MotoGP Mugello: Valentino Rossi, “Biscotto? Marquez e Lorenzo è meglio che non parlino”

Il campione della Yamaha ha ottenuto la pole position al Mugello

MotoGP Mugello: Valentino Rossi, “Biscotto? Marquez e Lorenzo è meglio che non parlino”MotoGP Mugello: Valentino Rossi, “Biscotto? Marquez e Lorenzo è meglio che non parlino”

Valentino Rossi MotoGP 2016 GP d’Italia Yamaha Movistar Qualifiche – Valentino Rossi ha centrato la pole position al Mugello (teatro del Gran Premio d’Italia), cosa che non gli accadeva dal 2008, quando vinse poi la gara. Il campione della Yamaha ha vinto sul circuito toscano ininterrottamente dal 2002 al 2008, poi il lungo digiuno. A premiarlo Eleonora Pedron, ex di Max Biaggi, suo acerrimo rivale anni addietro. Domani proverà a sfatare questo tabu, ecco il suo pensiero.

Ti ha dato più soddisfazione la pole oppure il “rosicamento” di Marquez e Lorenzo che hanno parlato di “biscotto” (in riferimento alla scia di Vinales sfruttata da Rossi per fare la pole).

“Dovrebbero almeno avere il pudore di non parlare di biscotto dopo quello che è successo alla fine dello scorso campionato, poi chiudiamo il discorso, che è meglio per loro. Comunque da sempre gusto il rosicamento. Alla fine è più importante la pole, perchè negli ultimi anni in qualifica qui ho sempre faticato. Mi sarebbe piaciuto partire in prima fila e ovviamente fare la pole è ancora meglio, è stata una grande soddisfazione. E’ stato bellissimo farla davanti a tutti questi tifosi, già oggi c’era un’atmosfera bellissima. Il Mugello con il sole è sempre bello e domani arriverà ancora più gente. E’ molto importante partire davanti, ho un buon passo, mi sento competitivo, anche se la gara è sempre difficile.”

Sarà una gara dura sia fisicamente che tecnicamente, come “vedi” le gomme?

“Corriamo dopo la Moto2 e questo può cambiare un pò le cose. Succedeva già lo scorso anno con le Bridgestone e si sta ripetendo anche quest’anno. Non credo che ci sarà tanto tatticismo, tutti cercheranno di partire forte e stare davanti e poi verrà fuori chi avrà lavorato meglio.”

Parla del casco, “Mugiallo”, molto azzeccato per la sua semplicità.

“Quest’anno l’idea è venuta subito, perchè Aldo (Drudi, ndr) mi ha detto che non avevamo mai fatto un casco giallo. E’ bello, è in onore di tutti i tifosi che fanno un gran tifo.”

Otto anni dopo hai centrato la pole, nel 2008 è stata anche la tua ultima vittoria su questa pista.

“Fare la pole dopo 8 anni è fantastico, anche perchè quest’anno è già la seconda, mentre lo scorso anno avevo dovuto aspettare Assen. E’ da tanto che non vinco qui e domani proverò a vincere. Le FP4 sono state un turno molto importante anche con gomme usate. Lì ho capito che potevo fare bene anche in qualifica.”

Sei stato dietro a Vinales, come hai visto il tuo prossimo compagno di squadra?

“E’ uno tosto, guida forte, secondo me oggi è quello che è andato di più. Da solo ha fatto 1’46.5, io l’ho battuto solo con la sua scia. Domani sarà un duro avversario, anche se verranno fuori anche Marquez e Lorenzo.”

A premiare Valentino per la pole position Eleonora Pedron, ex di Max Biaggi, suo acerrimo rivale anni addietro.

“Bello che a premiarmi sia stata Eleonora, non lo sapevo, sono stato fortunato!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti
  • cujo ha detto:

    è proprio un gran Signore….

  • Raphael ha detto:

    Beh, la collaborazione tra i giornalisti e il dottore in informazione è continua, i primi alzano la palla parlando di biscotto, che non ho letto tra le dichiarazioni, e il secondo ritira fuori la patetica sceneggiata di fine campionato scorso.
    Certo che Valentino poteva scegliere qualcun altro per farsi tirare, Iannone per esempio, giusto per non far fare polemiche, ma evidentemente Viñales era più “adatto”.

  • camullo ha detto:

    Madonna!!! questo ha la faccia come il c…o!!!è senza ritegno , dopo che si è fatto tirare da uno che teoricamente sarebbe un suo avversario (Maverick datti una svegliata) parla ancora di biscotto e rosicamenti (mi sa che è lui a rosicare ancora dallo scorso anno), domani in gara lo asfaltano!!!!!!!!!!!!
    Cmq sono almeno 5 gare su 6 che Vignales tira Rossi in Q2, oggi hanno fatto una volta per uno, peccato che quando Vignales era dietro Rossi girava un secondo più piano.

  • Ronnie ha detto:

    Rossi ormai è maturato, ha anche ammesso che Vinales andava più forte di lui sul giro secco.

    E’ ormai uno dei più onesti della MotoGP nelle dichiarazioni.

    Fare polemica qui è abbastanza ridicolo, evitiamo di tirare in ballo l’anno scorso e limitiamoci alle dichiarazioni di quest’anno ahah.

    Ho sentito cose da parte di Lorenzo tipo, darò il massimo ad ogni gara sono un professionista, lo stesso da parte di Iannone.
    Cose del tipo corro per la Yamaha e continuerò a dare il massimo e da Yamaha dichiarazioni del tipo, continueremo ad assistere Lorenzo fino alla fine.

    Da oggi se fossi in Yamaha ci penserei bene a dare tutto il supporto a Jorge, perché durante le FP3 e penso anche prima ha tirato le Ducati, e non Ducati qualsiasi, ma Michele Pirro il tester di Ducati, dandogli una perfetta inquadratura di cosa sa fare la Yamaha.
    Nelle FP3 mi pare che abbia tirato anche Iannone e Dovizioso. Poi in qualifica ha tirato per ben 2 volte Iannone, ancora una volta una Ducati.

    Rossi e Vinales compagni di squadra per la prossima stagione si sono tirati vicendevolmente.

    Insomma dichiarazioni dei piloti a parte mi sembra che stiano già correndo per squadre diverse, il che non mi sembra tanto normale…

  • nandop6 ha detto:

    Gli antirossisti sono degni delle azioni di Marquez e Lorenzo, è vero anche nell’ultima gara in qualifica era dietro a Vinales solamente che li gli aveva fatto solo danno, comunque la pole di Jerez non l’ha fatta dietro a nessuno.

    1. Ronnie ha detto:

      Dovrei riguardare tutte le qualifiche ma mi sa che Rossi e Vinales si tirano a vicenda se non dalla prima gara dalla seconda :)

    2. Ronnie ha detto:

      Mi correggo… già dalla priam gara Rossi aveva tirato Vinales nella Q2 ;) per ben 2 giri consecutivi nel primo tentativo; mentre Dovizioso veniva già tirato da Lorenzo.

      Mentre nel secondo tentativo Vinales faceva da riferimento a Rossi per 2 giri consecutivi…

  • Durim ha detto:

    Volete farvi 2 risate? Qui al mugello vendono la carta igienica con la faccia di Marquez e Lorenzo hahah i commenti degli antirossisti che sono a casa non hanno valore!

    1. bibo ha detto:

      adesso chi rosica?????

  • TONYKART ha detto:

    la pole l ha fatta quindi merito a lui pero’ penso che il reale valore della yamaha su questa pista e’ il tempo che ha fatto il poco furbo lorenzo senza scie,sul giro secco non era sicuramente la moto piu’ veloce in gara forse lo sara’ come passo ……vedremo

  • gprg67 ha detto:

    hahahahahahahahaahahahahahahaahhahahahahahahahahacome godo….hahahahahaahaahahahaahahahaahio sono già contento così. Anche oggi non si sentono i soliti quattro sapientoni, hahahahahahahahahahahahahahahahah però è spuntato cammello…hahahahahahahaah

  • supermariacion ha detto:

    Camullo…usa laltro nick buaahhahahahahhahhahah

  • max3isback ha detto:

    Che tristezza….

    1. ueueue ha detto:

      Si hai ragione per una volta max3…Lorenzo fa proprio una gran tristezza..

      Rosicateeee e poi parlano di Biscotto proprio i due spagnoli idoli della carta igienica..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati