MotoGP – Phillip Island Qualifiche – Stoner in pole, Rossi in terza fila

MotoGP – Phillip Island Qualifiche – Stoner in pole, Rossi in terza filaMotoGP – Phillip Island Qualifiche – Stoner in pole, Rossi in terza fila

A pochi minuti dalla bandiera a scacchi la pioggia ha consegnato la terza pole position stagionale a Casey Stoner che sul circuito di casa ha fermato i cronometri in 1’30.107. L’australiano della Ducati a Phillip Island si è ritrovato in testa negli ultimi 10 minuti della sessione quando ha staccato Jorge Lorenzo prima di abbassare nuovamente il proprio best time arrivando ad un vantaggio di 668 millesimi sul rivale.

Accanto a Stoner e Lorenzo in prima fila scatterà Ben Spies, ottimo terzo con la Yamaha del team Tech 3 in attesa di passare al team ufficiale l’anno prossimo. L’iridato Superbike in carica, che ieri ha percorso solo 3 giri nelle prove libere, è riuscito ad avere la meglio rispetto a Marco Simoncelli quarto alla migliore qualifica in carriera in MotoGP con la Honda del team Gresini anche se paga 1″2 dalla pole di Stoner.

Non c’è nelle prime due file dello schieramento Valentino Rossi che ha ottenuto soltanto l’ottavo tempo, penalizzato dalla pioggia che non gli ha consentito di migliorare la propria prestazione ritrovandosi così a scattare dalla terza fila e dover programmare una gara di rimonta.

Al suo fianco Randy De Puniet e Andrea Dovizioso, nono davanti a Marco Melandri con le Honda in difficoltà a Phillip Island. Dani Pedrosa è infatti 15° complice l’infortunio di Motegi, a precedere Barbera e Capirossi caduti negli ultimi minuti così come Nicky Hayden, comunque sesto in griglia di partenza.

MotoGp Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti