MotoGP – Preview Donington Park – C. Checa: ‘Donington non è proprio la mia pista preferita!’

MotoGP – Preview Donington Park – C. Checa: ‘Donington non è proprio la mia pista preferita!’MotoGP – Preview Donington Park – C. Checa: ‘Donington non è proprio la mia pista preferita!’

Per Carlos Checa, Donington ha molti significati diversi. “Mi piace molto correre in Inghilterra, ormai sono molti anni che vivo qui e quindi è come se fosse un altro GP casalingo. Dopo l’incidente i miei fan inglesi mi sono stati molto vicini e li sento molti vicini ed entusiasti anche adesso. Ho molti amici qui in Inghilterra quindi mi fa piacere che possano venire a vedere la gara. Nonostante ciò, Donington non è proprio la mia pista preferita!”

Checa, londinese d’adozione, si sente come a casa a Donington, ma non mette questa pista tra le sue preferite.”L’Inghilterra mi piace molto, ma questa pista non è al livello a cui dovrebbe essere un circuito che ospita una gara mondiale, in particolare mi riferisco all’ultima parte; è più adatta alle 125 o al Campionato Inglese. Ma comunque non vedo l’ora di correre!”.

Checa pensa di poter far bene in quest’unica gara della stagione sul suolo della Gran Bretagna che è l’ultima prima di una pausa di tre settimane che precede la gara successiva di Brno, nella Repubblica Ceca del 22 agosto. “Per quanto riguarda la nostra moto, vedremo come va a Donington….Qui dovrebbe andare abbastanza bene, ma credo che dipenderà molto dai pneumatici. Dobbiamo lavorare sull’aderenza; perché sarà fondamentale a Donington. L’anno scorso mi sono qualificato bene, ma poi in gara non sono riuscito a mantenere un buon ritmo. Quest’anno avrò bisogno di molta energia per spingere al massimo e per sperare di poter fare una buona gara. Vorrei davvero iniziare le vacanze estive di buon umore e con bei ricordi di questa gara!”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio