MotoGP Phillip Island, Prove Libere 4: Pedrosa davanti a Lorenzo, Rossi quarto

Il #26 della Honda ha centrato il miglior tempo nell'ultima sessione di prove libere

MotoGP Phillip Island, Prove Libere 4: Pedrosa davanti a Lorenzo, Rossi quartoMotoGP Phillip Island, Prove Libere 4: Pedrosa davanti a Lorenzo, Rossi quarto

I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista per la quarta sessione di prove libere del Tissot Australian Grand Prix, sedicesima tappa del motomondiale 2013, con 24° nell’aria  e 39° sull’asfalto.

Visto che questa mattina sul pneumatico hard posteriore (reso obbligatorio ieri dopo le FP2 dalla Bridgestone, dopo che sulla mescola morbida si era verificato un consumo eccessivo) si era verificato del blistering (si formano delle bolle sul pneumatico) tutti sono scesi in pista con la extra-hard posteriore, che però non sembra essere la soluzione definitiva.

Il più veloce al termine di questa mezz’ora, non valevole ai fini dell’ingresso nelle qualifiche, è stato Dani Pedrosa, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:28.959. Segue il campione in carica Jorge Lorenzo, staccato di soli 53 millesimi. Il maiorchino pronti-via si è preso un bel rischio, quando il posteriore della sua M1 ha perso aderenza, Fortunatamente è riuscito a tenere la moto, ma è poi rientrato ai box per lavorare con la squadra.

Terzo tempo per il leader del mondiale Marc Marquez, che mette la sua Honda RC213V del Team Repsol davanti alla Yamaha M1 di Valentino Rossi, con quest’ultimo staccato dalle vetta di 454 millesimi.

Bene anche le Yamaha SAT del Team Tech 3 di Cal Crutchlow e Bradley Smith, che hanno centrato il quinto e sesto tempo davanti alla Ducati di Nicky Hayden (il prossimo anno in sella alla Honda RCV1000R del Team Aspar) e alla Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista.

Chiudono la Top Ten le CRT di Aleix Espargarò e Colin Edwards.Gli italiani con le CRT sono Claudio Corti (FTR Kawasaki del Team NGM Mobile) quattordicesimo, Danilo Petrucci (Ioda Suter BMW del Came Iodaracing Team) diciassettesimo e Luca Scassa (in sella alla ART dell’infortunato Karel Abraham) diciannovesimo.

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby