MotoGP – Phillip Island QP1 – Nakano: ”Sono serviti i test invernali”

MotoGP – Phillip Island QP1 – Nakano: ”Sono serviti i test invernali”MotoGP – Phillip Island QP1 – Nakano: ”Sono serviti i test invernali”

Come a Le Mans, Shinya Nakano ha solo sfiorato la pole position oggi a Phillip Island, cogliendo il secondo tempo dietro a Nicky Hayden. Il vicecampione del mondo 250cc del 2000, prossimo a firmare il rinnovo con Kawasaki previsto per Motegi, si è mostrato veloce e competitivo per tutto il turno di prove, tenendo un buon ritmo e proponendosi di fatto tra i favoriti per le prime posizioni in gara. Nakano ha un suo perchè di questo risultato: i riferimenti dei test invernali, utili e indispensabili per far bene e formare un pacchetto competitivo Kawasaki/Bridgestone.

“Avendo provato qui, e bene, durante l’inverno siamo stati avvantaggiati”, così ha dichiarato Shinya Nakano. “I riferimenti di febbraio sono stati utili, considerando che la moto non è cambiata più di tanto e ha mantenuto lo stesso medesimo potenziale e stato di competitività. Il lavoro invernale alla ricerca delle giuste indicazioni per Kawasaki e Bridgestone ha pagato, tanto che già ieri eravamo pronti e con un buon passo. Questo dimostra la determinazione di tutta la squadra, e sono felice perchè il ritmo che abbiamo mostrato è più che positivo. L’unico rammarico è la conquista della pole position: volevo ottenere questo risultato, ma comunque partire in prima fila è ottimo”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati