MotoGP – Mugello – Nicky Hayden ”Avrei preferito una gara tutta bagnata”

MotoGP – Mugello – Nicky Hayden ”Avrei preferito una gara tutta bagnata”MotoGP – Mugello – Nicky Hayden ”Avrei preferito una gara tutta bagnata”

Nicky Hayden anche oggi al Mugello (quinta tappa del motomondiale 2009) ha disputato una gara sofferta, chiusa in dodicesima posizione. Il centauro statunitense della Ducati che partiva dalla sedicesima posizione ha disputato una gara in rimonta che lo aveva portato fino alla nona posizione prima di essere costretto a rallentare per un piccolo problema al freno posteriore. Adesso il pensiero è già rivolto a Barcellona dove spera di poter essere decisamente più competitivo. A lui la parola.

“Ancora una volta il meteo ci ha fatto diventare matti ma ad essere sinceri avrei preferito una gara completamente bagnata. Questa mattina nel warm-up, con la pioggia, ho fatto il sesto miglior tempo. In gara non sono scattato molto bene ma sono riuscito a passare subito diversi piloti. In ogni caso il team ha fatto un ottimo lavoro preparando subito la moto per l’asciutto ed io ho potuto essere tra i primi a tornare ai box per cambiare moto. In questo modo ho guadagnato altro terreno, arrivando fino alla nona posizione. Stavo facendo una gara discreta ma verso la fine ho completamente consumato il freno posteriore ed ho perso tre posizioni. L’ho usato troppo per cercare di controllare lo “spinning” e lo scuotimento della moto e questo alla fine mi è costato parecchio. Peccato, in ogni caso in questa gara ci sono stati dei momenti positivi, sono stato nei top ten per molti giri e su questo dobbiamo lavorare per le prossime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio