MotoGP – Preview Phillip Island – Andrea Dovizioso: “L’obiettivo è finire terzo in campionato”

MotoGP – Preview Phillip Island – Andrea Dovizioso: “L’obiettivo è finire terzo in campionato”MotoGP – Preview Phillip Island – Andrea Dovizioso: “L’obiettivo è finire terzo in campionato”

Andrea Dovizioso arriva in Australia, terza delle tre gare consecutive extra-europee, dopo aver ottenuto due podi a Motegi e Sepang. Due secondi posti di spessore ottenuti alle spalle di Stoner a Motegi e Rossi a Sepang. Il morale è alto e il forlivese vuol continuare su questo trend. A lui la parola.

“Arriviamo in Australia in una posizione forte, con due podi consecutivi ottenuti su due circuiti con un layout molto diverso e con temperature diverse nel giorno della gara. Questo significa che abbiamo fatto un grande passo avanti. Abbiamo migliorato molto le cose in termini di elettronica di set up e, e ora siamo in grado di lottare per la vittoria. Domenica scorsa in Malesia abbiamo finito a soli due decimi dal Valentino, e abbiamo bisogno di rimanere a quel livello e dobbiamo essere costanti. Inoltre, nelle ultime due gare ci sono stati due vincitori diversi, mentre noi siamo stati costantemente al secondo posto. Quindi sono fiducioso che potremo essere competitivi anche a Phillip Island, un tracciato molto impegnativo e tecnico e uno dei più veloci in calendario. Il nostro obiettivo è finire terzo nel campionato del mondo in questa stagione, quindi abbiamo bisogno di segnare buoni risultati nelle gare rimanenti. Phillip Island è un posto molto spettacolare, il circuito è molto vicino al mare e questo lo rende unico. L’atmosfera il giorno della gara è sempre molto bella, perché ci sono un sacco di fan che sono veramente appassionati. L’incognita vera è sempre il tempo in quanto è sempre molto variabile e può essere molto freddo. In ogni caso, le condizioni di freddo non sono un problema per noi, quindi siamo molto fiduciosi per il GP d’Australia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati