MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Sono deluso dal risultato della qualifica, domani servirà una grande partenza”

Il pilota pesarese della Yamaha scatterà dalla terza fila con l'ottavo tempo

MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Sono deluso dal risultato della qualifica, domani servirà una grande partenza”MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Sono deluso dal risultato della qualifica, domani servirà una grande partenza”

E’ un Valentino Rossi deluso quello che parla al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del motomondiale 2014. Il nove volte campione del mondo della Yamaha non ha capitalizzato in qualifica quanto fatto vedere nelle prove libere, dove era stato velocissimo. Il circuito di Phillip Island è uno dei suoi preferiti e infatti come passo gara è stati molto veloce. Domani servirà quindi una grande partenza dalla terza fila per poter fare una gara da protagonista.

Valentino, raccontaci questa qualifica, al di sotto delle aspettative.

“Sono un pò deluso da questa qualifica. Avevamo un potenziale migliore, soprattutto dopo quanto fatto vedere nelle libere e soprattutto nelle FP4, quando ero stato piuttosto veloce.”

Cosa è mancato nella fase cruciale, quando gli altri sono migliorati?

“Nelle Q2 nonostante qualche goccia d’acqua siamo entrati in pista determinati. Abbiamo fatto una piccola modifica, ma con la seconda gomma a disposizione non mi sono migliorato. Ho fatto un piccolo errore nel T3 e quindi gli altri sono finiti davanti.”

Puoi spiegarci meglio l’errore

“Con la seconda gomma solitamente si tolgono dai due ai tre decimi, invece ho preso prima un’imbarcato e poi sono finito lungo alla curva 9.”

E’ un errore che può compromettere anche la gara?

“Complica di molto le cose, perchè davanti a noi partiranno piloti che non hanno il nostro passo e sarà importante non far scappare Marquez, Lorenzo e anche Pedrosa. Sarà quindi importantissimo superarli subito per non perdere il treno.”

I prima fila c’è una Ducati, ma non è quella di Dovizioso o Iannone, cosa ne pensi?

“Cal (Crutchlow, ndr) ha avuto una stagione molto difficile, ma nelle ultime gare sta migliorando. Oggi ha fatto un gran giro ed è una bella soddisfazione per lui e per quelli della Ducati che lavorano per lui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..

    1. Bestlap ha detto:

      In effetti x il dovi deve essere stato un brutto risveglio il decimo tempo, con il suo team mate in prima fila poi…………

      1. Surrogo ha detto:

        Strano, eppure ha la stessa moto di Stoner del 2007.

      2. testoner ha detto:

        @surrogato…. strano anche che l’uomo che hailsecondonelpolsoefa’ladifferenzaesistaemalamotoin8secondi nel 2011 2012 aveva la stessa moto e ha fatto peggio…
        anzi…. ha fatto una caduta in pieno rettilineo a laguna che rimarra’ nel guinnes dei primati!!!!!!!!!!!!

    2. enzo466 ha detto:

      ma voi aspettate i GP solo per tifare ‘contro’ ? Pensate così di far arrabbiare la gente ‘normale’ ?
      No, fate solo pena

      1. gigetto ha detto:

        Dai, non t’arrabbiare! Il mezzo secondo dal polso si sarà spostato in un’altra parte del corpo…ma son sicuro che ce l’ha ancora!

      2. TONYKART ha detto:

        E’ colpa mia se dichiara che lotta per la vittoria poi fa ste schifo di qualifiche su una Yamaha ufficiale,e colpa mia se sputtana la ducati e dice che è abituato alle posizioni che contano e una volta cambiata moto arriva 4 e basta ,e colpa mia se gli escono due gare belle e sputtana Lorenzo dicendo che merita di essere la prima guida e sono anni che nn va più ???forse se parlasse diverso lui per primo ……comunque restate uniti -)))

      3. Bestlap ha detto:

        Dai tony non te la prendere non è colpa tua, a volte la natura sa essere crudele, ma consolati, non sei il caso peggiore…………………….

      4. LucaR ha detto:

        18 Ottobre 2014
        TONYKART, dopo l’ottavo tempo in qualifica

        “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

        19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera!!!

        Hahahahaha!!!! TONYKART, la prossima volta stai zitto!!!!

    3. Surrogo ha detto:

      Un rettilineo certo, infatti c’ é la curva 7 prima del cavatappi, capra. Continuate a ripetere frasi sentite da altri e manco vi preoccupate se quello che avete sentito é una stronz@ta o meno, la ripetete pari pari senza neanche sapere di cosa parlate. Scusa chi é il bamboccio che vola per aria circa al minuto 1:53? https://www.youtube.com/watch?v=lxRCxvEwLhM
      BWAAAAHAHAHAHAHAH!!!!!!

    4. LucaR ha detto:

      18 Ottobre 2014
      TONYKART, dopo l’ottavo tempo in qualifica

      “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

      19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera!!!

      Hahahahaha!!!! TONYKART, la prossima volta stai zitto!!!!

  • Ronnie ha detto:

    Vedremo che farà in gara, ma è sicuramente molto dura specie se non supererà subito le Ducati che sul in velocità massima hanno almeno 5km orari di vantaggio.

    Ha tanti piloti davanti, deve sperare che Marquez parta maluccio e Jorge perda tempo con Crutchlow ma la vedo dura.

    Marquez ha un passo molto buono, troppo buono, persino per Lorenzo.

  • nandop6 ha detto:

    Sono deluso per l’ottavo posto, domani sarà dura, mentre per Marquez secondo me sarà una vittoria facile.

  • ueueue ha detto:

    ..forse quando si commenta bisognerebbe ricordarsi che stiamo parlando di campioni del mondo…da Vale,Jorge,Marc, Stoner e via dicendo…a parte le simpatie dire che un pilota è brocco perché prende 2 decimi..beh..provate voi a far meglio..
    Poi sto mezzo secondo nel polso lo aveva veramente..vinceva su ogni cosa..un po’ come Marc ora..magari Vale non sarà più il più veloce sempre..ma lo è ogni tanto è non è male dopo tutti questi anni..

    1. gigetto ha detto:

      si si, lo aveva…sopratutto in Ducati!

      1. Bestlap ha detto:

        Ma è stato solo in ducati..?? Allora forse ricordo male, dimmi chi c’era in honda aprilia yamaha 125 250 500 800 e 1000…?? Ho dimenticato qualcosa..?? No xkè è facile con 9 mondiali in qualsiasi cilindrata a 2 e 4 tempi…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul