li ha fatto girare gli zebedei anche a me…

      Non puoi non fare una cippa sulla hrc, e poi inncaxxarti se ti preferiscono un mito(per molti) delle 4 ruote, che su hrc in 4 anni ha vinto 3 mondiali ed é stato vicecampione del mondo all’esordio in 500….
      Li poteva essere piú modesto e giusto.

      EneA

      1. Rob ha detto:

        Per Enea..:

        Non sono d’accordo che Dovizioso con la Honda andava piano…neanche un pochino.
        Vero che è stato dietro a Stoner,ma come sai,io ritengo Stoner il più grande talento mai esistito nelle corse di velocità nella classe regina,e quindi per me sarebbe stato impossibile per chiunque a parità di moto stare davanti a Stoner…non solo per Dovizioso,ma per chiunque.

        Un’anno è arrivato davanti a Pedrosa,che come sappiamo è spagnolo,come la Repsol….ed in più con quella moto ci è praticamente cresciuto…

        Finisco dicendo che,secondo la mia modesta opinione la Yamaha è da un po di anni la moto migliore,la più equilibrata,perchè è dal 1986 che la Yamaha iniziò a costruire le sue moto da corsa mettendo al centro del progettò la guidabilità del mezzo(1986 inizio dell’era del telaio cosi denominato”delta-box”)…ed ha vinto molti mondiali con moto a volte aventi 20kmh in meno sul dritto rispetto alla concorrenza…(la velocità e la potenza nella classe regina contano molto meno che nelle classi minori)

        p.s.i giornalisti spesso provocano apposta le persone…e Dovizioso all’epoca cadde nel tranello secondo me….
        La moto,o le moto,le case le danno a chi gli pare e piace a loro…a prescindere dai risultati ottenuti(fù cosi anche per me purtroppo),quindi,sono d’accordo con te,che sarebbe stato meglio se non avesse all’epoca detto niente,perchè come detto ,comunque le case danno le moto a chi gli pare e piace…

      2. enea ha detto:

        Rob ma di cosa stiamo parlando???

        Lascia da parte stoner…
        Dovi con un hrc sotto al sedere ha vinto in 3 anni una sola gara… sotto la pioggia…

        nel 2009 le ha prese sonoramente da pedro, nel 2010 lo stesso… quando poi mi tiri fuori che nel 2011 é arrivato davanti a pedro mi cappotto dalle risate con tre avvitamenti e un carpiato.

        Nel 2011 pedro fu falciato dal buon sic, e saltó 4 e dico 4 gare… il dovo arrivo avanti a pedro di 9 miseri punti avendo corso 4 gare in piú… e mi vieni a dire che avrebbe meritato la M1!?!?!?!?!? mi vieni a dire che la yamaha avrebbe dovuto avere dubbi fra vale e dovi… ?
        Dovi doveva solo tacere, e non lo ha fatto, per questo si é fatto tante inimicizie.

        Capisco il tifo (il tuo sta volta) ma paragonare anche solo da lontano dovi a vale é troppo anche per fatman… figurati per te… ;)

        EneA

      3. Rob ha detto:

        Per Enea:

        Io non ho detto che dovevano dare la M1 a Dovizioso anzichè a Rossi.

        Ho detto semplicemente che le parole dei piloti non influenzano comunque le case…puoi parlare quanto vuoi,la moto ,o le moto… verrà comunque data a chi dicono loro.

        Non ho detto che Dovizioso è meglio di Rossi..o che io tifi Dovizioso…questo lo dici tu.

        Io sono italiano,e per me se vince un’italiano sono contento;
        Ma ,per la stessa ragione….quando tu,ed altri voi accaniti tifosi di Rossi attaccate piloti o case che difendono gli stessi nostri colori(che poi sono gli stessi di Rossi)…non va bene,soprattutto non va bene dare giudizi sbagliati od affrettati…Rossi ha avuto 2 anni di tempo e molto danaro speso nello sviluppo….diamo lo stesso tempo a Dovizioso adesso,e poi vedremo.

      4. enea ha detto:

        Non ho mai detto che tifi dovi… ;) stravedi per stoner e sei solito sminuire Rossi.. a questo mi riferivo… ;)

        Poi sarei felice comunque anche io se dovi facesse bene su ducaudi… ;)

        Tifo rossi e sono stato equo con i miei giudizi su dovi, un buon pilota, che a volte parla troppo. punto.

        EneA

      5. Rob ha detto:

        Sempre per Enea…:

        Ed a proposito di quello che scrivi che Dovizioso è un buon pilota ma parla troppo…

        Rossi è un’eccellente pilota…ma…in quanto a parlare troppo i superlativi si dovrebbero sprecare…la sua lingua gli ha ultimamente fatto qualche scherzetto….dicendo cose che poi più tardi si è dovuto lui stesso rimangiare…

        Non devo certo dirti io che cosa ha detto Rossi in questi anni…prima,durante e dopo la venuta in Ducati….

        Quindi,chi è senza peccato….

      6. enea ha detto:

        C’é una piccola differenza… ;)

        Dovi parla troppo, e supporta quel troppo con 0 tituli…

        Rossi parla TROPPISSIMO… ma con alle spalle 7 tituli… ;)

        Parlo della classe regina ovviamente;)

        Detto questo non ho niente contro dovi, e spero faccia bene, e l’atteggiamento spocchiso di rossi, specie in passato, non lo sopporto neanche io. :)

        EneA

    2. fatman ha detto:

      …ma no, loro sanno tutto…sono i detentori della verita’…anzi, non parlare mai nuovamente male del geriatra pena la gogna…come gia’ aveva fatto chi ti ha risposto nel post sopra…in ogni caso, Dovi in poche sessioni di prove e’ arrivato a 3 decimi, rossi non e’ mai arrivato cosi’ vicino in qualsiasi turno di prove su qualunque pista in 2 anni…la dice lunga sull’impegno profuso nella causa Ducati…almeno Dovi e’ un signor professionista, il geriatra e’ un evasore…RIMANETE UNITI, mi raccomando…ed a 1 millesimo sopra il tempo Ducati di oggi ah, ah, ah!!!

      X enea…..TACI!!!

      1. testoner ha detto:

        capisci perche ti amo!!!!! ahahahahahaha spacca tutti!!!!! io ho bevuto 3 repsol e sono in coma…. pensaci tu!!

      2. Rob ha detto:

        Per Fatman…:-)

        Non sono d’accordo che Rossi sulla Ducati non si sia impegnato(anche se negli ultimi mesi questo era evidente ed anche comprensibile,perchè con le moto quando non ti ci prendi ci potresti anche rimettere le penne…).

        Il numero di cadute di Rossi sulla D16 dimostra il suo impegno…molto chiaramente…

        Semplicemente la D16 non era la moto per lui…ed anche questo si è visto chiaramente…poi possiamo anche aggiungere che tra lui ed i suoi meccanici australiani hanno fatto una gran confusione….che ha pregiudicato ancor più il tutto…

      3. Mike58 ha detto:

        un giorno ti spiegherò bene la cosa dell evasione così ti rilassi e nn ci pensi +..

        poi per ROB la moto migliore è sempre la honda (secondo me).

        la differenza è ke i canarini non sono constantemente a rompere su stoner e nn che che sia proprio mr simpatia…

        i giornalisti ci provano sempre in italia poi.. Rossi è + furbo da quel lato.. ma capisco il dovi.

        ENEA su carta è+ forte pedrosa ma io avrei puntato sul dovi.

      4. fatman ha detto:

        …Rob, diciamo che non si e’ impegnato abbastanza…non si e’ meritato i soldi che Ducati e sponsor hanno cacciato…in pratica…ha fallito…io l’avevo capito dopo meta’ campionato 2011…ai tavulliaboys occorre molto tempo e molti sono ancora convinti che la colpa sia solo della moto…spero vivamente che Dovi dimostri l contrario…sranno loro che si mangeranno il fegato alla pesarese ah, ah, ah!!!

      5. Rob ha detto:

        Per Mike56:

        La Honda è sicuramente una ottima moto…con probabilmente il miglior motore tra tutte…con una ottima elettronica di derivazione Magneti/Marelli/Ducati(la Honda rubò alla Yamaha 2 famosi ingegneri italiani che la Yamaha a sua volta aveva precedentemente rubato alla Ducati).

        Ma è sicuramente meno equilibrata della Yamaha…(secondo me).

        In più,la Honda ha da sempre un’enorme handicap del quale pochi o nessuno di voi qui ne sono a conoscenza…: da sempre la Honda fà divieto assoluto ai propri piloti e meccanici….di apportare modifiche ciclistiche che si discostino dai parametri base della moto ufficiale…

        Questo comporta che…si possono cambiare molte cose(molle,rapporti e quant’altro)…ma non provare cose nuove…o fuori dal progetto iniziale….

        Queste cose sono note a tutti gli addetti ai lavori,e descritte sia nel libro autobiografia di Rossi che su altri libri ed articoli scritti da meccanici del motomondiale.

        Per questo motivo la Yamaha ha da sempre un leggero vantaggio ciclistico….perchè lascia i piloti ed i meccanici leggermente più liberi di provare cose nuove anche sui campi di gara.

    3. fatman ha detto:

      …ah, dimenticavo….domani il geriatra fara’ la pole ed il Dovi tornera’ probabilmente a quasi un secondo ma non fara’ niente…la Ducati non digerisce le gomme morbide…appena risolto il problema sara’ della partita, con somma pace di tutti quelli convinti che dove ha fallito il geriatra nessuno potra’ mai vincere…in pochi test Dovi ha gia’ segnato un punto sull’infermiere…meditate, canarini…meditate!!!

      1. enea ha detto:

        MUAHAHAHAHAHAH ed allora il dovi quanti ne ha segnati su pedro, lo stesso pedro che lo ha uniliato per tre anni in hrc a paritá di moto…??

        Per delle libere… hahahaha :)

        EneA

      2. fatman ha detto:

        …Pedro e’ fuori concorso, probabilmente quest’anno vincera’ il mondiale…l’infermiere non ha molto tempo per spaccare il mondo, anzi…finora ha spaccato solo le b@ll@, un po’ come te!!!

        P.S. testoner ed io non ricordiamo…perche’ Stoner ha perso il campionato 2012?

      3. enea ha detto:

        Ok te lo ricordo io…;)

        Perché lorenzo gli ha fatto il cul0 ed anche pedro lo ha ridimensionato… ;)

        EneA

    4. Mike58 ha detto:

      rob

      il dovi è un mito e mi piace molto anke caratterialmente ness1 lo critica anzi magari vinca il mondiale. Su hrc x me potevano tenere il dovi e nn pedrosa

      per me il dovi nn ha mai avuto la moto.

      Ovvio che per te è stoner e per me oltre a stoner è vale.

      pultroppo ci si scoccia solo perkè ai nn canarini nn gli frega un caxxo di ki corre solo hanno voglia di giocare alle freccette con rossi e tra.. ness1 cerca di beccare il pallino rosso puntano tutti sul 46!!

    5. maurizio ha detto:

      semplice,dovizioso è onesto e leale.valentino è e lo mette nel sedere alle future generazioni .li chiamano così gli sportivi come rossi a casa mia)

  • enea ha detto:

    Veniamo a noi… ;)

    Vedo bene Lore e Vale… hanno di gran lunga il passo migliore.

    Marc ha pochissimi giri buoni, gli altri li ha fatti o sopra il 57 o fuori pista… ma potrebbe sorprenderci…

    cal quasi lo stesso.. qualche giro buono ma passo no.

    Piacevole l’exploit di dovi, che comunque come passo e messo maluccio rispetto a quelli di testa.

    Pedro si rifará, di solito ci mette un po a carburare in quatar.

    Bradl va forte, ma non so…

    Mi ha piacevolmente sorpreso anche smhit, gli ho visto fare un paio di giri dietro cal, ed ha imparato in fretta, perché subito dopo ha ottenuto il minor distacco da cal da quando é in motogp.

    Domani saranno scintille…!!!

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …ma taci…

      1. enea ha detto:

        hehehhe ^^

        EneA :)

  • thorns ha detto:

    Cavolo bello!!!
    Primo… sono contento per Dovi e da rossista devo ammettere (come anche Rossi ha detto ieri) che proprio non si piacevano lui e la Ducati.
    Complimenti a tutti e due (Dovi + Ducati), vuoi vedere che il Dovi, dopo aver svernato in honda e yamaha (poco), magari trova la sua strada buona proprio con la moto che tutti han criticato? Complimenti ancora e in bocca al lupo.

    Cavolo bello!!! Era per dire che 5/6 piloti in 0,500 è e sarebbe UNA GODURIA per chi alla fine, tifo a parte, ama vedere questo sport speriamo sia così anche domenica…

    Bravo Marquez ma lo vedo “intrampolante” (neologismo?) nel senso che mi sembra che debba prendere una legnata per terra di quelle toste da un momento all’altro

    Bravo Cal e Jorge

    e poi per finire…

    Forza Rossi :) :) :)… spero che alla fine domenica sera la spunti lui che mi sembra TANTO sorridente e in genere quando è così è pericoloso… ma Jorge è una bestiaccia e a lui i complimenti non li fo (hehehe) tanto va anche troppo forte!

    Buona serata a tutti e per favore, a quelli che se le dicono anche troppo pesanti… rilassatevi… non è il calcio…

    1. fatman ha detto:

      …come fai a rilassarti quando leggi le c@g@te di enea?

      1. enea ha detto:

        ah fat..! :)

        se non ci fossi dovrebbero inventarti…^^

        EneA

      2. W_il_Sic ha detto:

        Eh già!!
        Enea scrive c@ag@te solo perchè tiene Rossi.
        Scrivesse le STESSE IDENTICHE cose su un qualsiasi altro pilota magari insultando un pò Vale allo stesso tempo, le sue sarebbero “perle di saggezza”…

        Film già visto e rivisto su questo stesso schermo.

  • clay ha detto:

    Allora: sembra che Audi e Dovizioso stiano facendo progressi.
    A me però sembra che Rossi si stia nascondendo, ha dominato tutti i turni poi negli ultimi minuti tutti migliorano molto e lui no…
    Addirittura ieri Marquez era molto indietro, gli si è messo in scia e ha fatto il tempone.

  • bcs ha detto:

    Ho letto i vostri articoli…

    Come mai però, in questo momento non sono venuti fuori i grandi difensori del sito?
    Mi spiego meglio, in precedenza avevo tirato fuori il tema evasione fiscale, e mi è stato detto da molti difensori che: siamo un sito di moto, certi argomenti non vanno trattati (con altri termini)….

    La cosa non è più valida?!?…. Come mai?!?…
    COME AL SOLITO… Siamo un sito di moto quando vi torna comodo….

    Non ci sono i difensori del sito ?!?

    1. blohm ha detto:

      Ancora con sta storia dell’ evasione? Ma tu vorresti farmi credere che se fossi tu a guadagnare che so, 4 milioni di euro, ne daresti 2 allo stato italiano senza battere ciglio??!!?? Ma fai il piacere và e rosica un altro anno.

      1. bcs ha detto:

        Prima di commentare su questo mio commento, devi leggere PRIMA cosa ho scritto in precedenza in un altra discussione…. Mi sa però che non hai il cervello per capirlo, semplicemnete non ci arrivi, mi spiace per la tua situazione!…

        Secondo me hai tanti fratelli e sorelle.

      2. bcs ha detto:

        Ecco qui ho trovato l articolo in merito al mio commento, caro il mio sapientino di sto cazz*.
        http://motograndprix.motorionline.com/2013/03/18/motogp-valentino-rossi-in-ducati-non-sopportano-i-piloti-che-dicono-che-ci-sono-problemi-sulla-moto/

        Prima legge quello che ho scritto qui, e poi potrai commentare, ma sicuramente starai muto…

        Poverino, mi spiace per te.

        Scusa i toni che ho usato, ma quelli come te mi fanno incavolare parecchio, scendo al vostro livello con voi… E questo è un problema…

      3. blohm ha detto:

        Mhh nn è che si capiva molto bene da che parte stavi, forse un ripasso di grammatica….. sai, soggetto, complemento oggetto, quelle cose li….. Mi sono infervorato perchè questa cosa dell’ evasione proprio non sta ne in cielo ne in terra ma nn conoscendoti nn sapevo, ne si capiva, da che parte stavi. Sono stato un pò assente perchè ero stufo di sentirne di ogni su Rossi, manca solo qualche idiota che dice che Rossi ha ammazzato Sic e non è andato in galera poi le han dette tutte.

      4. bcs ha detto:

        Non ti arrampicare sugli specchi, sei sicuro che non si capiva? O ti stai arrampicando perchè ti sei accorto di essere in torto marcio?!?

        Dimmi cosa non è chiaro, caro il mio sapientino in questa parte:

        “Mi spiego meglio, in PRECEDENZA…”

        forse non sai cosa significa, o forse non sai leggere.

        Quelle che hai tirato fuori sono solo delle cavolate, scuse del cazz*. Solo perchè ti sei accorto di aver cagat* (e di parecchio) fuori dal buco.

        Ma invece, di scrivere: Ok scusa, ho sbagliato (come solitamente si fa)…
        Continui a fare il fenomeno…
        Questo dimostra che tifoso sei.

        Il commento era CHIARISSIMO, bastava leggerlo con il cervello acceso!
        ___

        Sai che penso? Che sei il classico che guarda le gare solo quando Rossi vince…

        Tifo Rossi, sia chiaro, ma a mio avviso io e te siamo distanti anni luce!
        ____

        Ciao e buona domenica

  • bcs ha detto:

    Tutti a dare per morta la Honda…
    Io rimango della mia idea, la Honda è la moto da battere.

    Anche l anno scorsa Pedrosa in prova non era un fulmine… Poi in gara ……

  • bcs ha detto:

    Ottimo tempo per il Dovi (ma come è stato detto) a passo non è messo bene, peccato…
    E’ stato bravo, speriamo che riesca a ripetersi in qualifica. Adesso la moto è quella che è, più di tanto non riusciranno a migliorare, bisogna solo aspettare Misano (sperando che arrivi prima, pero).

    Riguarda ai primi.
    Al momento mi sembrano tutti li, il distacco di Rossi non è molto reale, prima della sessione non è stato bene.

    Con Pedrosa riporto quello che ho scritto prima, ovvero: guardare Qatar 2012…

    Marquez l ho visto un po’ troppo agitato :).
    Spero che quasta suo osare non lo porti a cadute rovinose (come quelle di Lorenzo il primo anno)…

    Capitolo CRT…
    Le ART sono chiaramente dei prototipi mascherati da CRT… Basta vedere il tempo di Espergaro…. SCANDALOSA LA COSA!!!! COMPLIMENTI A DORNA PER LA GRANDISSIMA CATEGORIA CRT!!!!!!

    NOn ci resta che aspettare.

  • Stonami77 ha detto:

    Premetto che Dovizioso ha fatto più che bene ad indispettirsi per la M1..l’avrebbe fatto chiunque con un minino di orgoglio…credo che il dato più importante (bello e sorprendente) è il tempo stampato dal Dovi con la Ducati..praticamente lo stesso tempo di Rossi è solo tre decimi dalla Pole..ditemi voi con tutta onestà se vi aspettavate una prestazione simile dal buon Dovi e la Ducati..c’è da lavorare..la pista è amica…tutto ciò che volete..ma questa è un iniezione di ottimismo vero e proprio…quando mai Rossi si è trovato così vicino alla vetta?? Mai..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul