MotoGP – Preview Istanbul – Melandri torna sul luogo del ”delitto”

MotoGP – Preview Istanbul – Melandri torna sul luogo del ”delitto”MotoGP – Preview Istanbul – Melandri torna sul luogo del ”delitto”

Sono passati sei mesi da quell’incredibile vittoria conquistata l’anno passato. Istanbul evoca il più bel ricordo agonistico per Marco Melandri nella classe regina, dove si affermò senza discussioni ponendo le basi per la riuscita dell’obiettivo del secondo posto in classifica iridata. A sei mesi di distanza, Melandri guarda verso il Bosforo sì con la speranza di ripetersi, ma soprattutto di ben figurare confermando i progressi di Losail. Sentiamo il suo parere prima di volare verso Istanbul…

“I risultati positivi ottenuti nei test del Qatar mi fanno guardare con molta fiducia a Istanbul: è una pista che mi piace e che si adatta bene al mio stile di guida. Questi sono sicuramente due punti a mio favore perché dovrò concentrarmi solo sulla moto. Partiremo con una base decisamente diversa rispetto a quella dell’ultimo gp e che presenta grandi potenzialità. Mi sarebbe piaciuto arrivare a questo appuntamento dopo una gara più brillante, ma sono sicuro che il feeling giusto riscontrato nei test, la voglia di divertirmi e il bel ricordo legato a questa pista mi daranno sicuramente la giusta carica. Il GP di Istanbul 2005 è stato un evento indimenticabile: come scordare il momento in cui ho tagliato il traguardo! La bandiera a scacchi e la festa del podio sono stati due tra i momenti più emozionanti”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati