MotoGP – Preview Sachsenring – Casey Stoner: ”Ci sentiamo abbastanza fiduciosi”

MotoGP – Preview Sachsenring – Casey Stoner: ”Ci sentiamo abbastanza fiduciosi”MotoGP – Preview Sachsenring – Casey Stoner: ”Ci sentiamo abbastanza fiduciosi”

Casey Stoner affronterà la prossima gara in programma al Sachsenring (decima tappa del motomondiale 2008) con la consapevolezza di aver ritrovato la miglior Ducati, quella che lo scorso anno gli aveva permesso di vincere il titolo mondiale. Il pilota australiano reduce da due vittorie consecutive a Donington Park ed Assen è sicuro di poter andar forte e i problemi di pneumatici che lo scorso anno lo relegarono in quinta posizione (aveva dominato in prova) non sembrano preoccuparlo più di tanto visti i passi in avanti fatti dalla Bridgestone e anche dal meteo che prevede una temperatura non superiore ai 24°. A lui il microfono.

“Ci sentiamo abbastanza fiduciosi per il Sachsenring dove già l’anno scorso eravamo stati competitivi e dove solo un inconveniente con la durata delle gomme ci ha impedito in gara di lottare per la vittoria. Sono certo che quest’anno non si ripresenterà questo problema perché la Bridgestone non si è mai fermata e ci sta fornendo degli ottimi materiali. Anche la moto nelle ultime gare è stata perfetta e mi aspetto che vada bene anche al Sachsenring. E’ vero che la pista è un po’ diversa dalle solite, ci sono queste curve molto lunghe che non amo molto ma anche dei punti davvero molto divertenti quindi sono abbastanza contento di andarci. E’ stato piacevole anche avere qualche giorno di riposo dopo un mese molto impegnativo. Un week-end di sosta non è una vera vacanza ma è sufficiente a farti tirare il fiato e a prepararsi per le prossime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati