MotoGP – Preview Misano – Alex De Angelis scalatore per un giorno

MotoGP – Preview Misano – Alex De Angelis scalatore per un giornoMotoGP – Preview Misano – Alex De Angelis scalatore per un giorno

Si sono dati appuntamento sulle pendici del monte Titano i piloti del Motomondiale. A fare gli onori di casa questa mattina è stato Alex De Angelis, il pilota del team San Carlo Gresini che a San Marino ci abita essendone cittadino. Insieme a Gabor Talmacsi, Marco Melandri, Alex Baldolini, Colin Edwards e Randy De Puniet, il sammarinese si è cimentato in un’arrampicata della rupe che tanto caratterizza la più antica Repubblica al mondo. Con l’aiuto dei ragazzi del Gruppo Alpino Sammarinese, i piloti hanno prima efettuato una discesa dalla costa, per poi cimentarsi nell’arrampicata, il tutto nello splendido scenario della Seconda Torre.

De Angelis e colleghi si sono poi diretti a San Patrignano dove ad attenderli c’erano i ragazzi che vivono nella comunità di recupero per tossicodipendenti fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli. I piloti hanno poi fatto visita alla casa vinicola presente nella comunità e alla scuola di equitazione.

L’ultima parte dell’evento ha previsto l’incontro con i bambini della comunità, con cui i piloti hanno posato per un servizio fotografico.

Il 25enne sammarinese si è poi spostato al Misano World Circuit per la consueta conferenza stampa del giovedì.

L’impegno di De Angelis di questa sera è tutto per la solidarietà. Sarà infatti a Porto Verde in occasione di DediKato, il talk-show e asta di beneficenza in memoria di Daijiro Kato, pilota scomparso nel 2003 sul circuito di Suzuka.

Ora che gli appuntamenti collaterali sono terminati, il pilota biancazzurro potrà concentrarsi per disputare al meglio il suo Gp di casa. Amici, parenti ed il Fan Club ufficiale sono pronti a supportarlo e a dargli la carica necessaria per dare il meglio sulla pista del Misano World Circuit.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati