MotoGP – Preview Phillip Island – Melandri: ”Resta una delle mie piste preferite”

MotoGP – Preview Phillip Island – Melandri: ”Resta una delle mie piste preferite”MotoGP – Preview Phillip Island – Melandri: ”Resta una delle mie piste preferite”

La pista di Phillip Island (teatro della terz’ultima prova del motomondiale 2007) ha sempre regalato emozioni fortissime a Marco Melandri. Il pilota del Team Gresini (e prossimo pilota Ducati) vi ha infatti conquistato il titolo iridato della classe 250 nel 2002 e la vittoria nello scorsa edizione della MotoGP. L’obiettivo di “Macho” è quello di lottare per i lquarto posto finale in campionato, a lui la parola.

“Phillip Island resta una delle mie piste preferite. È un tracciato tecnico e impegnativo, ma che mi ha sempre regalato emozioni fortissime. Su questa pista ho conquistato il titolo 250 nel 2002 mentre lo scorso anno ho centrato la vittoria in motogp in una delle gare più spettacolari e complicate della stagione. Era stata infatti la prima volta in cui si applicava la regola del “flag to flag”. La pista mi piace ed è adatta alle caratteristiche della nostra Honda. Credo che abbiamo il potenziale per abbiamo il potenziale per lottare per il podio in caso di pista asciutta. Sul bagnato invece la nostra moto è sempre andata molto bene. Vorrei davvero centrare un bel risultato prima della fine della stagione, da dedicare a Fausto Gresini e alla squadra, perché mi hanno sempre supportato. Sono fiducioso e motivato. Il mio obiettivo è quello di lottare per il quarto posto in campionato. La mia sarà una gara sui due piloti Suzuki.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati