MotoGP – Preview Laguna Seca – Cambia opinione sul tracciato Melandri

MotoGP – Preview Laguna Seca – Cambia opinione sul tracciato MelandriMotoGP – Preview Laguna Seca – Cambia opinione sul tracciato Melandri

L’anno passato Marco Melandri a Laguna Seca ha vissuto il suo peggior weekend 2005 nella MotoGP. Subito un tremendo crash, poi una gara anonima, dove è stato protagonista di un contatto con Alex Barros. In questa seconda edizione del “Red Bull US Grand Prix” il ravennate ha però cambiato idea sul valore di Laguna Seca, un tracciato a lui particolarmente gradito dove spera di non perdere terreno in campionato, anzi: vuole vincere…

“Laguna Seca è una pista che mi piace molto, ha un disegno particolarissimo ed è divertente da guidare. Lo scorso anno ho sbagliato l’approccio a questo tracciato su cui non avevo mai corso in precedenza. La prima impressione aveva condizionato l’andamento delle prove. Poi nel warm up avevamo trovato un buon setting che mi ha permesso di capire la pista e avere un buon feeling. Ho imparato molto da questa esperienza e non vedo l’ora di tornare a correre lì. Sto attraversando un bel momento. Sono sereno e motivato, ho i mezzi per lottare per le prime posizioni ogni domenica e anche fisicamente sono quasi al 100 per cento. Arrivo da due gare straordinarie.. Voglio affrontare una gara alla volta con l’obiettivo di continuare a lottare per la vittoria. La competitività fa parte del mio dna. Mi piace la battaglia”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati