MotoGP: Nico Cereghini rettifica le sue dichiarazioni sulla Ducati definita moto di “m*rda”

MotoGP: Nico Cereghini rettifica le sue dichiarazioni sulla Ducati definita moto di “m*rda”MotoGP: Nico Cereghini rettifica le sue dichiarazioni sulla Ducati definita moto di “m*rda”

Nico Cereghini durante la trasmissione “fuorigiri”, ieri aveva definito la Ducati una moto di “m*erda” (riferendosi alla caduta di Valentino Rossi a Phillip Island). Sul web c’è stato un tam-tam dei tifosi della Rossa di Borgo Panigale che ha fatto si che il giornalista rettificasse le sue dichiarazioni, dichiarazioni che trovate di seguito. Più sotto invece il video “incriminato”

“Voglio chiedere scusa a tutti per la brutta espressione che ho usato in “Fuorigiri” domenica mattina, dopo la gara di Phillip Island, quando si è parlato della caduta e della moto di Valentino – ha detto Nico Cereghini – Giustamente, in tanti si sono sentiti urtati. Non sono mai stato volgare, lo sapete; ho anzi sempre cercato di esporre le mie considerazioni in modo attento e curato, mentre questa volta sono caduto in un errore. Sarà stato il clima un po’ rilassato che si è instaurato nello studio, o forse la mancanza di sonno, ed ho letto in pubblico un mio appunto personale e scherzoso che avrebbe dovuto restare lì, sul mio foglio. Ma non cerco giustificazioni, il fatto è che ho mollato i freni, ho buttato lì un paio di concetti in totale libertà, una specie di imprecazione che è suonata come un’offesa alla Ducati anche se non voleva esserlo. E ho fatto male. Bisogna sempre misurare le parole e rispettare gli altri. La mia amicizia con la Ducati è fuori discussione e tutti lo sanno. Ho un ottimo rapporto personale con Domenicali, con Preziosi, con Rapisarda e con Guareschi. E non sono tra quelli che si sono lanciati a testa bassa nelle critiche alla gestione di Borgo Panigale.Ho fatto il contrario, sono sempre stato positivo e ottimista sui possibili sviluppi.”

Video

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

46 commenti
  • alessandro ha detto:

    a me fa piu incazzare la grossa risata che si fa Rossi nel sentire la frase “MOTO DI M*RDA”

  • Mauro ha detto:

    che poi aveva detto semplicemente la verità

  • Allonzo ha detto:

    …Cereghini sei frustrato di m*erda…

  • Allonzo ha detto:

    …non ti preoccupare, domani scriverò che mi dispiace di avertelo detto e ti chiederò scusa…

  • manetta ha detto:

    Cereghini non è la prima volta che si comporta da pirla, ma ricordo al grande “DOTTORE” che questa moto di “M*RDA” è frutto anche del suo sviluppo e del suo team …….. quindi cominci a calarsi anche lui i pantaloni, oppure dobbiamo richiamare Stoner !!!!!!!

  • alessandro ha detto:

    se la moto di quest anno si può considerare una moto di m*rda in parte la colpa è del fenomeno Rossi che la ha stravolta senza nessun risultato, per cui alla fin ha poco da ridere

  • Arturo ha detto:

    Magari fosse stata una moto di merda, il problema è che la merda è cioccolata al confronto con quella moto. Rossi parte male, dalle ultime posizioni, riprende Hayden, lo sorpassa e poi… O il motomondiale torna a più fornitori di pneumatici, così vincerebbero le gomme come nel 2007, o la Ducati torna a fare moto decenti, potenziali vincitrici come nel 2008.

  • AndreaG ha detto:

    No ma dai, perchè riproporre questa cosa tristissima??!!
    “non doveva chiudere”, “era un sorpassino”, e poi grasse risate.
    Infatti quando si cade hai prima un telegramma che ti invia la moto, cadi solo nei sorpassi a vita persa, ecc…
    Veramente una tristezza.
    Davvero, non credevo, ma il ragazzo mi ha veramente rotto i cogli….
    Come al solito a prendere per fessi quelli che ti stanno intorno (piloti, tecnici, giormalisti…).
    Torna sulla Terra Rossi, perchè quest’ anno Ducati avrà fatto la moto che dice Cereghini, ma tu l’ hai guidata anche peggio.
    Patetico… che ca..o ti ridi!! Cosa pretendi??
    Lo sai maglio di noi che Ducati era l’ unico Team ufficiale che ti avrebbe raccattato.
    “…voglio i miei amici giornalisti Mediaset che mi soffiano il naso dopo la bua della caduta dovuta alla motaccia cattiva…” Mò và a ca..gher!!!

  • Pino ha detto:

    le prossime volte, vedrò la motoGP senza volume, un bel CD IRON MAIDEN, forse è meglio

  • robi ha detto:

    Stoner con la Ducati è stato il migliore di sempre (come dice sempre Cereghini).
    Purtroppo nessuno ricorda mai le vittorie e podi di Capirossi nel 2006 ed anche nel 2007
    (primo in Giappone, secondo in Germania e Australia, terzo in Turchia) … cosa che Rossi quest’anno se li sogna!!!
    Rossi non è ami andato prima alla Ducati e non ha mai voluto come compagno di squadra (vedi 2007 si parlava di Yamaha) uno come Stoner perchè avrebbe sicuramente perso tutti o quasi i confronti diretti!
    Qual’è la differenza fra il Melandri del 2008 in Ducati e il Rossi di quest’anno?

  • Pino ha detto:

    Ma che si ride!!!!
    Ride del suo lavoro e di quelli che lo stanno a sentire???

  • Fabrizio ha detto:

    Se invece di un Guareschi che sembra sempre un cane bastonato nelle interviste, ci fosse ancora Suppo, state tranquilli che Vale riderebbe di meno. Ma che cosa aspettano in Ducati, che gli distruggano completamente l’immagine?
    Su Cereghini un solo aggettivo: ignobile.

  • Allonzo ha detto:

    Marylou concordo con te…
    …ieri avrà pensato ”intanto la dico, poi al massimo chiedo scusa”…
    …e l’amicone Trottolino Amoroso rideva…

  • Stilix ha detto:

    Fermo restando che è tristissimo vedere Rossi quest’anno, e se non vuole stendersi più di tanto per portare al limite la rossa è perlomeno comprensibile, vorrei ricordare che “macio” arrivava regolarmente tra la 12° e la 17° posizione. Che Rossi abbia un po’ di manico in più mi pare evidente. Che poi abbia peccato di umiltà è vero, come è vero che abbiano sbagliato in Ducati affidandosi al talento di Stoner che dal 2009 metteva una pezza e fregandosene anche delle indicazioni degli altri piloti che continuavano a lamentare problemi sull’anteriore. Non si può stavolgere una moto e collaudarla in corsa, dovevano farlo quando lo chiedeva anche Stoner nel 2010

  • Força26 ha detto:

    Scuse non accettate perché era perfettamente “cosciente”di quello che diceva… Fa ridere la scusante che il clima in studio era rilassato quando è dall’inizio dell’anno che le facce dei protagonisti di fuorigiri (e non solo, vedi Meda e Beltramo…) sono tirate come corde di violino per via dei risultati Tavulliari e attaccano tutti i Piloti (meno i loro protetti…) cercando motivi per denigrarli, purtroppo il Cereghini giornalista-opinionista vale come il Cereghini Pilota nelle competizioni, cioè poco…

  • DucatI 4ever ha detto:

    BASTA NOMINARE stoner con la ducati .ecc ma lui era non era che cadeva che vinceva che la che qua che stoner o rossi . bambini viziati vivete nel passata intanto vi dico che la ducati si e stata stravolta ma e sempre colpa di preziosi perche praticamente ha sempre messo in campo la sua filosofia e ha fatto cio che voleva lui ma nn cio che realmente serviva .. se qualcuno dice che la ducati è una moto di merda a questo puno vi dico che è proprio cosi,, una stagione nn e servita a un cacchio i problemi sono sempre quelli e ci sono sempre stati da quando è nata la ducati motogp bambini viziati nominati ancora stoner che stoner con la ducagati bla bla bla

  • bibo ha detto:

    la moto di merda forse e diventata dopo che la sviluppata valentino
    con quella moto stoner ci ha vinto il mondiale ed ha il record di vittorie nella 800
    quando cadeva stoner, a detta di cereghini, e perche era immaturo……
    non per colpa della moto di merda
    la ducati moto speciale per piloti speciali
    e smettetela con le gomme del 2007…..
    e da quando corre rossi che gli fanno le gomme solo per lui
    probabilmente rossi e maturato troppo……

  • lorenzo ha detto:

    Semplicemente ha detto la verità…ve lo ha dimostrato piu volte rossi a provare a sorpassare ma niente da fare…oh anche questa voi fogati solo per la rossa credete che rossi non sappia nemmeno piu sorpassare??? io non ho parole… rispetto sia ducati che per valentino se avete cervello di capire lasciateli in pace che piano piano arriveranno ad una moto competitiva con tutti i piloti.

  • bibo ha detto:

    chi sei dio che decide di quali argomenti parlare?
    sei tu che sembri un bimbo viziato

  • MC-Nicky69 ha detto:

    In effetti più che la battuta è la risata che si fa Rossi che deve far riflettere!
    Cioè dopo tutti i soldi che la Ducati sborsa di stipendio, dopo tutti i soldi sborsati per accontentarlo in tutto e per tutto senza ottenere risultati si fa anche prendere per il culo da Rossi!
    Incredibile!

  • Andrea ha detto:

    …io non lo vedo così grave (anche se si dovrebbe evitare; trovo ok che ha chiesto scusa alla Ducati, perché moto competitiva o meno, ci sono sempre delle persone che cercano di fare il loro meglio)….alla fine stava anche un po’ scherzando….il fatto è che a Rossi e ai tifosi (compreso Meda, Cereghini e company) la testa ha fatto CRACK…..ahahahahah

  • amatoriale ha detto:

    Adesso DUCATI non deve rilasciare piu’ dichiarazioni in diretta televisiva e tantomeno inviare ospiti in sala tv nella MotoGp fino a quando c’è Cereghini…tantomeno concedergli una moto stradale per la prova su strada e farsi dare un giudizio ha offeso il made in Italy e chi dietro a questo ci lavoro con dedizione e passione questi sono giudizi che possiamo dare noi semplici cittadini appasionati ognuno per la propria moto o pilota.ma non un italiano in diretta o non televisiva in collegamento internazionale ne và dell’immagine che Ducati ha in tutto al mondo…in SBK non si sono mai permessi giudizi cosi’ pesanti su una qualsiasi casa motociclistica…

  • grisu ha detto:

    voi non avete capito che sta moto e veramente na m*rda….come si fa a fare una moto che in tutti questi anni ha vinto quasi solo con Stoner…e li altri piloti li ha bruciati….e se Vale da delle indicazioni agli ingegneri come vuole la moto secondo voi chi e che deve fare lo sviluppo? Vale o la Ducati…!! Se la Ducati sarebbe capace di dare a Vale e agli altri piloti una moto decente non sarebbero sempe tutte nelle retrovie….!!!!

  • amatoriale ha detto:

    Ma ancor peggio è la riflessione di Vale…che anzichè arrabbiarsi su una frase cosi’ sproporzionata ci ha fatto una risata…dire un’affermazione del genere non offende solo la casa Ducati ..ma anche chi la conduce …è come se il lavoro che ha fatto sino ad oggi riflettesse la sua non riuscita nello sviluppo…

  • Allonzo ha detto:

    …ma ci stiamo a preoccupare perchè Rossi rideva mentre Cereghini chiamava moto di m*erda la Ducati, ma se l’anno scorso a Misano è riuscito a ridere e fare il pagliaccio mentre stava morendo Tomizawa…spero che nella vita gli ritorni tutto indietro…

  • mauro ha detto:

    tristezza per cereghini, tristezza per rossi ,tristezza per ducati,……ma sopratutto tristezza per voi tutti che vi basta parlare per niente.

  • amatoriale ha detto:

    X tutti i veri tifosi della Ducati Corse o ducatisti o simpatizzanti della Ducati dobbiamo saltare il nostro apporto come tifo per le prossime gare…la SBK è finita e fortunatamente bene…in MotoGp la piu’importante casa motocislitica di corse italiana quella che nesun’altra al mondo ha un tale seguito di tifosi motociclisti viene considerata in un certo modo….e in diretta internazionale… fan club della ducati devono sollecitare la casa madre a emettere un comunicato…i tifosi di una piccola azienda italiana ma di grande prestigio quale Ducati lo meritano.

  • max ha detto:

    non ho parole non pensavo di arrivare ad odiare rossi ca.,o ti ridi .cereghini retificati il cervello

  • GIPPISI ha detto:

    E’ UN VALENTINO PATETICO CHE NON SA PIU’ COSA INVENTARSI PER AMMETTERE CHE CI SON 2 PILOTI CON GLI “ATTRIBUTI” CHE LO HANNO FATTO RITORNARE TRA I COMUNI MORTALI……DICIAMOLA TUTTTA, VALENTINO HA SEMPRE COMPAGNI DI TEAM PRONTI ALLA PENSIONE, O A SVERNARE…..NEL 2007 STONER DOVEVA ANDARE ALLA YAMAHA, MA IL CAMPIONE AVEVA MESSO IL VETO X NON FARLO ARRIVARE..E SI SA COS’HA FATTO IL 21ENNE AUSTRALIANO….POI NEL 2008 CON LORENZO, CHE AVEVA MESSO IL MURO ALL’INTERNO DEI BOX,E LO SPAGNOLO CORREVA CON LE MICHELIN, (PERCHE’ IL VALE NON VOLEVA DARGLI LE BRIDGESTONE!
    OPPURE QUANDO DICEVA CHE LORENZO ANDAVA FORTE XCHE’ COPIAVA I DATI DELLA TELEMETRIA…..INFATTI POI QUANDO NON HANNO PIU’ CONDIVISO LO STESSO BOX, LORENZO HA VIMNTO IL MONDIALE…..

    VALENTINO PAGA LE TASSE, VAI IN GALERA COME TUTTI GLI EVASORI E FINISCILA DI RIDERE QUANDO QUEL DEMNTE DI CEREGHINI DICE CHE E’ UNA MOTO DI MERDA!!!

    HAYDEN VA SEMPRE PIU’ VELOCE DI LUI, CON LA MOTO ALLA PRIMA EVOLUZIONE, CHISSA’ PERCHE’!!!!!

    P:S PIRLA DEVI ESSER FIERO DI GUIDARE LA DUCATI,E NON SPUTARE SUL PIATTO DOVE MANGI, XKE’ E’ L’UNICO E ULTIMO TEAM X TE!!!!!

  • misteriusman ha detto:

    Non condivido la battuta di Cereghini e la risata di Rossi, ma mi sembra evidente che la Ducati di quest’ anno non sia neanche lontana parente di quella dell’anno scorso, Hayden pur usando la moto standard non ha concluso niente, un po meglio con la 11.1 ma lo scorso anno ha fatto dei bei piazzamenti ed è arrivato ogni tanto davanti a Stoner, quest’anno arriva dietro i fuochi,per cui non mi sembra una gran moto ma dato che Rossi la scelta deve subirne le conseguenze e dimostrare quello che vale sviluppando una moto che sia vincente con tutti i piloti e secondo me ce la farà come sempre!!!!
    Puo essere o non essere simpatico ma è un grande campione, nove titoli mondiali non si vincono per caso o per fortuna o perche hai sempre la miglior moto sotto il culo!! La Honda era la miglior moto, ma quando è salito in Yamaha è lui che la fatta diventare la miglior moto che tutti i piloti volevano, adesso che lui se ne andato mi sembra che stia facendo la fine della Honda ha perso progressivamente competitività e non credo che tornerà presto hai vertici.

    Saluti a tutti!!!!!!

  • Allonzo ha detto:

    …scusami Cereghini se ieri ti ho definito un frustrato di m*rda, ma sai l’ho pensato a caldo ma poi anche se ero a mente fredda per soddisfazione te l’ho detto lo stesso…scusami ancaro Cereghini…

  • tom ha detto:

    Ma è così impossibili far provare la ducati a Stoner???????

  • Fabrizio ha detto:

    Se le parti fossero state invertite e cioè Cereghini avesse detto a Guareschi “… giro nr.. Rossi a terra, Pilota di Merda” e Guareschi avesse sghignazzato, cosa penserebbero i tifosi di Vale?
    Cereghini è quel che è ormai l’han capito tutti, ma anche l’atteggiamento di Rossi davanti a quella battuta è inqualificabile. Io credo che Guareschi non avrebbe permesso l’offesa a Rossi… Ma Guareschi sembra un bambino in una gabbia di leoni… Stà sempre a cuccia.

  • Dario ha detto:

    Ora si capiscono tante cose…Melandri distrutto, Rossi ridicolizzato la dicono lunga!
    Questo vuol dire che Stoner e’ veramente bravo, con la Ducati rischiava sempre il 100% o vinceva oppure assaggiava l’asfalto, ora che ha la moto migliore non solo si limita a vincere ma stravince senza nemmeno sforzarsi troppo…Chissa’ con una Yamaha o con la Honda cosa avrebbe potuto vincere dal 2007 al 2010…

  • lucio ha detto:

    In Televisione non si può dire:
    -che i politici pensano solo ad arricchirsi,
    -che i dipendenti statali non fanno una mazza,
    -che andrebbero licenziati tanti dipendenti statali perchè sono troppi,
    -che il clero è immischiato in loschi affari,
    -che i sindacati hanno pensato solo ad arricchirsi,
    -che i soldi diretti al mezzogiorno sono regali alle “mafie”
    -che in Italia non cambierà mai nulla se non in negativo,
    ah.. dimenticavo…
    -e che la Ducati è una merda

  • robi ha detto:

    ecco i risultati in carriera (con Suzuki 500) di cereghini:
    1975 2 gare = 19° e 12° = 0 punti;
    1976 3 gare = 3 ritiri = 0 punti;
    1977 3 gare = 3 ritiri = 0 punti;
    1978 1 gara = 11° = 0 punti.
    GRAN BEL PALMARES!

  • MisterX ha detto:

    Tutti fanboy della Ducati. L’anno scorso Rossi con la yamaha, spalla malconcia e zoppo ha fatto delle gare notevoli (vedi Malesia o Motegi). Il fatto è che Cereghini ha dato voce a quello che tutti pensano ma che non vogliono dire: la Ducati è un cancello. Basta guardare dove stanno di solito le ducati all’arrivo in tutte le gare (eccetto quella di Rossi). Il sorpasso è stato tranquillissimo ma per l’ennesima volta la moto non ha retto. C’è poco da dire.

  • bibo ha detto:

    non erano quelli che in cinque minuti l avrebbero messa a posto???

  • giama ha detto:

    proposta indecente 2012!!!
    Valentino e Ducati a fine anno sciolgono il contratto,così la ducati trova un pilota vicente e valentino se ne va in suzuki così vediamo se è tutte chiacchere e distintivo o sa ancora andare in moto.
    Che ne dite?

  • amatoriale ha detto:

    io sono un nazionalista ho sempre detto che vale è il campionissimo..come ho detto che sono un tifoso della ducati..mi piace capirex ed il dovi..ma ho anche detto che le stesse cadute di vale sono simili a quelle di stoneer…il problema è che stoner aveva un’altra moto questa è stata modificata tre volte ed inoltre monta un motore meno aggressivo dell’anno passato…meno brioso…io avrei seguito il percorso del traliccio o misto..in attesa dell’evoluzione se la casa madre ha intenzione di stravolgere la sua filosofia che non credo faccia..

  • amatoriale ha detto:

    non credo e spero che non lo faccia…chi sposa Ducati sposa la sua filosofia…oggi ha costruito un motore tecnologicamente avanti chiamato superQuadro il motore bicilindrico piu’ potente sul pianeta è un motore compatto è stato pensato come elemento strutturale del telaio,ecco dal nuovo motore a V sarà derivato il motore per la MotoGp e siccome è stato pensato come elemento strutturale del telaio credo che il nuovo telaio non sia assolutamente un deltabox chiuso…

  • Revlimiter ha detto:

    Cereghini ha solo pronunciato una verità di cui tutta l’Italia appassionata di moto (e SANA DI MENTE) è perfettamente consapevole!
    Che poi sia morale o etico dirlo in TV è un altro problema. Può darsi che non stia bene dirlo in tv.
    Allora però con tutto quello schifo vero che passa in televisione, se proprio dobbiamo porci domande etiche e/o morali si dovrebbe iniziare a fare piazza pulita, in tutte le reti, ben prima e in ben altre trasmissioni!
    Quanto a Rossi che ride… beh, chissenefrega: è stato sincero, lui ovviamente non può dirlo che la Ducati è una moto di me*da e quel sorriso era solo la maniera per ringraziare Cereghini di averlo fatto al suo posto.
    Anzi, per quel che mi riguarda spero tanto che Ducati licenzi in tronco Rossi per aver riso a quella battuta, così l’anno prossimo evitiamo sofferenze anche maggiori rispetto a quest’anno.
    E qualcosa mi dice che, in fondo in fondo, anche lo stesso Valentino sogna che qualsiasi cosa o persona riesca a trovare la maniera di portarlo via da lì!

  • carlo ha detto:

    Non capisco tutto quest’astio verso Rossi. Se vedete le gare, mi sembra che sia sempre la Ducati più veloce in pista, anche quando in qualifica prende 1 secondo dalle moto gemelle. Per me questo significa (anche se non ce ne bisogno) talento, e se cade cercando di fare un’altro sorpasso è perchè non si può accontentare della posizione in cui si trova o per cui lotta, ma cerca di fare sempre di più perchè è un vincente. Ora per riferimento Stoner è un fenomeno, ma Rossi di sicuro non gli è secondo, a meno che non gli si debba andare comunque contro. Poi le discussioni da bar le possiamo fare tutti, ma bisognerebbe essere piloti professionisti per poter valutare con cognizione di causa e non semplici tifosi di uno o dell’altro.

  • Ma_anche_no ha detto:

    Non sono un pilota professionista, vado solo in pista ogni tanto a divertirmi con la mia F4, ma è un hobby, non certo una professione.
    Un hobby che non mi conferisce sicuramente le conoscenze tecniche che può avere un pilota di quel livello.
    Però basta per capire che la moto fa una grossa differenza, anche nell’era dell’elettronica spinta che mette un pò tutti alla pari.
    La Ducati non va.
    Non è MAI andata in MotoGp.
    Punto.
    Rossi non si discute: uno non smette, mai, di essere Campione e non disimpara ad esserlo, tant’è vero che siamo ormai a fine campionato e Rossi, CHE PIACCIA O NO, è l aDucati più avanti in classifica Mondiale.
    Il resto è tifo becero e ignorante, sia da una parte (Stoneriani) che dall’altra (Rossiani).

  • Giuseppe ha detto:

    Ha ragione Nico Cereghini, e una moto di m*rda e mi spiace per Valentino. Ha fatto bene a ridere, perchè fa ridere la mentalità di quelli della Ducati, che invece di fare una moto maneggevole, hanno sempre la solita fissa di farla inguidabile.
    Si, Stoner ha vinto nel 2007, ma chi erano quell’anno gli antagonisti? Poi, precedentemente, quanti mondiali ha vinto? Ehhhm, 0 mi pare!
    Vale ascolta me, scappa via, a costo di andare con la Suzuki!
    RIBADISCO DUCATI M*RDA, M*RDA DUCATI!

  • sabrina ha detto:

    TUTTI SUPER ESPERTI MOTOCICLISTI, TUTTI PILOTI, TUTTI INGEGNERI, TUTTI COLLAUDATORI, TUTTI MECCANICI, ………
    dovremmo invece limitarci ad essere tifosi! Ma mentre le altre posizioni “ci riescono bene” non sappiamo essere tifosi, non abbiamo la capacità del credo, la fedeltà in una bandiera, in un colore, in un numero. L’idolo del tifoso rimane tale nella buona e nella cattiva sorte. E’ facile saltare sempre e soltanto sul carro del vincitore!
    INTANTO STONER NON HA ANCORA RAGGIUNTO IL PALMARES DI VALENTINO E NON SO SE LO RAGGIUNGERA’ MAI!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby