MotoGP | Petrucci correrà la Dakar, scampato il pericolo positività

Il pilota ternano della KTM era risultato positivo dopo due test negativi

MotoGP | Petrucci correrà la Dakar, scampato il pericolo positivitàMotoGP | Petrucci correrà la Dakar, scampato il pericolo positività

Dakar 2022 – Buone notizie dall’Arabia Saudita, dove Danilo Petrucci era in attesa del secondo tampone per scongiurare la positività al covid-19.

Il pilota ternano salvo sorprese sarà quindi al via della Dakar che prenderà il via in Medio Oriente per il terzo anno consecutivo. L’evento avrà una durata di 14 giorni e circa 8.000 chilometri, con partenza il 1° gennaio 2022.

Il tampone effettuato il 24 dicembre in Italia era risultato negativo, mentre un secondo effettuato il 28 dicembre (obbligatorio per l’accesso al bivacco del rally) era risultato positivo.

Una buona notizia per “Petrux” che aveva fatto una corsa contro il tempo per riprendersi dalla microfrattura all’astragalo del piede destro rimediata poche settimane fa. Ecco cosa ha detto “Petrux” così come riportato da Speedweek.com.

Dichiarazioni Danilo Petrucci scampato il pericolo positività Dakar 2022

“Sono stato vaccinato per la terza volta il 17 dicembre ed avevo avuto due risultati negativi il 21 e il 24 dicembre in Italia. Il 27 dicembre sono volato in Arabia Saudita e purtroppo sono risultato positivo al test il giorno successivo. Non so cosa sia successo tra il 24 e il 28 dicembre. Adesso il Medico dell’organizzatore ASO mi ha dato il via libera per la partecipazione alla Dakar, non riesco nemmeno a descrivere quanto sono felice.”

4.5/5 - (28 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati