MotoGP – Preview Assen – Valentino Rossi: ”E’ fondamentale continuare a vincere”

MotoGP – Preview Assen – Valentino Rossi: ”E’ fondamentale continuare a vincere”MotoGP – Preview Assen – Valentino Rossi: ”E’ fondamentale continuare a vincere”

Valentino Rossi è tornato prepotentemente alla carica del mondiale MotoGP; il centauro di Tavullia infatti ha vinto due gare di fila (Mugello e Barcellona) e senza il problema di Le Mans le vittorie di seguito sarebbero state tre! A Barcellona Rossi ha colto la sua 56° vittoria e in classifica generale ora è terzo con 90 punti a 29 punti dal leader Hayden e a 9 da Loris Capirossi. Certamente l’incidente che alla prima curva ha estromesso in un solo colpo Gibernau, Capirossi e Melandri gli ha facilitato le cose ma sin dalle prove si era capito che il passo di Rossi nel Gp di Spagna era da vittoria.

“Tre gare in tre settimane sono un problema perchè se ti fai male nella prima rischi di dover saltare le altre due. Inoltre arrivati alla terza di fila i piloti sono stanchi, cominciano a perdere la concentrazione e diventa più dura per tutti. Nel passato Assen era una delle mie piste favorite perché lì guidare una MotoGP al limite era sempre una grande, grande emozione. Purtroppo la pista è stata modificata, quindi non sono eccitato come al solito perché, da alcune cose che mi hanno riferito, la “magia” di Assen è andata. Comunque, speriamo che sia rimasta una bella pista e che sia ancora bello correrci. In ogni caso l’atmosfera è sempre fantastica ed i fan olandesi sono meravigliosi.

Abbiamo vinto due gare di fila che, senza il problema di Le Mans, sarebbero state tre. Questo vuole dire che ora siamo più o meno al livello dell’anno scorso a questo punto. Le prossime gare sono molto importanti per cui spero che riusciremo a vincerne il più possibile. Sono risalito in terza posizione in classifica ma a Barcellona ho guadagnato solo cinque punti su Hayden che ne ha ancora 29 di vantaggio. E’ un pilota costante, da podio, che lotta fino alla fine, quindi è fondamentale continuare a vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati