MotoGP – Preview Assen – Capirossi: ”Questo circuito mi è sempre piaciuto molto”

MotoGP – Preview Assen – Capirossi: ”Questo circuito mi è sempre piaciuto molto”MotoGP – Preview Assen – Capirossi: ”Questo circuito mi è sempre piaciuto molto”

A inizio Giugno Loris Capirossi ha regalato al Ducati Marlboro Team uno splendido podio al Mugello e ora il pilota italiano arriva ad Assen deciso a ripartire da quel promettente risultato.
“Al Mugello abbiamo dimostrato ciò che possiamo fare quando tutto funziona come si deve – dice Capirossi, che aveva concluso la gara a meno di quattro secondi dal vincitore – In Catalunya abbiamo avuto problemi di trazione ma credo che ad Assen, essendo un tracciato molto diverso rispetto a quello spagnolo, dovremmo essere più competitivi. E’ un circuito più scorrevole, con un layout ‘classico’: la moto dovrebbe adattarvisi bene. Sarà interessante girarvi quest’anno perché sto utilizzando un telaio più rigido, che dovrebbe aiutare nei veloci cambi di direzione.

Questo circuito mi è sempre piaciuto molto: era uno dei più belli del mondo ma ora potrebbe aver perso questo primato perché continuano e modificarlo e non mi piacciono le nuove sezioni che hanno fatto”.
Loris è sempre andato bene ad Assen, un circuito che premia il suo talento. Nel 1993 e 1999 ha vinto il TT d’Olanda con la 250, nel 2000 e 2001 è salito sul podio della massima categoria e nel 2003 ha conquistato la pole position in sella alla sua Ducati Desmosedici.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati