MotoGP: Nicky Hayden in Honda LCR attraverso Came?

Lo sponsor dello Iodaracing potrebbe approdare in Honda con Lucio Cecchinello

MotoGP: Nicky Hayden in Honda LCR attraverso Came?MotoGP: Nicky Hayden in Honda LCR attraverso Came?

E’ tempo di motomercato, non solo dei piloti, ma anche degli sponsor. Il futuro di Nicky Hayden è infatti legato ad un possibile approdo di Came (azienda leader nelle automazioni e attuale sponsor dello Iodaracing) nel Team di Lucio Cecchinello, già sicuro di tenere Stefan Bradl (il cui contratto è stato rinnovato da HRC) e al lavoro per una possibile seconda moto.

Secondo quanto riporta Speedweek.de infatti Honda sarebbe in contatto con Came per portare in pista una seconda moto, che sia una SAT o una Production Bike.

Il budget sarebbe coperto al 50% da sponsor come American Honda, Rizoma, Parts of Europe e Givi USA e l’altro 50% dovrebbe essere coperto appunto da Came. Ecco a tal proposito le parole di Cecchinello

“Ho bisogno di quasi tre milioni di euro per poter portare in pista una seconda moto. Siamo coperti per il 50% da aziende come American Honda, Rizoma, Parts of Europe e Givi USA, poi ci sono i soliti contributi televisivi della Dorna. Se troviamo quello che ci manca faremo due moto, altrimenti rimarremmo con Stefan (Bradl, ndr).” Circa un possibile arrivo dello sponsor Came ha aggiunto “A Misano ne sapremo di più.”

Da segnalare come Iodaracing (squadra capitanata da Giampiero Sacchi) sia in ottimi rapporti con Came e sono già stati avviati colloqui per estendere l’attuale collaborazione.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • bcs ha detto:

    Hayden è un buon pilota, mi è sempre piaciuto, ma ha fatto l errore di andare in Ducati…

    Adesso può solo ambire ad una Pr… Uno come lui si merita una moto competitiva! Mica una Pr…

    1. n75 ha detto:

      D’accordo con te ma alla sua età non credo che i team ufficiali siano volonterosi di scommettere su di lui, forse Suzuki l’anno prossimo, se rimane in mGP,altrimenti in sbk…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto