MotoGP Motegi: Marc Marquez “Dedico questo titolo al Team e alla mia famiglia”

Lo spagnolo ha aggiunto "Festeggerò il titolo al karaoke cantando We are che Champions"

MotoGP Motegi: Marc Marquez “Dedico questo titolo al Team e alla mia famiglia”MotoGP Motegi: Marc Marquez “Dedico questo titolo al Team e alla mia famiglia”

Marc Marquez alla fine ce l’ha fatta. Dopo aver perso l’occasione di vincere il titolo in casa ad Aragon a causa della caduta di Misano, voleva vincere il titolo in casa della Honda. Nessun pilota era mai riuscito a regalare l’alloro iridato della Top Class alla casa dall’ala dorata sul proprio circuito, lui ce l’ha fatta, regalandosi quindi un altro primato. La gara è stata abbastanza difficile, il #93 della Honda sentiva la pressione di dover vincere e anche se nel warm up era stato il più veloce, ha dovuto tirar fuori il massimo per arrivare davanti a Rossi e Pedrosa e regalarsi quindi il secondo titolo consecutivo della MotoGP, il quarto di un’incredibile carriera.

“Sono davvero felice di aver vinto il secondo campionato del mondo, perchè da fuori è sembrato facile, io cerco di ridere, ma sentivo tanta pressione, soprattutto dopo gli errori delle ultime due gare. Finalmente ci siamo riusciti! Oggi voglio godermi questo titolo. In gara avevo un obiettivo molto chiaro, finire davanti a Valentino e Dani. Non ho badato troppo agli altri piloti. Avevo un obiettivo in mente e la cosa importante è che sono riuscito a realizzarlo. Una cosa chiara: quando lo scorso anno sono passato in MotoGP, non potevo immaginare che avrei potuto vincere due titoli consecutivi nei primi due anni.”

I due errori di Misano e Aragon ti hanno rallentato?

“Sapevo di poter fare una grande gara e francamente, è incredibile aver vinto due titoli consecutivi alla mia età, nessuno c’è riuscito.”

A chi dedichi questo titolo?

“Voglio dedicare questo titolo a tutti i le persone che mi hanno aiutato, loro sanno chi sono e soprattutto alla mia famiglia e alla mia squadra, che sono il fondamento di tutto questo.”

Come festeggerai?

“Sarà una nottata di festeggiamenti: qui in Giappone tutti amano il karaoke e festeggerò cantando “We are the champions”.

Qual’è ora il tuo obiettivo da qui al termine del campionato?

“Da domani la mia priorità è aiutare mio fratello Alex a vincere il campionato (è in testa a quello della Moto3). Poi voglio godermi l’Australia, la Malesia e Valencia, dove spero di fare tre grandi gare, visto che non avrò più nessuna pressione. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul