MotoGP Qatar, Day 2: Danilo Petrucci “Ho problemi in frenata e in inserimento di curva”

Seconda giornata difficoltosa per il rider ternano del Team Came IodaRacing Project

MotoGP Qatar, Day 2:  Danilo Petrucci “Ho problemi in frenata e in inserimento di curva”MotoGP Qatar, Day 2:  Danilo Petrucci “Ho problemi in frenata e in inserimento di curva”

Anche a seconda giornata del Gran Premio del Qatar ha riservato dei problemi al ternano Danilo Petrucci, rider del Came IodaRacing Project. Petrucci non ha trovato il giusto feeling con la sua Ioda Suter BMW, riscontrando problemi di assetto, derivati anche dal fatto di non aver potuto provare più di tanto ieri a causa di un problema elettronico. A lui la parola.

“Forse stiamo accusando ancora la giornata di ieri quando non riuscivamo a trovare un assetto giusto. Anche oggi continuo ad avere problemi di grip soprattutto all’anteriore e io sulle piste con poca aderenza non mi sono mai trovato bene. Ho problemi in frenata e in inserimento di curva dove non riesco a fermarmi. A centro curva oltre a non avere direzione non ho molto grip dietro e mi sento in bilico. Stiamo comunque migliorando giro dopo giro. La moto è nuova e il fatto di partire con dei riferimenti dell’anno scorso ci ha penalizzato perché non c’entrano molto con la moto di oggi. Comunque con le piste con poca aderenza e piatte non riesco a me non piacciono molto. Purtroppo gli altri sono lontani, soprattutto Espargarò che va fortissimo. Io cercherò di stare nel secondo gruppo delle CRT”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby