MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Valentino Rossi “Oggi non è stata una giornata facile”

MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Valentino Rossi “Oggi non è stata una giornata facile”MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Valentino Rossi “Oggi non è stata una giornata facile”

Valentino Rossi si aspettava molto di più del tredicesimo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Australia, un tempo terra di conquiste. Il centauro pesarese della Ducati non ha avuto una giornata facile, i risultati ottenuti qui dalla Ducati e i suoi prospettavano un inizio di week-end completamente diverso ma così non è stato. Il pesarese non ha feeling con l’avantreno e la micro frattura rimediata a Motegi non lo aiuta. A lui la parola.

“Oggi non è stata una giornata facile specialmente perché ci aspettavamo di andare meglio, come a Motegi due settimane fa, perché questa è una pista favorevole per la Ducati. Siamo partiti con lo stesso set-up, con solo qualche piccolo aggiustamento della forcella ma le sensazioni non sono state le stesse. Oggi non sono riuscito a guidare bene, in parte per il dolore al dito della mano sinistra, che mi ha dato più fastidio del previsto, ma soprattutto perché non ho feeling, non riesco a frenare e ad entrare forte in curva. Domani interverremo con antidolorifici più forti per quanto riguarda la mano e dal punto di vista tecnico cercheremo una soluzione diversa per l’anteriore, per fare meglio della tredicesima posizione. Non stravolgeremo gli assetti, probabilmente muoveremo la posizione della ruota anteriore ma parliamo di piccole modifiche.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

37 commenti
  • wlf ha detto:

    e che palle… più che dire “non ho feeling, non riesco a frenare e ad entrare forte in curva” non sei capace di fare…
    La ducati ti ha stravolto la moto e non riesci a fare niente di niente… il problema non è la ducati, ma il pilota…

  • Allonzo ha detto:

    …nel momento che te ne andrai dalla Ducati, probabilmente a qualcuno verrà la voglia di dire le cose come stanno…il PILOTA-COLLAUDATORE-DIO più SOPRAVVALUTATO della storia del Motociclismo…BUF.FONE…

  • Marco ha detto:

    Troppa gente che resta attaccata alla sottana di Stoner.
    Tanto di cappello al suo grande talento ma la Ducati deve riuscire ad andare bene anche con altri piloti. Anche se siete contro Valentino
    non è che le altre Ducati lottino per vincere.
    Ve ne siete accorti?
    O volevate tenere Stoner finche non compiva 60 anni?

  • ale ha detto:

    nel momento che te ne andrai da ducati allora tutti capiranno che effettivamente era ducati che non andava un cazzo, visto che vincerai con un’altra marca

  • lemmy ha detto:

    Vincerà con un’altra marca? e qual’è? visto che si è fatto terra bruciata intorno,è GIUSTO che non trovi nessun team tra quelli che possono competere per le vittorie!

  • Zardoz ha detto:

    Branco di ciarlatani saltimbanchi, perchè non ci andate voi con le vostre chiacchiere inutili a sviluppare la Ducati? Tutti a dare addosso a Rossi, mai che vi viene in mente che magari c’ è qualcosa che non va nella gestione generale del Team? O qualcosa che non va proprio nel progetto? No eh? E’ solo colpa di Valentino Rossi vero? Ma andate a ravanare gli alberi!!!!

  • andrea z. ha detto:

    ducatristi mi fate ridere !!!!!! fate pena come la desmocesso ….hai detto bene ale e anche tu marco !!!!!!

  • Allonzo ha detto:

    …nel momento che te ne andrai, tutti capiranno che la Ducati non andava un cazzo, si specialmente quella che stanno costruendo sotto tue indicazioni…vero ale???

  • Marco ha detto:

    Io non capisco quale colpa abbia Valentino in questo caso: non si lamenta della moto, semplicemente ha detto di non avere feeling con l’anteriore (e che gli fa male la mano)… _esattamente_ quello che ha detto il Dovi (che è solo 2 decimi più veloce).
    Pedrosa è ad oltre un secondo(!) da Stoner e si lamenta dell’asfalto… Hayden dell’asfalto e delle buche.
    Perchè se Valentino dice solo di non avere feeling con l’anteriore è un brocco lamentoso e se lo dice Dovi nessuno fiata?

    ciao
    Marco

  • andrea z. ha detto:

    terra bruciata ? ma l’hai vista la mgp negli ultimi9 anni lemmy ????? non mi sorprenderei se yamaha x il 2013 rivuole il re visto risultati di lorenzo con la m1 ke volava col 46 sulla carena e non dite ke l’anno scorso gliele ha suonaste xkè vale anke con le stampelle gli e arrivato davanti !!!!

  • marco ha detto:

    tutto nella normalità , le solite lamentele, in più il ditino (ahahah) si aspettava di andare meglio come a Motegi ???? stesso distacco e caduta, mah .
    falla finita che non ti crede nessuno, pista DUCATI non dimentichiamolo.

  • house ha detto:

    dukatisti di merda .. se il problema è rossi allora hayden dov’è? .. è avanti anni luce ? ahahahha la ducati è un gran pezzo di moto merdosa , schiffosa,è anche la piu brutta in assoluto … moto ducati moto scassati CLARO????

  • house ha detto:

    duscasti, preziosi,e tutta l’ingegneria ducakati andate a casa perche siete incapaci stupidi con le vostra filosofie ignoranti un intera stagione e 8 giorni di test nn avete risolto un cazzo 1.5 si bekka , stravolto la moto ma nn la filosofia be complimenti ora è tutta colpa di rossi melandri baylis capirossi gibernau ecc.. perche questi piloti sono incapaci.. nn sanno guidare .. ma fanculo va .. fate schifo klab ducati con bulloni sbullonati

  • bibo ha detto:

    lamentino e dall inizio dell anno nche dice cosi…
    sara una crisi psicologica???
    dovra andare dallo stesso dottore di melandri????
    stavollta lo scontro psicologico ,sebbene a distanza,lo sta perdendo lui….
    era ora che tornasse tra i normali
    uno sportivo le scenette le fa sempre non solo quando vince

    quando perde ci impiega mezzora per farsi vedere…

  • AndreaG ha detto:

    Dai su, che potesse vincere il mondiale, a parte i suoi tifosi talebani nessuno lo avrebbe pensato… ma neanche così indietro.
    Si dice che stia lavorando sullo sviluppo, che LUI ha sempre sviluppato ed indicato come dovevano essere le moto, ma perchè ogni modifica invocata NON FUNZIONA?? Perchè se anche piccoli i progressi si devono vedere e invece è stato un crescendo… di peggiormanto.
    Lo reputo un gran pilota, ma è stato paragonato al Creatore, forse, forse andrebbe ridimensionato.
    Ci attacchiamo alla sottana di Stoner? Eh! mi sa proprio che sia il caso… almeno uno che qualche volta emozionava c’era, ora solo un altro nelle retrovie.
    Per correttezza lo dico che la Ducati è una motaccia (tifo Ducati) ma dopo una stagione di gare ipotizzavo plausibile un miglioremento, anche perchè si diceva che nelle prime dispute esprimesse poco per via dei mancati test a causa della spalla (una fantomatica percentuale di migliormaneto ogni volta veniva estrapolata con qualche strano e raro strumento)… ma adesso la cosa si sta facendo imbarazzante…

  • speed ha detto:

    Stoner su Ducati 2° prove libere
    2010 = 1:31.243
    Rossi su Ducati 2° prove libere
    2011 = 1:32.014
    Non capisco una cosa:rossi 9 volte campione
    e con una fama di grande svilupatore di moto
    riesce a fare ” miracoli”ed e`riuscito
    a correre meno veloce di stoner un anno fa`!
    ma! forse Stoner e´il vero dottore
    e Valentino soltanto un infermiere!

  • Crypalma ha detto:

    Non sarebbe meglio moderare i termini ???

  • Allonzo ha detto:

    @ bibo
    …scusami se ti contraddico, ma lui più che dello psicologo ha bisogno dello pschiatra…

  • max ha detto:

    valentino taglia il ditino .il grande Troy se lo e’ tagliato non ti serve dio bono dai gasss

  • marco ha detto:

    house, sei incazzato nero, la Ducati cattivona non fa vincere al sig 46?? e tu sei “giustamente” a fare i capricci? la Ducati fa schifo??? hahahhaha adesso ti tocca togliere l’adesivo del 46 dallo scooterino hahaha.
    poveretti che pena

  • roberto ha detto:

    Neanche Stoner e Lorenzo si permetterebbero di dire certe cose su Valentino, anche se in merito forse ne sanno di più. Forse era meglio la briscola al bar piuttosto che da soli davanti un computer

  • marco ha detto:

    speed, dalla parte del 46 ci sono + 28°
    difatti nelle fp2 del 2010 c’erano 12°
    oggi nelle fp2 c’erano 44° riferito all’asfalto
    pensa un po.

  • Micbatt ha detto:

    …. è veramente agghiacciante leggere tutte queste cattiverie …. sia che siano verso Valentino sia che siano verso la Ducati.
    Un solo commento: quanta cattiveria gratuita ….

  • bcs ha detto:

    Allora la pista è peggiorata, quindi il paragone con l anno scorso è abbastanza inutile…
    Come in molte altre parti le condizioni sono TROPPO diverse dall anno scorso…
    Detto questo: ma vi rendete conto del GRANDISSIMO miglioramento che hanno fatto Honda e (leggermente meno) Yamaha?!?…
    Poi ormai scrivete sempre le stesse cose,ma cmq scrivete sempre su ROSSI, perchè non godete le vittorie del vostro idolo?

    Altra cosa: datevi una calmata, fino a qualche tempo fa il tifo da stadio non era presente qui…
    Lo state portando, così si diventa uguali ad altri siti?!?…
    BASTA!

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Dai commenti che ho letto è emersa una cosa interessante con cui sono d’accordo:
    La ducati ha lasciato andare via Stoner essendo sicura che con Rossi sarebbero andati comunque forti ma io mi chiedo il perchè di questa scelta!
    Stoner andava fortissimo sulla Ducati pur con uno sviluppo decisamente inferiore rispetto a quello di quest’anno,per Rossi la moto è stata stravolta più volte e spesi tanti soldi, Stoner è più giovane di Rossi e il suo contratto è molto meno costoso, potevano pagare di più l’Australiano dargli garanzie tecniche e probabilmente oggi la Ducati vincerebbe ancora risparmiando molti soldi e danni d’immagine!
    Che stupidi!!!!!

  • Albe ha detto:

    Quando c’era Biaggi la colpa era del pilota si diceva : il campione guida sopra i problemi …sono d’accordo … ma se valeva per lui Vale anche per Rossi .
    Spero soltanto che il prossimo anno le cose migliorino quest anno la sensazione è che abbia tirato i remi in barca .

  • amatoriale ha detto:

    Ma xchè Nicky nelle prove libere e con una step è sempre avanti al vale….? Io credo sia Che Valentino le stia provando tutte ma noon per gareggiare ma per provare tutte le soluzioni possibili per il prossimo anno…adesso non ha scopo rischiare di cadere per un mondiale già assegnato…ora servono collaudi e collaudi,..io credo che l’anno prossimo sarà sempre sul podio…

  • amatoriale ha detto:

    X HOUSE …le ducati che chiami te bulloni scassate ne vorrei avere di quel bullone avrei di sicuro un valore in mano anche dopo 10 anni tu la tua jappo la puoi rinvendere solo al mercatino dell’usato e chissà se la comprano…oggi con un monster di 10 anni hai un valore. .

  • amatoriale ha detto:

    Mi Ripeto…nn a senso rischiare ora a mondiale già assegnato ora il senso è solo capire le varie soluzioni da adottare su una moto che è in costruzione e vedremo defenitivamente il prossimo anno ne piu’ ne meno di come vuole il Vale…ora si deve solo provare tutte le novità che ducati fornisce ed a quanto pare sono tante..mai successo nella storia..Ducati ma tantomeno in Yamaha Suzuki Kawasaki ecc..ricordo che la honda vincerà dopo sei anni di preparazione..

  • Allonzo ha detto:

    …fatemi capire, hanno provato soluzioni sulle 1000 che poi sulle 800 si sono rivelate fallimentari…adesso volete farci credere che lui stia provando sulla 800 soluzioni che poi monteranno sulla 1000 (…questo per scusarlo del distacco con Haiden)…forse é meglio che non spari cazzate ne lui ne i suoi tifosi…FATTI CURARE FINCHE SEI IN TEMPO PAGLIA.CCIO…

  • house ha detto:

    rossi

    capirossi

    baylis

    gibernau

    melandri

    de puniet

    vogliamo giudicare questi piloti? è un problema di moto? pilota? o di ingegnere?

    questi ragazzi sono tutti campioni del mondo .. cara ducati e preziosi: non fate la preziosa è tutta colpa vostraaaaaaaaaaaaaaa

  • amatoriale ha detto:

    tra noi qualcuno lavora..li..in un piccola fabbrica chiamata DUCATI in un piccolo Borgo Panigale ecco a queste persone va il nostro coraggio e la nostra forza DUCATI a tutto il suo Staf a tutti i dipendenti ed operai di Borgo Panigale siete i nostri colori ed il nostro orgoglio italiano Forza Ragazzi e Forza Valentino usciremo da questa pausa..non vinciamo pazienza ci saranno tempi migliori..le vincite ce ne avete già date tante
    oltre 300 in SBK altro che Jappo degli stivali..altre ne stanno arrivando in SSTK..e con le nostre tradizioni motore portante traliccio grazie a queste vittorie la casa ha registrato un ottimo 63% in piu’ di vendite nonostante i costi di una Ducati…bravi e forza a tutti quanti e a Valentini ilcampionissimo dopo Agostini nessun’altro..

  • amatoriale ha detto:

    house ha indicato piloti che non centrano niente con ducati perchè non hanno vinto niente nemmeno con le altre case escluso il grande Vale..Bayliss per notizia è un ducatista puro 52 gran premi in Sbk e tre titoli mondiali ma cosa stai dicendo..ed una gara in Motogp…gli altri chi sono..c’è solo vale..ma lui è il campionissimo

  • lemmy ha detto:

    quanti Rossisti che non accettano la dura realtà dei fatti (sportivamente parlando è): La Ducati non è la miglior moto sulla piazza,certo,ma il re dei piloti non la sa domare,e il re degli sviluppatori non riesce a migliorarla!!!! chissà come faceva ad andar così forte quel brocco di Stoner,che chiaramente sta rubando il suo secondo mondiale,ed il secondo di fila dopo quello che ha rubato Lorenzo,altro brocco,nella passata stagione!!!! (ovviamente questo è il pensiero del tifoso medio di valentino)

  • ale ha detto:

    non è il mio pensiero..io dico che rossi su ducati non va, punto!non è la sua moto, non è adatta a lui, ci si trova male anche seduto sopra..tutto ciò non toglie nulla alla grandezza di rossi, ad uno che ha vinto in 125 250 500 800 e 1000cc!..non va forte, è evidenrte..andava di più stoner su quella moto?si!!stoner è più forte di rossi?no!

  • Nino ha detto:

    Io invece ho come l’impressione che un certo Preziosi non sappia fare bene il proprio lavoro…basta con una moto che è un armadio a 2 ruote come sperano di vincere?abbiamo capito tutti che in Ducati reparto vendita=moto gp…ma con queste soluzioni tradizionaliste non si va da nessuna parte…ci vuole un telaio perimetrale.Stoner ha vinto il mondiale per la prestanza delle gomme..e perchè quella ducati non era così rigida punto.Dopo quell’anno l’ho visto più cadere che vincere.Il dottore sistemerà anche questa moto…e gli altri si accoderanno a lui come a laguna seca 2008 ;)

  • Allonzo ha detto:

    …sei patetico!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati