MotoGP – Preview Sachsenring – Valentino Rossi cerca il riscatto dopo la caduta di Assen

MotoGP – Preview Sachsenring – Valentino Rossi cerca il riscatto dopo la caduta di AssenMotoGP – Preview Sachsenring – Valentino Rossi cerca il riscatto dopo la caduta di Assen

Valentino Rossi è pronto a disputare la decima prova del motomondiale 2008 della classe MotoGP, che si disputerà sul circuito tedesco del Sachsenring. Il pilota della Yamaha reduce dalla caduta di Assen, caduta avvenuta al primo giro alla prima curva a sinistra, vuole subito riscattarsi e non pensare assolutamente alla caduta che lo vide sfortunato protagonista lo scorso anno proprio in Germania. Rossi è secondo in classifica mondiale con un ritardo di soli 4 punti sullo spagnolo Dani Pedrosa. A lui la parola.

“L’anno scorso al Sachsenring ho commesso un errore e sono caduto e anche nell’ultima gara ad Assen ho commesso un errore, così mi auguro che adesso ho avuto il mio “peggior” momento! Il Sachsenring è stata una grande pista per me in passato e si tratta di un bel posto dove correre; è molto stretto e tortuoso ma in generale la Yamaha si adatta molto bene e nel 2006 ho corso una fantastica gara, vincendo nonostante partissi dall’undicesima posizione. Abbiamo perso un po’ di terreno in classifica, ma siamo solo quattro punti dietro così la situazione è certamente migliore rispetto allo scorso anno. Sono deluso con me stesso per Assen perché ho perso una grande occasione ma ora sono completamente concentrato sulla prossima gara. Dobbiamo essere al 100% dal primo turno di prove libere e speriamo di poter avere un buon fine settimana, senza più errori!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati