MotoGP – Paul Denning fa chiarezza sui programmi (e piloti) Suzuki 2009

MotoGP – Paul Denning fa chiarezza sui programmi (e piloti) Suzuki 2009MotoGP – Paul Denning fa chiarezza sui programmi (e piloti) Suzuki 2009

Il Moto-mercato in prospettiva 2009 si è mosso con grande anticipo. La Yamaha, confermati Lorenzo e Toseland, è pronta a rinnovare con Colin Edwards e, soprattutto Valentino Rossi. In Honda Pedrosa è il punto fermo, Hayden potrebbe rinnovare o andar via, con Dovizioso desideroso di correre con una moto ufficiale. Poi c’è la Ducati che si tiene Stoner e valuterà quanto prima il da farsi con Marco Melandri. Ed in Suzuki? Tante voci, per il momento pochi fatti, se non la comunione di intenti con Loris Capirossi per proseguire il matrimonio anche il prossimo anno. Tutto è ancora in gioco per la seconda GSV-R vestita Rizla, con Chris Vermeulen non sicuro della riconferma (potrebbe pensare ad altre prospettive) ed un Ben Spies pronto al grande salto. A far chiarezza sui programmi Rizla Suzuki 2009 ci ha pensato Paul Denning ai microfoni di MotorCycleNews, dove ha svelato le tempistiche per prender una decisione in merito. Ricordiamo che lo stesso Denning è in scadenza di contratto nel ruolo di responsabile Suzuki MotoGP, anche se la riconferma pare esser vicina.

“Siamo aperti a qualsiasi tipo di scenario”, ha detto Paul Denning. “Il nostro pensiero è di valutare tutte le soluzioni e prender in seguito una decisione equilibrata. Con Loris Capirossi e Chris Vermeulen abbiamo delle opzioni in ottica 2009 dipendenti dai risultati, ma è ancora presto per parlarne. Decideremo il tutto sul finire del mese di luglio ed i primi agosto”.

Sarà il momento “caldo” del mercato: Ben Spies avrà già disputato la sua prima gara in qualità di wild-card a Laguna Seca, Vermeulen sarà pronto a prender una decisione se proseguire con il team che lo ha lanciato in MotoGP oppure guardar verso altri lidi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati