MotoGP Phillip Island Qualifiche: Dovizioso, “La caduta nelle FP4 ci ha penalizzato”

Il pilota della Ducati partirà dalla quarta fila, per una gara che si preannuncia in salita

MotoGP Phillip Island Qualifiche: Dovizioso, “La caduta nelle FP4 ci ha penalizzato”MotoGP Phillip Island Qualifiche: Dovizioso, “La caduta nelle FP4 ci ha penalizzato”

Gp Australia MotoGP Ducati Team QP – Qualifiche difficili quelle del Gran Premio d’Australia per Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati, che in classifica insegue Marc Marquez (oggi in pole) a 11 lunghezze, non è andato oltre l’undicesimo tempo e una caduta nelle FP4 non lo ha di certo aiutato.

La Ducati Desmosedici GP17 non è performante sul circuito australiano e a testimonianza di questo c’è da dire che il solo “DesmoDovi” ha partecipato alla Q2, mentre sia Jorge Lorenzo che Danilo Petrucci (anche loro in sella alle GP17) si sono “fermati” alle Q1. La gara è però domani e il #04 non si arrende. A lui il microfono.

“Sicuramente la caduta nelle FP4 ci ha condizionato, il mio feeling non è stato ottimo come prima. Questo è un circuito difficile e devi scorrere per andare forte e non ci sono riuscito. Partire dietro può essere un limite, ma vediamo come sarà il meteo domani -. ha detto Andrea Dovizioso – Come passo non siamo messi così male, ma con le medie solo Marquez è andato forte. Domani sarà difficile ma vedremo. Dovevamo guidare in maniera fluida, ma non ci sono riuscito oggi, questo fa la differenza in velocità e in consumo della gomma. Ora bisogna stare calmi e non esagerare, dobbiamo portare a casa il massimo. Dobbiamo continuare a lavorare sereni. Il campionato quest’anno è pazzesco e non molleremo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati