MotoGP Qatar: prima qualifica per la nuova Aprilia, Bautista 16° e Bradl 17°

Domani al via la prima gara per le nuove RS-GP

MotoGP Qatar: prima qualifica per la nuova Aprilia, Bautista 16° e Bradl 17°MotoGP Qatar: prima qualifica per la nuova Aprilia, Bautista 16° e Bradl 17°

GP Qatar MotoGP QP – dopo una prima stagione di apprendistato ed un inverno di test, domani le RS-GP, la prima MotoGp costruita da Aprilia da quando è rientrata nel Motomondiale, prenderanno il via di una gara.
Lo schieramento di partenza vede Alvaro Bautista in 16° posizione, appena davanti al suo compagno di squadra Stefan Bradl 17°.

“Oggi – ha detto Alvaro Bautista – abbiamo continuato il nostro programma, introducendo qualche modifica in FP4 per provare a migliorare. Sul passo gara sono abbastanza fiducioso, abbiamo raggiunto un livello di set-up che mi permette di essere piuttosto costante giro dopo giro. Specialmente sul fronte dell’elettronica abbiamo lavorato bene in questi giorni. Nelle qualifiche abbiamo cambiato strategia rispetto allo scorso anno, perché con le nuove gomme mi serve qualche giro per essere veloce. Sono partito quindi con pneumatici usati e avevamo pianificato di fare tutto il turno. Peccato per la scivolata, purtroppo quando si tratta di limare qualche decimo non ho ancora la giusta confidenza con la moto. Fisicamente non ho problemi, per la gara di domani sono fiducioso, il nostro primo obiettivo rimane comunque quello di percorrere l’intera distanza”.

“Non è stata la nostra migliore giornata del weekend – ha commentato Stefan Bradl. Stavo rispettando il nostro piano di prove e mi stavo migliorando, purtroppo la caduta in FP4 mi ha fermato. Non ho ben capito quale sia stato il problema, comunque non ho riportato danni e anche la moto è stata sistemata in fretta. Quello che ancora ci manca, e che dobbiamo guadagnare, è il feeling quando devo spingere al limite, oltre che una certa stabilità nel funzionamento dell’elettronica al variare delle condizioni. Il lato positivo è che domani potremo solo migliorare, più giri facciamo più aumenta la nostra conoscenza della nuova RS-GP”.n]

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby