MotoGP Mugello, Prove Libere 3: Lorenzo è il più veloce, Marquez fuori dalla Top Ten

Il maiorchino della Yamaha precede il connazionale Dani Pedrosa, in recupero rispetto a ieri

MotoGP Mugello, Prove Libere 3: Lorenzo è il più veloce, Marquez fuori dalla Top TenMotoGP Mugello, Prove Libere 3: Lorenzo è il più veloce, Marquez fuori dalla Top Ten

La terza sessione di prove libere della classe MotoGP al Mugello era la prova del “nove” per Marc Marquez, che ha provato con una piccola frattura al radio e con il mento ancora gonfio a causa del brutto crash di ieri, una caduta avvenuta alla fine del rettilineo d’arrivo, dopo che a causa di una sbandata avvenuta dopo lo scollinamento, la sua Honda, era andata fuori dal cordolo interno.

Il rookie della Honda è però caduto di nuovo, fortunatamente senza conseguenze fisiche. La caduta è avvenuta dopo un lungo, una volta che il #93 della Honda è andato nella ghiaia. Fino a quel momento il campione in carica della Moto2 aveva migliorato seppur di poco il tempo fatti registrare ieri.

La classifica combinata dei tempi, che premia i primi dieci, che accederanno direttamente alle Q2 ha visto primeggiare uno scatenato Jorge Lorenzo, che ha girato in 1:47.972. Il campione in carica della Yamaha è davanti a Dani Pedrosa, in recupero dopo l’inizio non esaltante di ieri e a Valentino Rossi (che sfoggia il nuovo casco con disegnata una tartaruga), che chiude terzo e davanti ad un ottimo Stefan Bradl, in sella alla Honda del Team LCR.

Quinta posizione per Cal Crutchlow, in sella alla Yamaha SAT del Team Tech 3. Il rider britannico precede Alvaro Bautista, con la Honda RC213V del Team Gresini e tre Ducati, rispettivamente quelle di Andrea Dovizioso, Nicky Hayden e Michele Pirro, tester della Rossa di Borgo Panigale. Accede direttamente alle Q2 anche la CRT di Aleix Espargarò, mentre dovranno disputare le Q1 (dove ci si giocano le ultime due posizioni per accedere alla Q2, dove ci si gioca la pole nel “time attack” di 15 minuti) Andrea Iannone, Marc Marquez e Bradley Smith, tutti in sella ai “prototipi”.

Non prenderà invece parte alla gara Ben Spies, ancora alle prese con problemi fisici e che tornerà solo una volta ristabilitosi al 100%. Di questa defezione potrebbe “avvantaggiarsi” nei prossimi GP proprio Michele Pirro, che vedrebbe aumentate quindi le partecipazioni a questo mondiale. La classifica riportata nel link di seguito si riferisce ai tempi delle Free Practice 3 e non ai tre turni combinati di prove libere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • maremmano67 ha detto:

    Valentino con il disegno della “tartaruga” sul casco…. E Lorenzo quello della “lepre”….

  • fatman ha detto:

    …grande Pirro…sempre pacato ed oggettivo durante le interviste…bravissima persona…Jorge e’ talmente perfetto da far schifo, sembra lento ed invece e’ una scheggia…mah…domani e’ un altro giorno e saro’ li’, spero di divertirmi e che non diluvi…con questo pazzo meteo non si sa mai!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati