MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Gara tiratissima, su questa pista i distacchi sono sempre minimi”

Il pilota del team Pramac beffa sul traguardo Dovizioso chiudendo 12°

MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Gara tiratissima, su questa pista i distacchi sono sempre minimi”MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Gara tiratissima, su questa pista i distacchi sono sempre minimi”

Danilo Petrucci chiude con un buon 12° posto il gran premio di Phillip Island, battendo in volata la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso. Petrux è partito subito forte riuscendo a recuperare 4 posizioni nel primo giro. Il pilota di Terni è rimasto in lotta nel gruppetto con Pol Espargaro, Andrea Dovizioso, Bradley Smith e Redding. nei giri finali il pilota del team Pramac ha ingaggiato un emozionante duello con Adrea Dovizioso riuscendo ad avere la meglio per chiudere con un prezioso 12° posto sotto la bandiera a scacchi.

“Una gara tiratissima – ha affermato Danilo Petrucci – Il circuito di Phillip Island è bello anche perchè i distacchi sono minimi. Abbiamo forse perso un po’ di tempo ieri raggiungendo solo oggi nel warm up il miglior set up. La moto in gara è andata molto bene e sono riuscito a tenere un passo anche oltre quello registrato nelle prove. Volevo portare a casa un po’ di punti e anche se non sono riusciuto ad arginare i fratelli Espargaro sono contento perchè è stato un Gran Premio molto combattuto. Vado in Malesia carico per recuperare i punti e voglio ringraziare la squadra per il lavoro svolto anche rischiando delle scelte che si sono dimostrate quelle giuste”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati