MotoGP: Presentata la livrea della KTM

La RC16 sarà portata in pista da Bradley Smith e Pol Espargarò

MotoGP: Presentata la livrea della KTMMotoGP: Presentata la livrea della KTM

KTM RC16 MotoGP 2017 – E’ stata presentata in Austria la livrea ufficiale con la quale la KTM schiererà le sue RC16 MotoGP, portate in pista da Bradley Smith e Pol Espargarò.

Alla presentazione, avvenuta nella sede della squadra, erano presenti anche i piloti delle classi Moto3 e Moto2, nell’ordine il nostro Niccolò Antonelli, Bo Bendsneyder, Brad Binder e Miguel Oliveira.

La KTM sarà il sesto produttore della classe regina in un mondiale che partirà il prossimo 26 marzo dal Qatar, dove come di consueto si correrà in notturna.

Nell’ultimo test svolto a Phillip Island, si è classificata al diciassettesimo posto con Espargarò (+1.308s) e al diciannovesimo con Smith (+1.429s).

“Siamo molto esperti di corse, ma naturalmente entrare a questo livello in MotoGP è un’altra dimensione per tutti noi, ma ci piace la pressione, perché amiamo le corse, quindi non è niente di speciale per noi. Naturalmente le ultime settimane e gli ultimi mesi sono stati un’avventura e un enorme sforzo, quindi devo dire grazie a tutti e a Mr. Pierer per la fiducia che hanno riposto in noi – ha detto Pit Beirer (KTM Motorsport Director) – Tutto questo non sarebbe stato possibile senza tutte le altre discipline in cui abbiamo gareggiato. Per noi, si tratta di un sogno che si avvera. Abbiamo allevato giovani piloti in tutte le discipline, ci sono stati momenti buoni e altri cattivi. La cosa triste è stato crescere giovani piloti nella rookies cup, vederli protagonisti nel mondiale Moto3 e poi perderli una volta passati in Moto2. Provate a immaginare che cosa avrebbe significato perdere Brad Binder, ma ora abbiamo una nostra Moto2, così i nostri piloti potranno stare con noi per tutta la loro carriera e in tutte le classi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby