MotoGP Mugello, Qualifiche: Andrea Iannone “Mi aspettavo di poter essere più veloce su questa pista”

Quinta fila per il rookie della Ducati sul circuito del Mugello

MotoGP Mugello, Qualifiche: Andrea Iannone “Mi aspettavo di poter essere più veloce su questa pista”MotoGP Mugello, Qualifiche: Andrea Iannone “Mi aspettavo di poter essere più veloce su questa pista”

Andrea Iannone non è riuscito oggi al Mugello ad entrare nelle Q2 dove si ci giocava la pole position. Il rookie della Ducati ha faticato più del previsto sul circuito di test della Ducati, dove ha percorso molti km in sella alla Desmosedici GP13. Ecco cosa ha dichiarato alla fine delle prove.

“Ho fatto abbastanza fatica oggi e sicuramente mi aspettavo di poter essere più veloce su questa pista anche grazie ai dati raccolti durante i test dell’anno scorso. Ora però abbiamo una gomma diversa dietro, l’anno scorso era più morbida, ed anche la moto e l’elettronica sono un po’ differenti, ma forse non è solo quello. Dovizioso ha girato molto forte e quindi penso di poter avere margine per fare di più solo capendo dove intervenire. Ho provato un setting diverso che credo rimetterò in discussione durante il warm up, perchè non sono riuscito ad ottenere il passo che volevo. In ogni caso da adesso a domani c’è ancora tempo per capire cosa e dove migliorare, cosa eventualmente sbaglio, e quanto dipenda invece dalla moto. Fisicamente sto bene, l’unica cosa che potrebbe mancarmi è il fiato perché ho potuto riprendere l’allenamento solo la scorsa settimana, dopo la caduta di Jerez. Domani vorrei recuperare i 3, 4 decimi che mi mancano, e mi impegnerò al massimo per fare una buona partenza ed una buona gara.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati