MotoGP – Preview Sepang – Stoner punta a far bene con il pensiero ai test di Valencia

MotoGP – Preview Sepang – Stoner punta a far bene con il pensiero ai test di ValenciaMotoGP – Preview Sepang – Stoner punta a far bene con il pensiero ai test di Valencia

Casey Stoner quest’anno non è riuscito nell’impresa di bissare il titolo iridato dello scorso anno ma si è rivelato comunque il vero antagonista presente e futuro per il campione del mondo 2008 Valentino Rossi. Nell’ultima gara disputata a Phillip Island (sua gara di casa) è tornato alla vittoria e sarà ancora questo l’obbiettivo per le ultime due gare che si disputeranno a Sepang e Valencia. C’è però una cosa che gli preme ancor di più e cioè provare la Desmosedici versione 2009 prima dell’operazione allo scafoide che lo terrà lontano dalle piste per circa 3 mesi. A lui il microfono.

“Nelle ultime gare siamo riusciti ad essere molto veloci in tutte le sessioni asciutte, con qualche difficoltà in più sul bagnato. Tuttavia pensiamo di aver trovato una buona soluzione anche per gli assetti da pioggia in Australia quindi, a meno che non venga fuori qualche problema del tutto inaspettato, possiamo esser fiduciosi di far bene anche a Sepang. La pista mi piace abbastanza e mi riporta alla mente bei ricordi perché vi ho vinto in tutte le classi, in 125cc ed in 250cc (2004 e 2005) e l’anno scorso in MotoGP. Il tracciato è molto vario con bei curvoni veloci dove si sta molto in piega, ma anche curve strette e poco divertenti. Daremo il massimo per finire la stagione in maniera positiva, cercando di ottenere dei buoni risultati, anche se la cosa a cui tengo di più adesso sono i test di fine stagione a Valencia, per cominciare a lavorare sulla nuova Desmosedici.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati